Ciao, ho notato che MB tende a pescare più spesso gli stessi artisti in modo ciclico. Mi spiego, ho degli artisti che hanno più canzoni programmabili, e nella mia programmazione Playlist per i brani “OLD” ho spuntato il modo “casuale”, ma ad esempio se oggi pesca un successo dei Beatles le canzoni dei Beatles saranno richiamate più spesso rispetto altri artisti sino a che si esauriscono le canzoni a discapito di altri artisti che suonano meno. Per ovviare a questo problema Music Master ha una funzione che permette di mescolare e randomizzare le canzoni “pescabili”, ciò è utile perché gli artisti scelti sono più vari e non c’è la “settimana dei Beatles” o di Battisti. Sarebbe possibile integrare una funzione simile e magari poterla gestire dall’agenda?
Succede anche a noi: il sistema continua a ripescare sempre le stesse canzoni, nonostante nell’archivio ci siano centinaia di brani — anche hold degli anni 2000, circa 300 tracce. Il problema è che vengono trasmesse canzoni già andate in onda più volte, mentre altre, mai trasmesse, non vengono considerate dal software
in una playlist contenente canzoni casuali bisogno alternare i vari metodi disponibili, esempio:
1) canzone casuale - modo: suonata meno recentemente
2) canzone casuale - modo: suonata meno volte
3) canzone casuale - modo: casuale
etc etc
se si usa solo modo: suonata meno recentemente l'ordine di uscita tende ad essere monotono
se si usa solo modo: casuale l'ordine di uscita è casuale e disordinato e puo' favorire certi interpreti o certe canzoni
se si usa solo modo: suonata meno volte si hanno frequenti ripetizioni delle stesse canzoni fino a che non raggiungono il livello di hits delle altre canzoni.
una idea che mi viene è di rendere anche il modo casuale ... cioe' MB STUDIO sceglie casualmente uno dei 3 metodi sopra citati. questo aggiungerebbe varieta' all'ordine di uscita...quindi aggiungere Modo: modo casuale
Buongiorno, ci accodiamo al post per segnalare anche noi una certa, anzi molto frequente ripetizione nella scelta degli artisti e delle canzoni. Non so perchè ma mi rendo conto che la regia va in dei loop strani, tende a suonare sempre le stesse canzoni senza poi considerarne altre. Ci sono canzoni che non vengono mai considerate dal software.
A volte come soluzione scegliamo di azzerare il "Suonata il", ma con scarsi risultati.
Il ripescaggio comincia ad essere normale, ma dopo pochi giorni ricomincia di nuovo il tutto.
la rotazione musicale che senti è il risultato delle impostazioni che hai dato a MB STUDIO. Certamente le impostazioni corrette non sono semplici da dare e dipendono dal numero di interpreti, di titoli, di generi disponibili e da tanti altri parametri.
Se cio' che senti non ti soddisfa, lascia lavorare MB STUDIO con l'algoritmo che io ho studiato, vai in configurazione - canzoni - e clicca su valori predefiniti. Inoltre se hai settato delle distanze direttamente nel preascolto delle canzoni, usa le sostituzioni multiple e rimetti tutte le distanze a zero. MB STUDIO lavora meglio senza regole piuttosto che con regole sbagliate.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.