si ma skype qui nel profondo sud lo tiene uno su un milione... al massimo scheda sim e chiavetta...
guarda che skype devi averlo solo tu in radio, i tuoi ascoltatori non devono usare skype per chiamarti, usano il loro normale telefono fisso o mobile per chiamare il tuo numero skypein. In sostanza loro non sanno che tu usi skype ... per loro è una normale chiamata a un numero telefonico nazionale.
C' è un modo per poi far ripescare in maniera random da MBS, i file salvati dentro una cartella da queste segreterie?
Su 2 piedi non mi pare. Comunque in questo post stiamo solo ipotizzando, come ho gia' detto sopra ora non ho tempo di interfacciare skype a MB STUDIO ma non escludo di farlo in qualche mese.
Esiste un programma che si chiama moony, che ha la segreteria, si puo' chiamare e mostra anche il numero del chiamante nelle telefonate in entrata, con la possibilità di creare un data base inserendo i nomi degli ascoltatori, come la rubrica di un cellulare, l'unica cosa è che funziona solo su rete ISDN quindi nel computer deve essere istallato un modem ISDN.
Sono anni che lo uso e per una radio è molto utile.
allora volevo condividere la mia esperienza molto probabilmente può servire a tutti. maurizio mi ha fatto venire una bella pensata per creare questo servizio di "dediche" tramite voip. O per meglio dire numero fisso tramite voip...e udite udite assolutamente gratis (o quasi). Iniziamo subito.
Il servizio che mi permette gratuitamente di avere un numero geografico (con prefisso a mia scelta) che ho usato è messagenet. Ovviamente non parliamo di skype. Ma di un servizio voip interfacciabile con un qualsiasi client voip (come X-Lite). Una volta fatta la registrazione e avuto il numero di telefono ho usato un programma che mi fa da risponditore automatico (answering machine) che si chiama IVM Answering. Una volta installato e configurato adeguatamente con i dati che vi vengono forniti da messagenet, avrete la possibilità di configurare il messaggio di benvenuto selezionabile tra sintetizzatore vocale o file wav/mp3, creare per chi volesse un vero e proprio menù tramite i numeri della tastiera telefonica e archiviare tutti i messaggi ricevuti e ovviamente salvare i vari file audio in una cartella a vostra scelta (anche in LAN)...oppure fare l'upload su un server ftp o inviare il messaggio audio su una casella email.
Adesso il problema è solo trovare un modo per far si che MBS possa prendere con un determinato criterio (tra cui il mio preferito quello "admuzzum" ) i file audio contenuti nella cartella specifica e mandarli in onda.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.