MUSIC LINE - ABILITAZIONE FASCE ORARIE

  • Auteur du sujet
13 Juil 2004 13:29 - 13 Juil 2004 13:31 #7046 par
:)CIAO AMICI DI MBSOFT, CIAO MAURIZIO!

DEVO DIRE CHE QUESTA NUOVA VERSIONE DI MB E' DAVVERO STABILE!
CHIEDO PERO' UNA COSA CHE RIGUARDA MUSIC LINE:

- TROVO GIUSTO CHE MUSIC LINE NELL'ACCETTARE UNA RICHIESTA RISPETTI LE FASCE ORARIE CON CUI E' STATO CONFIGURATO OGNI SINGOLO BRANO, MA TALVOLTA PERO' SEBBENE ALCUNI BRANI ABBIANO DELLE LIMITAZIONI ORARIE POTREBBERO GIRARE COMUNQUE ALL'INTERNO DI UN PROGRAMMA DI SOLE RICHIESTE MUSICALI, POICHE' ESSENDO UNO SPAZIO APPOSITO DI SOLE RICHIESTE MUSICALI, GIUSTIFICA (A MIO AVVISO) LA PRESENZA ANCHE DI BRANI RICHIESTI E CHE NON PREVEDONO QUELLE FASCE ORARIE
ESEMPIO:
PROGRAMMA MUSIC LINE IN ONDA DALLE 16 ALLE 17

UN BRANO CHE PUO' ESSERE (DI REGOLA) PROGRAMMATO FINO ALLE 13.00 SE RICHIESTO PER ME PUO' GIRARE (ECCEZIONALMENTE) ANCHE ALLE 16.00, PERTANTO SONO A CHIEDERE

;)(soluzione 1 consigliata)
L'INSERIMENTO DI UN FLAG (ALL'INTERNO DI OGNI SINGOLO BRANO) CHE PERMETTA A MUSIC LINE DI RICONOSCERE I BRANI CHE POSSONO ESSERE PROGRAMMATI SU RICHIESTA ANCHE IGNORANDO LE FASCE ORARIE CONFIGURATE, QUESTO PER PERMETTERE A CIASCUN OPERATORE DELLE VARIE RADIO DI UTILIZZARE LA LOGICA DI PROGRAMMAZIONE DELLA PROPRIA EMITTENTE.

::)(soluzione 2 - comunque efficace ma meno malleabile)
OPPURE UN APPOSITO EVENTO IN AGENDA CHE CONSENTE OLTRE L'ATTIVAZIONE DEL MUSIC LINE ANCHE UNA FUNZIONE CHE PERMETTA DI IGNORARE (SOLO PER I BRANI RICHIESTI) LA CONFIGURAZIONE ORARIA DI OGNI SINGOLO,.


:DPER ALCUNE RADIO POTREBBE RISULTARE PIU' GIUSTO PROGRAMMARE (ANCHE SE RICHIESTI) SOLO BRANI ABILITATI ALLA ROTAZIONE IN QUELLE FASCE ORARIE,
TUTTAVIA ALTRE EMITTENTI (COME NEL MIO CASO) POSSONO RITENERE OPPURTUNO FAR GIRARE (POICHE' RICHIESTI) IN APPOSITI PROGRAMMI DI RICHIESTA MUSICALE DALLE ORE * ALLE ORE * ANCHE BRANI CHE NORMALMENTE NON GIRANO A QUELL'ORA.

::)COSI' COMUNQUE LA SCELTA RIMARREBBE FACOLTATIVA E NON COME ACCADE ADESSO:
ORA INFATTI (SE NON ERRO) PER FAR IGNORARE A MUSIC LINE LE FASCE ORARIE BISOGNA ABILITARLE TUTTE E QUESTO INCEDE ANCHE SULLA NORMALE PROGRAMMAZIONE, DIVESAMENTE ACCETTANDONE L'ESCLUSIONE ANCHE SE RICHIESTO, SI RISCHIA (E' UN MIO PARERE) DI PORTARE L'ASCOLTATORE A FARE UNA O PIU' RICHIESTE CHE NON ANDRANNO A BUON FINE - QUESTO POTREBBE SCORAGGIARNE L'UTILIZZO.
:)RINGRAZIO PER LA VOSTRA ATTENZIONE, E' GRADITO OGNI SUGGERIMENTO O COMMENTO.

CORDIALMETE BRUNO
Dernière édition: 13 Juil 2004 13:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Juil 2004 17:24 - 13 Juil 2004 17:27 #7051 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re:MUSIC LINE - ABILITAZIONE FASCE ORARIE
Trovo poco pratico ed incoerente dare una gestione diversa alle canzoni del MusicLine; penso non ci siano mezze misure...o si decide di fare una radio jukebox e lasciare campo libero agli ascoltatori con la massima liberta' di richiesta oppure si segue una linea editoriale musicale, e quindi, le regole musicali impostate valgono sia per le playlist di MB STUDIO che per i dj che per gli ascoltatori che fanno le richieste.
Non dimentichiamo che per uno che fa una richiesta ce ne sono (spero) altri mille o duemila che ascoltano, e se la linea editoriale decide che Raffaella Carra' puo' passare solo al mattino non vi è motivo di passarla al pomeriggio solo perche' l'ha richiesta un ascoltatore...
Oltretutto l'inserimento di ulteriori opzioni del tipo "Ignora la tal regola se è una richiesta musicline" andrebbe a complicare enormemente l'utilizzo della regia per coloro che gia' adesso fanno fatica a capire cos'è la cache interpreti o a come lavorano le fasce orarie e complicherebbe la vita pure a me con i debug che mi pioverebbero della serie "mi ha passato 2 volte questa canzone in un'ora" senza magari accorgersi che era una richiesta musicline o che era una canzone con un 'eccezione delle regole.
Comprendo la tua esigenza, ma se sviluppo il software mettendo mille opzioni e mille eccezioni sulle mille opzioni alla fine non ci capiro' piu' niente nemmeno io...il che sarebbe drammatico :)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 13 Juil 2004 17:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Juil 2004 19:18 - 13 Juil 2004 19:31 #7052 par

Trovo poco pratico ed incoerente dare una gestione diversa alle canzoni del MusicLine; penso non ci siano mezze misure...o si decide di fare una radio jukebox e lasciare campo libero agli ascoltatori con la massima liberta' di richiesta


CIAO MAURIZIO, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, CAPISCO LA TUA MOTIVAZIONE, ::) E CAPISCO ANCHE CHE IL TUO PROGRAMMA DEVE SODDISFARE L'ESIGENZE PRINCIPALI DEI VARI UTILIZZATORI DI MBSOFT, PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA EDITORIALE NESSUNO VUOL ROMPERE LE RIGHE... LA RADIO HA UN SUO STILE... CHIARAMENTE IN UN PROGRAMMA DI RICHIESTE (QUESTO CREDO CHE FACCIA COMUNQUE PARTE DELLA LINEA EDITORIALE STESSA) QUESTE "REGOLE" POSSONO ESSERE IN PARTE INFRANTE ANCHE PERCHE' SU 5000 BRANI PRESENTI IN ARCHIVIO LE CONFIGURAZIONI DELLE 4 FASCE ORARIE SONO MOLTE E QUINDI MOLTE SONO ANCHE LE PROBABILITA' CHE ALL'ASCOLTATORE VENGA RISPOSTO DI NO.
CHIARAMENTE SE L'ASCOTATORE MI CHIEDE UN PEZZO ASSURDO >:( DESIDERO CHE GLI VENGA RISPOSTO DI NO MA LA DOVE INFRANGENDO ALCUNE PICCOLE REGOLE E' POSSIBILE ACCONTENTARE L'ASCOLTATORE NEL RISPETTO DI TUTTI GLI ALTRI CREDO SIA GIUSTO FARLO.
INOLTRE SI TRATTA COMUNQUE DI UNA FASCIA ORARIA LIMITATA PERCHE PER LA PROGRAMMAZIONE CHE INTENDIAMO FARE NON DESIDERIAMO UTILIZZARE MUSIC LINE 24 ORE SU 24 E QUINDI L'ECCEZIONE RIGUARDA SOLO UNA DETERMINATA O DETERMINATE FASCE ORARIE.

COMPRENDO TUTTI GLI ASPETTI DI GESTIBILITA' DEL SOFTWARE DA PARTE TUA, MA CREDO (CON TUTTO IL RESPETTO E L'AMMIRAZIONE VERSO IL SOFTWARE MB) CHE LA SCELTA EDITORIALE DA INTRAPRENDERE NEL RISPETTO DELLE REGOLE ATTUALI DI MUSIC LINE SIA POCO "ELASTICA" IN QUESTO FRANGENTE E SOTTO CERTI ASPETTI,

TROVO CHE LA SOLUZIONE 2 DA ME PROPOSTA NON IMPLICASSE COMUNQUE ALCUN OBBLIGO AGLI UTENTI MB POICHE' ERA COMUNQUE UN'OPERAZIONE DEL TUTTO FACOLTATIVA E PER TANTO TUTTI GLI ALTRI CHE AVESSERO DECIDESO DI UTILIZZARE IL SOFTWARE COME HANNO SEMPRE FATTO, NON AVREBBERO RISCONTRATO ALCUNA DIFFERENZA :)
E QUINDI NESSUNA PIOGGIA DI SEGNALAZIONI PER TE. ;D

A TAL PROPOSITO SENZA ALCUNA PRESUNZIONE VORREI PROPORTI UN'ALTRA SOLUZIONE PER CERCARE RISOLVERE IL PROBLEMA.

AGGIUNGERE UN FASCIA IN PIU' NELLA CONFIGURAZIONE DI OGNI SINGOLO BRANO ::) ::)




IO POTREI DECIDERE DI UTILIZZARLA PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA E PER TUTTI GLI ALTRI MAGARI POTREBBE ESSERE COMUNQUE UN'AMPLIAMENTO UTILE PER PROGRAMMARE MEGLIO LA ROTAZIONE DEI BRANI STESSI. ;)

NEL CASO NON FOSSE POSSIBILE

??TI CHIEDO GENTILMENTE UN SUGGERIMENTO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA, RISPETTANDO I PARAMENTRI CHE PRIMA TI HO DETTO.
TI RINGRAZIO - BRUNO

Dernière édition: 13 Juil 2004 19:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Juil 2004 20:24 #7054 par
Se posso intervenire, sono d'accordo con Maurizio sulla coerenza musicale del palinsesto, ma anche con Bruno che dice che un ascoltatore che non vede accontentata la sua richiesta tende a non utilizzare piu' il servizio.
Secondo me una cosa metterebbe tutti d'accordo.
Non mandare la richiesta se è in un orario sbagliato, ma anche inviare un sms con il motivo preciso della mancata esecuzione....del tipo:
Spiacenti, questo brano puo' essere richiesto solo dalle 14 alle 18 (vedi impostazione del singolo brano)

Che ne dite?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Juil 2004 03:39 #7063 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re:MUSIC LINE - ABILITAZIONE FASCE ORARIE
attualmente, in caso di canzone fuori fascia viene inviato questo messaggio:
"La canzone Tizio Caio non è al momento abilitata. Scegline un'altra o riprova piu' tardi"

Certo sarabbe una buona idea comunicare l'orario in cui è possibile richiederla....la metto negli appunti di settembre....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Juil 2004 10:31 - 14 Juil 2004 10:31 #7064 par
:)VOGLIO RINGRAZIARE L'AMICO DI RADIOROMANTICA PER AVER ESPRESSO IL PROPRIO GIUDIZIO IN MERITO, CON LA SOLUZIONE DA LUI PROPOSTA NON RISOLVEREMO COMPLETAMENTE IL PROBLEMA, MA ALMENO AIUTEREMO GLI ASCOLTATORI A CAPIRE MEGLIO IL MOTIVO DEL RIFIUTO.

::)FACCIO PERO' NOTARE CHE NASCE UN ALTRA PICCOLA INCONGRUENZA:
SE IL PROGRAMMA RISPONDE A L'ASCOLTATORE DANDO LA MOTIVAZIONE E DICENDO AD ESEMPIO CHE "IL BRANO PUO' ANDARE IN ONDA SOLO DALLE 0.00 ALLE 08.00"

E IN QUELLA FASCIA NON C'E' IL PROGRAMMA DI RICHIESTE ATTIVO, PERCHE' L'EMITTENTE PREFERISCE CONVOGLIARE E VALORIZZARE IL SERVIZIO SOLO IN UNA FASCIA ORARIA POMERIDIANA ANZICHE' ATTIVARLO 24 ORE SU 24, SI POTREBBE INVOLONTARIAMENTE PORTARE L'ASCOLTATORE A FARE UN NUOVO E VANO TENTATIVO NELLA FASCIA INDICATA.
NELLA QUALE PROBABILEMTE GLI VERREBBE RISPOSTO CHE IL SERVIZIO NON E' ATTIVO OPPURE NON GLI VERREBBE PROPRIO RISPOSTO.
IN OGNI CASO SE AL MOMENTO QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE, VA BENE ;) SICURAMENTE E' UN PASSO AVANTI RISPETTO AL MESSAGIO CHE MUSIC LINE DA ADESSO "AL MOMENTO NON E' ABILITATA"

SPERO COMUNQUE CHE MAURIZIO RIFLETTA SULLA POSSIBILITA' DI FAR SCEGLIERE A L'UTENTE COSA MB DEVE FARE IN QUESTA CIRCOSTANZA E NON CHE MB EFFETTUI UNA SCELTA DI FUNZIONAMENTO A PRESCINDERE.

LE MIE OSSERVAZIONI A RIGUARDO SONO DEL TUTTO "POSITIVE" E "CON INTENTO COSTRUTTIVO" SPERO CHE POSSANO CONTRIBUIRE (SENZA ALCUNA PRESUNZIONE) A MIGLIORARE UN PROGRAMMA GIA COSI' COMPETITIVO COME MBSTUDIO -

RINGRAZIO ANCORA MAURIZIO PER LA PAZIENZA E L'ATTENTA VALUTAZIONE CHE DA AD OGNI NOSTRA PROPOSTA E SALUTO GLI AMICI DEL FORUM
A PRESTO - BRUNO
Dernière édition: 14 Juil 2004 10:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Juil 2004 00:47 - 15 Juil 2004 00:48 #7072 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re:MUSIC LINE - ABILITAZIONE FASCE ORARIE
Si Bruno, hai ragione...comunicando all'ascoltatore la fascia oraria di abilitazione di uan canzone non è detto che MusicLine sia attivo in quell'orario. Ogni soluzione comporta nuovi problemi.....quindi la cosa andra' studiata con calma....in ogni caso per ora la soluzione migliore è il messaggio "La canzone Tizio Caio non è al momento abilitata. Scegline un'altra o riprova piu' tardi", questo messaggio lascia intendere che la canzone è presente in archivio ma non puo' essere trasmessa ma si potra' provare a richiederla in un'altra occasione.

Comunque in futuro ci sara' un sistema di richieste via web con una interattivita' totale e li' gli ascoltatori si sbizzarriranno a fare richieste senza alcun costo né per voi né per loro.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 15 Juil 2004 00:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Juil 2004 09:39 - 15 Juil 2004 09:43 #7073 par
:DBELLA DAVVERO L'IDEA WEB!!SPERO COMUNQUE CHE TU RIFLETTA SULLA POSSIBILITA' ALMENO UN FLAG IN AGENDA CHE CONSENTA CIO' CHE TI HO SPIEGATO, PERCHE' LA NOSTRA EMITTENTE HA CREDUTO MOLTO NEL SMS, E' CI HA INVESTITO ANCHE PER PROMUOVERLO, ESSENDO UN MEZZO COSI':
:P
"ATTUALE" ...........................TUTTO LO CONOSCONO
"VELOCE E VERSATILE".........E' NELLE TASCHE DI TUTTI
"GIOVANE".........,MOLTO ATTRAENTE PER I GIOVANI.

:P
PUO' ESSERE USATO DA TUTTI PERCHE' SEMPLICE E NON COMPORTA CONOSCENZA DI WEB O ALTRO E QUESTO LO RENDE UN MEZZO FANTASTICO.

IL WEB OFFRE CERTAMENTE PIU' POSSIBILITA' :) D'ALTRO CANTO E' ANCHE VERO CHE COINVOLGE UNA FASCIA PIU' RISTRETTETTA :( RISPETTO AGLI UTENTI SMS, SICURAMENTE PERO' RAPPRESENTA UNA GRANDE NOVITA' LA POSSIBILITA' DI :DSCEGLIERE TRA LE CANZONI PRESENTI IN ARCHIVIO O MAGARI
(UN PO' FUTURISTICA) LA POSSIBILITA' DI PREASCOLTARNE IL REFRAIN!! ;D
E SICURAMENTE COME HAI DETTO TU IL COSTO ZERO!
COMUNQUE MAURIZIO TI CHIEDO DI PENSARE ALL'ATTUALE LIMITAZIONE D'USO DEL SMS E ALLE SOLUZIONI CHE TI HO PROPOSTO, PERCHE' IN OGNI CASO ;)ABILITANDO IL FLAG FACOLTATIVO CHE TI HO SPIEGATO, C'E' SEMPRE LA POSSIBILITA' DI ESCLUDERE I BRANI CHE NON DEVONO ESSERE RICHIESTI IN MODO >:(ASSOLUTO TOGLIENDO LA SPUNTA SU OGNI SINGOLO BRANO "BRANO MUSIC LINE"
SPERO CHE TU RIESCA A RISOLVERE IL PROBLEMA, NEL FRATTEMPO TI RINGRAZIO PER AVERE GIA IN PASSATO APPREZZATO ALCUNE DELLE MIE SEGNALAZIONI.

:)CORDIALMENTE - BRUNO

Dernière édition: 15 Juil 2004 09:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Jan 2005 16:16 - 10 Jan 2005 17:14 #8961 par
Ciao Maurizio, scusa se torno a chiederti   :-[ una soluzione a questo problema, sto cercando di conquistare più utilizzatori del servizio music line, e a tal proposito ho fatto una massiccia propaganda attraverso volantini stendardi e altro,  ::) purtroppo mi ritrovo spesso a richieste che non vengono accontentate a causa della fascia oraria.

Ti prego di tener presente questa possibile opzione nei comandi agenda con "disabilita fasce orarie" e "abilita fasce orarie" così facendo, potrei programmare in agenda nella fascia dove music line è abilitato il disabilita fasce orarie   e alla fine del programma "abilita fasce orarie".
Con questa opzione, chi come me ha questo problema può risolvere, mentre per tutti coloro che non ne soffrono possono continuare ad utilizzarlo come hanno fatto sempre e non si accorgeranno di alcuna differenza.

Grazie per la tua attenzione - Bruno ( non mi resta che sperare ::) )
Dernière édition: 10 Jan 2005 17:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.097 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.