Ciao Marco se posso suggerirti
ti consiglio di usare il gradimento con indicatore di velocità
esempio
1 slow
2 slow - medium
3 medium
4 medium fast
5 fast
io per lo meno uso questa tattica
poi ti consiglio di suddividere al massimo i generi musicali e il gioco è fatto
e un pò faticoso però la radio gira tanta musica e quella che tu vuoi sentire
certo l'idea del bpm è accattivante
Scarica questo package: www.mbstudio.net/bpm.zip
e scompattalo in una cartella CHE NON SIA QUELLA DI MB STUDIO!!!
Poi lancia il file bpm.exe e apri qualunque file audio (esclusi wma, flac, mp4, aac) e la finestra' ti mostrera' il bpm del file.
Potrai inserire questo valore nel commento della canzone, oppure, se non utilizzi il gradimento, usalo per gestire il bpm.
MB STUDIO supportera' il BPM entro fine anno (ed anche il "Tempo" come si vede nel piccolo applicativo indicato sopra)
cmq non mi avete nemmeno degnato se il suggerimento era buono ???
Il suggerimento è ottimo, meglio infatti creare 4 o 5 gruppi di velocita' ed assegnarne la caratteristica nel genere o nel commento della canzone...comunque per chi vuole trasformare MB STUDIO in un dj...aggiungero' anche l'impostazione BPM.
Se posso aggiungo la mia.
Ritengo che i BPM siano il massimo che si può chiedere in quanto ognuno poi può fare le programmazioni che più gli piacciono. Prima di MB usavo un'altro software, di cui non faccio i nomi altrimenti mi vedrei risposte e citazioni con epiteti vari, che impiegava i BPM ed in più ti consentiva di indicare se il brano aveva una partenza con BPM più alti o più bassi della media BPM del brano stesso.
Questo ti consentiva di imporre al sfw di scegliere dei brani con, ad esempio, un BPM = 30 e farlo seguire con un brano con BPM = 90 a patto che questo avesse una partenza slow.
Quindi il ritmo è crescente.
Inoltre inserendo un'opzione tipo "delta BPM" si poteva determinare di quanto potevano differire, in BPM, due brani consecutivi.
Anche con questa opzione si poteva determinare una sequenza crescente o meno del ritmo.
Secondo me bisognerebbe lavorarci su questa opzione in quanto, vi assicuro, l'ascoltabilità della radio cambia totalmente.
A Maury l'ardua sentenza!.
Per Enzo, sarò in IBTS il 21 e 22:
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.