- Remerciements reçus 0
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Ammetto di non comprendere completamente il tuo appunto. Prima di tutto perchè la mia consideranzione includeva questa frase "inoltre non penalizzeresti chi non può o non vuole spendere e che potrebbe tranquillamente continuare ad usare la versione DEMO, come fa ora" e poi perchè si discuteva della possibilità, o meno, di diminuire sensibilmente le limitazioni della DEMO attuale, rendendola più versatile. La mia proprosta parte dal presupposto di creare un nuovo prodotto (versione PRODUCTION) e non alla possibilità di sostituire l'attuale versione DEMO, che secondo me, dovrebbe rimanere con le stesse caratteristiche che ha ora (e che ha sempre avuto). Quindi, proprio non capisco quale problema creerebbe a te ed alle altre radio che utilizzano molte postazioni di editing/post-produzione... Volendo, potresti ampliare le possibilità applicative, comperando una nuova licenza (PRODUCTION) da utilizzare in una postazione (che, come saprai, vista la presenza di una Crypto-Box), potrebbe anche non essere fissa ma continuare ad usare tutte le DEMO che vuoi nelle altre postazioni. Bah?!? Vedi, anche se ora per me la radio è solo un hobby, non è sempre stato così e ti posso assicurare che conosco perfettamente la realtà di una piccola (e grande) radio e l'ultima delle mie intenzioni sarebbe quella di proporre qualcosa che possa mettere in difficoltà la già complicata economia di una emittente locale, però sono anche abituato a tenere in giusta considerazione il lavoro degli altri, specialmente se svolto con passione e costanza (vedi Maurizio), tutto quì!A fronte di tutta questa mole di lavoro, e quindi di spesa, ho valutato possibile il tutto tenendo conto del costo contenuto del software di Maurizio, delle sue buone caratteristiche,
ma anche, certamente, della comodità di poter lavorare in un numero infinito di postazioni, anche contemporanee, per la preparazione dei programmi.
Cambiare di colpo, potrebbe sembrare ininfluente per chi usa il demo su un solo pc, meno per altri.
Già, già... questo bisognerebbe tenerlo sempre ben presente. Io ho avuto a che fare con i primi prototipi di automazione radiofonica (Cepar e concorrenti) sin dai primi anni '80 e mi ha sempre appassionato questo campo, anche quando arrivavo in radio la mattina e trovavo montagne di nastro sbriciolato perchè si era bruciata la lampadina che consentiva al sensore di leggere la banda trasparente di inizio/fine nastro e quindi gli A77 continuavano ad andare in rewind triturando la parte iniziale della bobina. Beh, certo ora fa un po' ridere ripensarci perchè poi è arrivata, fortunatamente, l'informatica con i "Bit" che hanno cominciato a risolvere un po' di problemi e poi con l'era della digitalizzazione del suono abbiamo tutti svoltato pagina. Il problema è che il software NON SI VEDE, non occupa pareti con rack alti due metri e decine di Revox sbuffanti e così qualcuno si sente in diritto di farlo proprio (crackando), calpestando l'enorme lavoro che ci sta dietro. Molte aziende improvvisate hanno cominciato a distribuire software mirabolanti (sulla carta), con promesse di continui aggiornamenti ed assistenza (chi ha orecchie per intendere...), per poi farsi pagare anche una telefonata per chiedere il proprio codice cliente. Grazie al cielo c'è ancora qualcuno che prende seriamente il proprio lavoro e che ha un'inesauribile passione per la radio... Indovina un po' di chi parlo? Dio ce lo conservi!...Conosco altri software anche di aziende molto conosciute ma i assicuro che nessuno (è una mia valutazione) presta la cura di Maurizio...
Nel demo di MB STUDIO non posso inserire limitazioni a data o tempo perche' è la prima cosa che la pirateria riesce ad eliminare da un software.
Come ha detto Maurizio le limitazioni di tempo sono facilissime da attaccare... quindi bisognerebbe trovare qualche altra cosa per mostrare tutte le funzioni di MB Studio..Anche se a mio parere tante cose sono spiegate bene e si comprendono senza fatica..
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.