telecomandare connessione da regia a pc di casa (con ip diverso ogni volta)

• Auteur du sujet
23 Nov 2005 18:14 #13934 par
Ciao.
Siccome in radio abbiamo un ip privato e non c'è verso di avere quello pubblico (non vengono nemmeno accettati i vari no-ip ecc...) volevo chiederti se c'era la possibilità di mandare un comando (via sms o via email) tale per cui attivo Vnc e mi connetto al mio pc di casa dove ho invece l'ip pubblco. Non so se mi sono spiegato.

Praticamente ti chiedo se posso telecomandare la regia affinchè si connetta al mio pc di casa (e magari impostare direttamente da remoto un ip diverso ogni volta). Per "connettersi al mio pc di casa" intendo dire la stessa operazione che facciamo noi utenti di Mb studio quando abbiamo bisogno di teleassistenza.

Grazie, ciao

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Nov 2005 18:16 #13936 par MB RADIO
ok studiero' la cosa...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
25 Nov 2005 01:45 #13985 par MB RADIO
Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Auteur du sujet
27 Nov 2005 14:31 #14053 par

Plus d'informations
28 Nov 2005 12:07 #14073 par LuK

Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Grazie infinite, ciao.  :)

Plus d'informations
29 Nov 2005 00:28 #14096 par MB RADIO

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Ti basterebbe settare il vncserver che hai in radio su una porta tipo la 80 (una porta sicuramente aperta nel firewall aziendale).
Per collegarti poi ti basta usare:
www.mbradio.it/download/vncviewer.exe

Plus d'informations
29 Nov 2005 10:18 #14100 par LuK
Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Grazie ancora, ciao.  :)

Plus d'informations
01 Déc 2005 02:20 #14165 par MB RADIO

Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Se riesci a scaricare ed inviare posta con outlook allora hai sicuramente aperte anche le porte 110 e/o 25

Plus d'informations
09 Fév 2007 14:10 #22041 par LuK

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

• Auteur du sujet
09 Fév 2007 14:43 #22042 par

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

Ciao Luk, ecco come fare per settare il VNC viewer in modalità "ascolto".
Se non c'è, aggiungi un collegamento del VNC viewer sul desktop, poi tasto destro del mouse, proprietà e nella casella destinazione aggiungi alla fine del percorso: c:\ xxxxxx\vncviewer.exe -listen. ;)
Armando

Plus d'informations
10 Fév 2007 11:41 #22050 par LuK
Grazie Armando, provo subito!  ;)

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.