Maurizio, ho sentito che molte radio già lo fanno e sarebbe carino potessimo farlo anche noi....
A volte risulta difficile riuscire a essere precisi nel richiedere una canzone....
Alcune radio (sopratutto per le Hit List ) hanno attivato un simpatico sistema... Abbinano un numero alla canzone.
Così facendo, nella sequenza di refrain per esempio, annunciando la canzone possono farla richiedere semplicemente facendo inviare il numero abbinato alla canzone....
" Se vuoi ascoltare questa canzone ti basta inviareil numero XXX via sms al 3XX-1234567 "
In questa maniera ogni radio può dare la possibilità di far ascoltare/richiedere con maggiore facilità le canzoni ai propri ascoltatori senza dover far mettere l'asterisco (grande deficit per alcuni telefoni) e la precisione di titoli o artisti.
mi di radio....secondo me dovremmo anche regalare l'agendina agli ascoltatori per appuntare i codici....credo che l'asterisco da un mia pèiccola ricerca c'è l'hanno tutti...
ritengo che il nostro sistema sia al momento il migliore (anche zia peppina capirebbe come fare)
solo il mio pensiero...giro la ruota e lascio verdetto a MATRIX(maurizo)
SaNgRy!
mi di radio....secondo me dovremmo anche regalare l'agendina agli ascoltatori per appuntare i codici....credo che l'asterisco da un mia pèiccola ricerca c'è l'hanno tutti...
ritengo che il nostro sistema sia al momento il migliore (anche zia peppina capirebbe come fare)
solo il mio pensiero...giro la ruota e lascio verdetto a MATRIX(maurizo)
SaNgRy!
Nessun problema semplicemente ho chiesto se è possibile fare come già molte radio fanno....tutto qui
Maurizio scusami se insisto su questa proposta alla quale non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte tua (ma ribadisco già attivo da altre radio per altro a noi vicine)
Può essere utile una conversione del nome artista e titolo in forma numerica?
Può essere utilizzabile un sistema tipo quello del SMSBANLIST o delle HITLIST per attivare questo tipo di servizio?
Gentilmente è possibile avere un tuo parere e/o una risposta?
Personalmente sono contrario all'utilizzo dei codici....è un sistema obsoleto e non lo inseriro' in MB STUDIO.
Scusami rispetto la tua opinione, ma permettimi di dire che per quanto a te possa sembrare obsoleto per chi invece spende i soldi per richiedere delle canzoni indubbiamente risulta più facile che andare alla ricerca dell'asterisco che è presente in tutti i telefoni ma non i tutti i modelli è così facilmente a portata di mano.
Comunque ringrazio della risposta, anche se non concordo.
qui ci invidiano questo sistema proprio perchè è facile e intuitivo
marco credo al contrario di chi vuole richiedere il suo artista preferito deve sapere anche il codice e una cosa impessabile...oppure sentire via radio se vuoi richiedere questa componi
il 333333 mah sarà!
Viva il sistema di maurizio infatti so di qualche azienda che tende di copiarlo
è questo ci deve fare riflettere che siamo AVANTI:D
MA questo sistema è vecchio 20 anni tipo juke-box anni 70 lo usavano le vecchie regie con toni DMTF ,e poi vi immagginate ad ogni brano la dicitura "PER ASCOLTARE QUESTO BRANO DIGITARE 356" e...cosi via...quando finisce di sentirlo ti dimentichi il codice -raga' il NOSTRO metodo non lo passa nessuno W MBSTUDIO!!!!!
Concordo anch'io!! ma...
l'asterisco non tutti capiscono dove metterlo, infatti volevo chiedere se fosse possibile eliminarlo... qui da noi scrivono di tutto prima di capire che va messo tra cantante e canzone
saluti
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.