Attualmente in MBstudio si può inserire una sola porta per la connessione da remoto di MBLive (quella di default è la 9000).
Si può prevedere in una prossima versione di MBStudio la possibilità di inserire più porte (per le mie esigenze un'altra o al massimo due)?
In questo modo sarebbe possibile fare una serie di dirette da diverse postazioni remote consecutivamente senza oggetti in mezzo.
Faccio l'esempio pratico di come tornerebbe utile.
In MBStudio configuro di accettare le connessioni dai 3 indirizzi IP delle discotecheda cui voglio trasmettere e configuro le porte ad esempio 9000, 9010 e 9020.
Faccio la diretta dalle 24 all'1 dalla discoteca A connettendomi alla porta 9000, dall'1 alle 2 dalla discoteca B con la porta 9010 e dalle 2 alle 3 dalla discoteca C con la porta 9020.
Ovviamente sarebbero sufficienti anche solo due porte disponibli ma, se fossero 3, potrei predisporre i collegamenti tutti prima delle 24 accodando gli eventi tra loro e poi da una unica postazione (lo studio della radio o anche da casa con Vnc) mi basterebbe premere Next all'1 per attivare la seconda diretta e Next alle 2 per attivare la terza diretta.
Qualcuno pensa possa essere utile?
E soprattutto Maurizio pensi sia una cosa tecnicamente fattibile?
Non è necessario aumentare le porte per gestire piu' connessioni contemporaneamente.
Gia' nel prossimo aggiornamento 8.32 sara' possibile connettersi contemporaneamente con parecchi MB LIVE da postazioni diverse, ma ne potra' andare in onda solo 1 per volta, tutti riceveranno la visualizzazione della playlist in onda e chi clicckera' "suona subito" provochera' la sfumata del collegamento precedente ed entrera' in onda.
non solo sarebbe geniale fare con mb player nell'attesa che parte l'altro collegamento utilizzare un'effetto fino all'aggancio del collegamento!!
Ti cito la riposta che mi avevi dato qualche tempo fa incollandola qui - Ciao Bruno
BRUNO
Al momento al temine di un evento se si inserisce un evento live in scaletta in modo da poter prendere la linea, c'è una piccola latenza "buco vuoto" dovuto al fatto che l'invio dello streaming e la conseguente ricezione avviene salla fine dell'evento in onda.
Si potrebbe fare in modo (mediante un flag su MBLIVE) che MBLIVE continui ad inviare il suo flusso anche durante mentre MBSTUDIO ha in play altri eventi ? Questo farebbe si che la sorgente sarebbe gia pronta su ip locale 127.0.0.1 che quindi MBSTUDIO potrebbe forse miscelarla ancor meglio perchè avrebbe una velocità di Buffer maggiore che dall'indirizzo remoto. Non so se la mia logica è corretta,
io facevo qualcosa di simile utilizzando
Un altro codec esterno e il server shoutcast convogliando l'uscita di winamp all'in della scheda audio di MBSTUDIO che quindo la trattava come una qualsiasi sorgente, miscelandola molto meglio.
RISPOSTA MAURIZIO
Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche' le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....cio' non toglie che l'idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero' è piu' facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succede
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.