Non capisco perchè se utilizzo il mic i led si muovono mentre in diffusione rimangono fissi a una tacca entrambi.
Ho il dubbio, purtroppo nn posso ascoltare la diretta in quanto utilizzo solo un pc che l'audio in uscita sia molto basos . Come posso fare a settare l'audio in uscita ? Se è possibile anche icecast esiste tale possibilità ?
Il problema che descrivi non ha nulla a che vedere con il tipo di streaming shoutcast, icecast o windows media che sia.
Le schede audio sotto Windows possono fornire audio proveniente da un microfono o da una fonte esterna in 2 modi:
1) per switch diretto, ma in questo l'applicazione (MB STUDIO) non processa il suono e non lo controlla (Ecco perche' non si muovono i meter)
oppure
2) per registrazione/riproduzione contemporanea. In questo caso l'applicazione ha il pieno controllo del suono e i livelli si muovono, ma è necessario avere 2 schede audio nel pc e c'è un po' di ritardo nel suono.
Direi che la soluzione migliore è la 1 tanto il fatto di non vedere i livelli è un problema puramente estetico. (parlo dei livelli in alto a destra..quelli generali)
Se invece intendi dire che i livelli non si muovono nel webcast e su internet non si sente la tua voce è perche' hai settato la scheda di webcast su "wave" e dunque viene trasmesso su internet solo l'audio dell'hard disk...metti il selettore su "quel che senti" o "What you hear" o "master mix"...(il nome esatto è imprevedibile e varia da scheda a scheda)....oppure usa 2 schede audio e manda all'entrata della seconda tutto il mixato della prima.