- Remerciements reçus 0
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Ciao Luk,
forse ti è sfuggito, ma quando vuoi sostituire il file audio di una canzone, non devi fare alcuna delle operazioni che hai descritto sopra.
Nella finestra di preascolto trovi un'icona che ti permette proprio di sostituire il file audio senza perdere i dati di catalogazione. E' molto utile ad esempio per sostituire un file mp3 in uno di altro formato oppure per sostituire un file con un altro di migliore qualita'.
Ciao Maurizio, grazie per la pronta replica (anche in pieno Agosto). Conosco la funzione che mi suggerisci ma l'ho sempre utilizzata quando ho dovuto cambiare il formato audio (da mp3 a wav, ad esempio), non mi sembra comodissima per l'esigenza che ti ho illustrato. Ti faccio un esempio, così magari mi dai una dritta per velocizzare la procedura: Il mio archivio canzoni è suddiviso in directory (anno e genere) per facilitare la catalogazione, quindi quando mi capita (spesso) di grabbare un cd che contiene una compilation di brani di diverso genere ed anno, effettuo un codifica (sempre mp3) con bitrate più elevato della media in archivio (320, anzichè 192) e poi mi trovo nella condizione di dover spostare queste canzoni nelle directory appropriate ma, purtroppo spessissimo il brano è già presente e quindi dovrei sovrascriverlo, perdendo però i dati di catalogazione (presenti nel tag ID3 dei brani "vecchi"). Essendo dello stesso formato le canzoni non possono convivere nell'archivio rendendo impossibile l'utilizzo della funzione che mi suggerisci e rendendo molto macchinosa tutta l'operazione. Da quì, la richiesta che ti ho illustrato nel primo messaggio. Se hai qualche idea, sono tutt'orecchie.Nella finestra di preascolto trovi un'icona che ti permette proprio di sostituire il file audio senza perdere i dati di catalogazione.
Uh?! Perfetto, non l'ho mai usato. ;D Solo un'ultima cosa e poi giuro che non ti rompo più... Ho provato ad utilizzare "Sposta in..." e funziona perfettamente, solo che si deve agire quasi alla cieca, perchè non viene indicata la posizione attuale del file (sì, lo o, nella finestra di preascolto c'è, però è scomodo dover aprire ogni volta quest'ultima). Sempre secondo me, sarebbe bello avere una colonna che riporta il percorso dei brani, in modo da poter effettuare anche spostamenti multipli con un rapido colpo d'occhio.Puoi usare il menu' Sposta in...fa esattamente cio' che chiedi
sarebbe bello avere una colonna che riporta il percorso dei brani, in modo da poter effettuare anche spostamenti multipli con un rapido colpo d'occhio.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.