Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

Plus d'informations
02 Jui 2011 10:23 #57187 par flack
Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda a été créé par flack
Ciao Maurizio.
E' auspicabile tra le novità del prossimo aggiornamento di MBS anche un preascolto in  forma d'onda integrato nella schermata onair, che consenta di sentire i mix tra almeno tre tracce pronte per l'esecuzione?
Un drag&drop sarebbe l'ideale,Un paio di "colpetti di mouse" che per chi lo vorrà,consentirà di modificare/migliorare e affinare in diretta i suoi mix.
Sarebbe anche auspicabile un preascolto in fase di inserimento punti mix(inizio,intro,refrain etc) in forma d'onda per ogni singolo brano nuoivo da inserire in archivio.
E ancora.non so se questo è possibile ma per semplificare le operazioni ottimizzandone i tempi, si potrebbe per i nostri puntamenti nei brani salvare il lavoro, semplicemente mettendo in play la traccia editata senza dover dare conferme in altre schermate?
Io credo che una serie di funzioni in una versione superpro di MBS varrebbe la pena di un investimento econimico che tu Maurizio potrai proporci senza problemi..parlo per me ma sono sicuro che tutti gli altri utilizzatori sarebbero assolutamente daccordo.
Sbaglio ragazzi?
A te Maurizio come sempre, l'ardua sentenza.

Buona radio a tutti
Flack

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Jui 2011 14:44 #57199 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Appoggio anche io l'idea della forma d'onda!

Plus d'informations
03 Jui 2011 20:41 #57236 par flack
Réponse de flack sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Grazie per il sostegno Alvin!
Spero che altri colleghi vorranno manifestare la loro adesione.
Grazie!

Flack

• lollo
03 Jui 2011 20:53 #57237 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Plus d'informations
03 Jui 2011 21:52 #57238 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Pienamente d'accordo.

Ben venga un editor ESTERNO per chi vuole l'onda ma non toglieteci questa QUALITA' di MB.

Paolo F.

Plus d'informations
03 Jui 2011 22:51 #57240 par alvin

No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema.

• sasa
06 Jui 2011 18:59 #57291 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

Io sono d'accordo su questo rallenterebbe moltissimo Mb.

Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema

Io credo che la parte grafica legata all'editing implementata su MBStudio potrebbe causare dei crash e questo è da evitare. Poi l'ultima parola all'ideatore.  ;)

Plus d'informations
06 Jui 2011 19:29 #57292 par alvin
in attesa :)

Plus d'informations
09 Jui 2011 12:18 #57358 par flack
Réponse de flack sur le sujet Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Nessun altro si pronuncia?
E il boss latita...

Flack

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.