Salve ragazzi!
Vorrei poter "ascoltare" MB Studio su più pc!
Quesito:
Ho una rete (Lan) interna alla radio...
Se volessi che tutti i pc, facenti parte della rete, potessero ascoltare la bassa frequenza uscente dal computer regia, se la cosa fosse fattibile, quale software dovrei installare su questi pc?!
puoi attivare lo streaming di MBStudio e poi sui computer in rete digitare sul broser o direttamente su wmplayer mmm://192.168.1.(l'ip ineterno del computer con Mb):(numero della porta aperta su MBStudio)
Grazie RCV per la tua risposta!
Siccome non ho, fino ad ora utilizzato la trasmissione in streaming... mi trovo in difficoltà con le indicazioni che mi dai:
1 - Come faccio ad andare in streaming (considerando di voler fare streaming interno ad una reta Lan);
2 - Dove prelevo l'indirizzo IP interno di MB Studio;
3 - Qual'è la porta aperta su MB Studio
Scusa per il ritardo ma l'adsl ci aveva abbandonato per un po'...
dunque se vuoi semplicemente mandare sulla rete quello che suona mbstudio devi fare cosi:
vai su configurazione, poi su webcast, in cattura scegli la scheda audio che utilizzi e di fronte devi scieglie: "quel che senti", o qualcosa di simile
poi vai giù e attiuvi l'encoder numero 1 , scegli la qualita che preferisci, tantoi sei in una rete locale quindi non ci sono particolari problemi e poi prendi nota della porta che mbstudio utilizzerà.
Poi esci dalla configurazione: e sulla schermata di mbstudio scegli webcast, e premi start. (se utilizzi mbstudio per la registrazione dei 90 giorni, basta che attivi l'encoder numero 1)
poi vai su un computer qualunque in rete e devi scrivere sul browser: mms://(ilnomedelcomputer):(portambstudio)
cioe se non conosci l'ip del computer basta usare il nome del computer in rete per esempio nel mio caso: mms://radio-regia:8000
wmplayer parte in automatico e ti fa sentire ciò che mbstudio manda in onda.
Ho eseguito alla lettere tutte le indicazioni ma... nulla! Il windows media player, sul pc sul quale voglio ascoltare (MB Studio) si avvia ma rimane in attesa e poi compare questo messaggio: "Accesso negato al server proxy. Il nome utente e/o la password forniti potrebbero essere errati."
NB: "pingando" i pc in rete mi danno tutti risposta
Il messaggio è abbastanza esplicito: da qualche parte nel tuo sistema hai impostato un server proxy, questo server o non esiste o è errato. Normalmente non dovresti utilizzare alcun server proxy dunque vai a disattivare tutte le impostazioni proxy che hai impostato in Internet/Explorer/Strumenti/Opzioni Internet/Connessioni/Impostazioni Lan/Server proxy.
Di piu' non so dirti, se il problema persiste rivolgiti ad un tecnico informatico della tua zona o alla nostra assistenza a pagamento.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.