I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE

• Auteur du sujet
15 Avr 2011 12:05 - 15 Avr 2011 12:14 #55869 par
Ciao Maurizio, volevo lanciarti l'idea di sviluppare magari in un prossimo aggiornamento, la possibilità di poter auto pubblicare sui profili dei maggiori social network Facebook, twitter, myspace ecc... i titoli dei brani che mbstudio sta trasmettendo collegandoli al sito internet della radio per ascoltare lo streaming.  Un po come fanno i siti d'informazione che pubblicano i titoli delle notizie per reindirizzarli al proprio sito. Questo secondo me potrebbe far aumentare l'ascolto di tutte le radio che trasmettono su internet e un maggior coinvolgimento dei radioascoltatori che ultimamente passano più tempo davanti i social, trascurando l'ascolto della radio.
Cosa ne pensi? è fattibile qualcosa?
Chiedo anche agli altri utenti cosa ne pensate?

Dernière édition: 15 Avr 2011 12:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Avr 2011 14:50 #55872 par arlo
io ho realizzato uno script in php

il problema dei social network è che mantengono in cache i link esterni...

se tu hai un link con autore e brano, potrebbero passare giorni prima che si aggiornasse...

>Ti rimando al mio script
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9869.0

• Auteur du sujet
15 Avr 2011 15:26 #55873 par
Forse è proprio quello che cercavo...grazie arlo... provo a crearlo se ho difficoltà chiederò aiuto

Per quanto riguarda i  cache dei link, premetto che non sono un programmatore, smanetto soltanto un po con qualche sito, tempo fa avevo trovato questo articolo www.geekissimo.com/2011/03/29/applicazio...s-proprio-sito-blog/  che parla di alcune applicazioni  per pubblicare in auomatico le pagine rss.
Cosa ne pensi? Potrebbe risolvere il problema?

Plus d'informations
15 Avr 2011 15:32 #55874 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE
Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

• Auteur du sujet
15 Avr 2011 15:36 #55875 par

Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

Potresti spiegarmi meglio? anche tecnicamente?

Plus d'informations
15 Avr 2011 15:40 #55876 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE
Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

• Auteur du sujet
15 Avr 2011 16:03 #55878 par

Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

Grazie Paolo

Plus d'informations
15 Avr 2011 17:53 #55881 par Paolo F.
Eccomi, sono andato a prendere gli appunti...

1) costruirsi un feed xml che pubblica MBStudio (Configurazione, Pubblicazioni, Playlist, modello)
2) il modello deve avere queste caratteristiche

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0"><channel><title>Portofino Network</title><link>www.portofinolive.neta new dimension of soundMBStudio  - www.mbradio.itSun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMTnow on air: %item0%www.portofinolive.net/%item0%%time0%
</channel></rss>

3) il modello deve essere pubblicato su un sito web con un nome es.: livefeed.xml
4) create un feed con Feedburner configurando la fonte "Original Feed" con www.vostrosito.it/livefeed.xml
5) in Feedburner configurate il "Socialize" attivando la funzione "Add Twitter Account"
6) in Twitter attivate la funzione "Connessioni" e aggiungete Facebook, ecc...

Il gioco è fatto...

Attendo cospicue donazioni  ;D

Occhio che alcune volte il blocco note di windows ti incasina il file xml e non viene letto correttamente da feedburner e neanche dal feed di Firefox

Salutoni, Paolo F.

• Auteur du sujet
19 Avr 2011 08:58 #55965 par
Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

Plus d'informations
19 Avr 2011 12:43 #55970 par Paolo F.

Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

Controlla gli spazi... %item0%

Paolo

• Auteur du sujet
30 Aoû 2011 12:17 #58571 par
Ho creato il file lifefeed.xml proprio come scritto,
ma non riesco a far prendere il %time0%. Cosa può essere?

Ecco il file:

<rss version="2.0">
<channel>
<title>Radio Flash FM</title>
<link>www.radioflash.fm
<description>La musica della tua vita</description>
<generator>MBStudio - www.mbradio.it/
<lastBuildDate>Sun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMT</lastBuildDate>
<item>
<pubDate/>
<title>Adesso in onda: SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</title>
<link>www.radioflash.fm/
<description>SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</description>
</item>
</channel>
</rss>

Come potete vedere pubDate è sempre vuoto...
Cosa può essere? Ho provato a mettere anche %time1% ma niente, il tag <pubDate> è sempre vuoto!

Cosa posso fare?

Plus d'informations
30 Aoû 2011 12:51 #58573 par Paolo F.

<item>
<pubDate/>

A prima vista lo "/" si trova dopo pubDate mentre dovrebbe essere prima... appena rientro in radio provo a dare una occhiata ai miei appunti...

Saluti, Paolo F.

Temps de génération de la page : 0.105 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.