Salve amici, salve Maurizio, ho appena utilizzato la modifica a MB 7.218 ma ho notato che funziona solo su oggetti che ancora contengono la programmazione scaduta, mentre per tutti gli altri "clienti" presenti in coustomer che sono stati precedentemente puliti con l'apposita funzione, "elimina oggetti scaduti" venfono ignorati.
Pertanto tutti gli spot in Coustomer che hanno date antecedenti e risalenti quindi al precedente Natale o ad esempio alla precedente estate, rimangono comunque presenti, perchè non vengono indivituati dal motore di ricerca, poichè non dispongono più di una programmazione.
Inoltre credo che l'esportazione in file cus con la programmazione potrebbe essere modificata: invece di creare singoli file cus, sarebbe (a mio avviso) utile che questi fossero raggruppati in un altro file ad esempio "coustomerback.dat" che non deve essere reimportato ma consultato, cliccando magari un pulsante "chiamato" Archivio (o qualcosa del genere).
Cliccandolo ci potremmo ritrovare una lista tipo questa (con colore diverso)
Sarebbe utile se questo archivio permettesse
solo l'ascolto e nessuna possibilità di programmazione diretta da questo archivio secondario, questo per evitare confusione e chiaramente trovarsi ad avere due archivi con programmazioni... Avrebbe poco senso e vanificherebbe questa modifica.
A mio avviso infatti per poterli riprogrammare, una volta trovato quello che si ritiene interessante si povrebbe ripristinarlo riaggiungendolo nuovamente all'archivio principale coustomer.dat
mediante doppio click o tasto desto "ripristina" dove prenderebbe nuovamente tutte le proprietà di un normale spot.
Non so se sono riuscito a far capire bene l'idea.
Per il momento ringrazio Maurizio per aver inserito questa funzione nella 7.218, e spero che questa ulteriore idea per affinarla venga apprezzata da tutti voi e in particolar modo da Maurizio.
Saluti - Bruno