DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE

• enricoschiano
  • Portrait de enricoschiano Auteur du sujet
  • Direttore di RADIO CENTRO CAMPANIA (Napoli)
Plus d'informations
01 Aoû 2025 13:57 - 01 Aoû 2025 14:03 #101846 par enricoschiano
DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE a été créé par enricoschiano
Salve buonasera a tutti! Da settembre iniziero’ a trasmettere in esterna con MB LIVE (1.73.3.3) al momento sono in sede, sto facendo delle prove tecniche e sembra quasi tutto ok! Innanzitutto volevo sapere se erano buone le apparecchiature: Mixer ALLEN E HEATH ZED 14 che usiamo già per la regia principale, microfono SAMSON e scheda audio Behringer quella piccolina per intenderci per il collegamento pc-mixer. Attualmente la scheda audio e mixer sono impostati come su in regia, ho un canale musica che abbasso e alzo, e ovviamente il canale del microfono, purtroppo quello della musica devo tenerlo abbassato o fa’ eco cioè rientra la musica, vi chiedo come dovrei impostare la configurazione affinché possa sentire non soltanto la mia voce ma anche un po’ di musica di ciò che sta trasmettendo? Mi riferisci a quando sto parlando, poiché poi se chiudo il tasto PARLA posso ascoltare tranquillamente dopo alzando il fader…Poi, avrei un’altra domanda affinché mi sia chiara l’interfaccia sotto la playlist “PARLA VOICE TRACK” mi chiedevo, anche se ho il fader microfono aperto se non schiaccio quello, non trasmetto la voce giusto? Va premuto sempre in ogni caso per parlare… Poi “VOLUME VOICE TRACK” questo fa riferimento al volume della voce o della musica? Cioè se aumento il valore es 90 la voce si sentirà più forte sulla musica o viceversa? Poi “Seguente Fine” ? Ed in ultimo il “MODO DI PLAY” imposto su MIX STANDARD lo devo lasciare così? MODO DI PLAY si riferisce sempre al microfono? Grazie!
Pièces jointes :
Dernière édition: 01 Aoû 2025 14:03 par enricoschiano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Aoû 2025 14:05 - 01 Aoû 2025 14:06 #101847 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE
volume voice track è il volume della musica che sta sotto mentre parli.

seguente + fine significa seguente + chiusura del tuo microfono

il modo di play non c'entra col microfono ma si riferisce agli oggetti che eventualmente trascini dentro alla playlist

www.mbradio.it/it/supporto/guida/98-mb-live/523-mb-live-comandi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 01 Aoû 2025 14:06 par MB RADIO.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: enricoschiano

• enricoschiano
Plus d'informations
01 Aoû 2025 14:16 #101848 par enricoschiano
Réponse de enricoschiano sur le sujet DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE
Bene, seguente + fine significa che lancia l’oggetto e di conseguenza chiude il microfono non ci sarà bisogno di ricliccare PARLA, giusto? Molto utile! Poi volevo sapere quando lancio una canzone, indipendentemente dalla mia connessione se dovesse interrompersi per un attimo la connessione suona tutto ugualmente giusto? Chiaramente si disconnettera’ il programma

• enricoschiano
Plus d'informations
01 Aoû 2025 14:22 #101849 par enricoschiano
E poi gentilmente volevo sapere come potrei ascoltare il tappeto o l’intro di un brano mentre sto parlando? Attualmente devo abbassare il fader della musica o sento ritorno/eco… E non ho il ritmo non riesco ad essere sincronizzato perfettamente con quello che sto lanciando in onda! Chiuso il microfono poi posso ascoltare senza problemi, il problema è se apro il microfono e canale musica insieme…

Plus d'informations
01 Aoû 2025 14:36 #101851 par MB RADIO
purtroppo non ho capito la tua domanda, comunque a sinistra di qualunque oggetto c'è un'icona e se la clicchi puoi preascoltare quell'oggetto.

e se clicchi a sinistra della scritta IN ONDA senti cio' che sta andando in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• enricoschiano
Plus d'informations
01 Aoû 2025 14:58 - 01 Aoû 2025 14:59 #101852 par enricoschiano
Provo a spiegarmi meglio, siccome ho un canale sul Mixer dedicato alla musica e quest’ultimo se lo abbasso si muta se lo alzo ascolto a prescindere cio’ che suona nel computer, l’uscita di MBLIVE passa in quel canale, e quindi se lo tengo alzato mentre PARLO mi fa ritorno… Cioè se tengo il fader musica alto io sento a prescindere, ma non posso usarlo quando sto parlando perché rientra musica in radio si sente eco
Dernière édition: 01 Aoû 2025 14:59 par enricoschiano.

Plus d'informations
01 Aoû 2025 15:02 - 01 Aoû 2025 15:04 #101853 par MB RADIO
il ritorno audio di mb live non va inserito in nessun mixer..va inviato a altoparlanti o a cuffie

se lo collegi ad un mixer devi abbassarlo ogni volta che parli

Dernière édition: 01 Aoû 2025 15:04 par MB RADIO.

Temps de génération de la page : 0.045 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.