Suggerimenti per versione MB Video

Plus d'informations
23 Aoû 2018 12:41 #85829 par radiotsn
Suggerimenti per versione MB Video a été créé par radiotsn
Scrivo qui sotto alcuni suggerimenti che migliorerebbero parecchio l'uso di MB Studio con i video, sicuramente Maurizio avrà già pensato a molte di queste cose, ma configurando il tutto ho notato che queste sarebbero davvero utili:

1) La possibilità di abbinare direttamente nella scheda di ogni singolo file audio (in archivio canzoni) un file video specifico. So che si può già fare utilizzando la cartella Video Statici ma non è ottimale.
Supponiamo che creo un video generico di Vasco Rossi, da utilizzare ogniqualvolta va un file audio (di cui non ho il video) appunto di Vasco. Al momento l'unico modo di "agganciare" quel video alle canzoni è copiare il video e rinominarlo per ogni canzone. Se invece potessi decidere nelle schede canzone che video abbinare potrei crearne solo uno (chiamato ad esempio VascoRossi.mp4) e abbinarlo a tutti i files audio che voglio, risparmiando parecchio spazio su disco.

2) La possibilità di creare sottocartelle nella cartella Video Statici. In quella cartella ci saranno video che vanno a sostituire canzoni, oppure jingles, oppure pubblicità, sarebbe comodo separarli all'interno di sottocartelle, al momento ho provato ma non legge i files nelle sottocartelle.

3) La possibilità di scegliere se una fascia del palinsesto (es. fascia pubblicitaria) debba mandare in onda un file video unico per tutta la fascia, o video separati per ogni evento. Anche qui... per non dover creare un file video per ogni spot, ne basterebbe uno unico che copre tutta la fascia con una grafica specifica. Idem per notiziari o segnale orario.

4) La possibilità di poter modificare il volume di ogni singolo video nella scheda della canzone. Personalmente i video li edito tutti prima di inserirli e sistemo anche il volume, ma non si sa mai, potrebbe essere necessario modificarlo senza dover rieditare tutto il video, cosa più lunga rispetto all'audio.

5) L'inserimento di un Flag "Anticipo Mix Video" nelle impostazioni generali di MB Studio (simile a Mix Standard ma dedicato solo ai video). Questo deriva dal fatto che personalmente noto un piccolo lag in partenza dei video (poca roba ma c'è, circa 0,12 secondi) e questo sballa leggermente i punti mix. Quindi la funzione che dovrebbe avere è: "se il prossimo evento è un video anticipa il punto mix (dell'evento corrente) di tot decimi di secondo". Ho notato che una volta che il file video è caricato nel lettore (quello principale di MB o quello di preascolto traccia) tale lag non c'è, quindi si verifica solo al momento del caricamento.

6) Più che un suggerimento questo è una specie di bug (credo). Mi spiego con un esempio:
Ho la Sigla News con jingle iniziale e che prosegue con la base, tutto in un file audio unico. In Minilist la inserisco all'inizio come "sottofondo" e ci metto un Delay, dopo tot secondi quindi parte la voce sopra e la base si abbassa.
Se io abbino a questa sigla un file video specifico, suonandola come "sottofondo" non lo abbina e se ne prende uno di quelli casuali. Ho testato invece suonandola come "mix standard" o "mix sovrapposto" lo abbina.

Spero di essermi spiegato con tutto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.