- Remerciements reçus 16
Ho fatto un test: ho installato Windows Media Player 11 su un computer provvisto di Windows XP Home, ho avviato MB STUDIO 8.29 e aperto un encoder in WMA PRO e tutto funziona correttamente. Paolo, prova ad impostare il WMA PRO sull'encoder n.1 e vedi se fa differenza.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
La qualita' di WMA PRO è nettamente superiore a WMA standard.- che differenza c'è tra il normale wma e il pro?
gli ascoltatatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+- ho letto che devo installare sul pc di MBStudio WMP11. Se un ascoltatore ha ancora la versione precedente, riesce a sentire lo streaming o non funziona?
gli ascoltatatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+
Nelle prove che ho fatto ho usato il codec WMA PRO 48 Stereo, che ascoltato da un Windows Media Player 11 è fantastico, mentre ascoltato con un WMP 10 è piuttosto cupo nei toni acuti. Non ho idea di come si senta con WMP inferiori. La tecnologia avanza e quindi è normale prendersi dei rischi ovvero migliorare la qualita' e risparmiare banda usando nuovi codec; tieni comunque presente che VIsta di serie ha gia' WMP 11.Ho fatto l'aggiornamento sul pc di regia a WMP11 e ho provato a settare lo streaming con wmapro. Purtroppo ora ho fatto solo una prova su un pc che ha su ancora la vecchia versione di wmp e ho l'impressione che la qualità sia addirittura inferiore a quella normale.
Il multibitrate è compatibile con codec dello stesso tipo, ovvero tutti WMA Standard o tutti WMA Proho provato a fare un wma multi stereo ma se inserivo tra i vari anche un wma pro, le altre posizioni mi venivano eliminate. E' un problema mio o il wma pro non è compatibile con il wma multi?
Vero, notevole incremento di qualità, specialmente a bassi BitRate.La qualita' di WMA PRO è nettamente superiore a WMA standard.
Questo purtroppo non è completamente esatto. Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.gli ascoltatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+
Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.
strano, in tutti i Windows Media Player 10 in cui ascolto il mio stream WMA PRO 48K 212.48.126.106/mbradio l'audio è semplicemente un po' carente di alte frequenze ma complessivamente accettabile, senza i disturbi che riferisci. Probabilmente, come dice lollo, i disturbi avvengono su sistemi Windows non aggiornati. Sul mio smartphone HTC è installato Windows Mobile 5 che integra Windows Media Player 10 Mobile ed anche in questo caso, a parte una certa carenza delle frequenze acute, l'audio è accettabile e non presenta disturbi.Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.
Che dici Maurizio, è solo un problema di encoder? Non è che Microsoft ha rilasciato una versione del codificatore PRO maggiormente retrocompatibile?
strano perche' di solito gli aggiornamenti automatici di Windows sono abilitati di default e superano i firewallpurtroppo molti miei ascoltatori non hanno la possibilità di aggiornare il sistema (PC aziendali e/o dietro firewall)
Nella documentazione per sviluppatori di Microsoft non se ne fa cenno per cui non mi risulta possibile.non è possibile effettuare uno streaming multibitrate misto? Cioè, ad esempio un WMA a 32 ed un WMA Pro a 48?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.