Volevo sapere se si potesse aggiungere una funzione ad MB per ogni singolo brano che possa normalizzare lo stesso ad un volume uniforme. In questo modo credo, correggimi se sbaglio Maurizio, si potrebbe disabilitare l'AGC risparmiando, seppur di poco, di faticare il processore, o no?
ma guarda che è proprio l'AGC che fa quello che vuoi tu!, forse intendi qualche plugin di terze parti? comunque non penso che un plugin esterno carichi meno la cpu rispetto all'agc interno di mbstudio.....
Esistono dei software che portano tutti i files mp3 allo stesso livello tipo tutti a 0db.
Uno di questi lo trovi quì: mp3gain.sourceforge.net/
Però non è come avere un AGC attivo, quest'ultimo livella costantemente tutto l'audio,
anche all'interno della stessa canzone, anche la voce del DJ, anche in fase di mix tra due brani.
Livellare i files serve a non dare troppo lavoro all'AGC non a sostituirlo.
Almeno cosi credo...
L'ideale è sempre avere in DSP esterno che corregga sia il livello che l'equalizzazione ma purtroppo sono molto costosi
e non tutti ce lo possiamo permettere :'(
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.