Il così detto Play, Playall, semiPlay, ultraPlayetc etc insomma tutti i play che ci sono..durante la diretta , mi posiziona la sequenza nelle prime righe.., ma il problema è per chi sta in trasmissione e non è certo attento, sarebbe opportuno che la prenotazione della sequenza pubblicitaria sia ben visibile , in modo che anche il dj piu distratto capisca che deve mandarla in onda.
Quando si usa la regia in PLAY o PLAYALL, MB Studio non posiziona nulla ma apre una finestra (dimensioni 465x406) e c'è anche un bottone che lampeggia con la scritta SEQUENZA PRONTA...quindi non si puo' proprio dire che non è visibile. L'utente, puo' anche non leggere nulla, deve solo cliccare il tastone lampeggiante:
So che la tua lamentela si riferisce al fatto che cio' non avviene quando la partenza della sequenza è affidata ad un bit, ma è proprio questo il motivo per cui non è possibile affidare all'utente la partenza della sequenza in quanto essa deve attendere un determinato bit proveniente dall'esterno e che arrivera' in un momento prevedibile ma impreciso e quindi non è nemmeno ipotizzabile visualizzare un countdown di promemoria all'utente. In questi casi (inaffidabilita' dell'utente) la soluzione migliore è di usare l'agenda per forzare la modalita' AUTOPLAY o AUTOMATIC un minuto prima dell'arrivo dell'ipotetico bit. Altrimenti dovra' essere l'utente stesso a mandare in onda la sequenza dopo l'arrivo del bit.
dovendo mandare obbligatoriamente sia pubblicità che altre comunicazioni, credo che un COUNTDOWN sia necessario
Un countdown sarebbe alquanto noioso credo, c'è gia' l'indicazione della prossima sequenza...è un po' come sapere di avere un appuntamento....lo sappiamo e non c'è bisogno di accrescere l'ansia con un countdown e comunque saremo avvisati a schermo quando l'ora arrivera'.