Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
28 Avr 2017 01:02 - 28 Avr 2017 01:09 #82391 par VincenzoC
Chiedo aiuto a voi esperti, essendo alle prime armi per risolvere un problema che mi assilla. Dunque, ho collegato il mio smartphon della Samsung( spero si possa inserire la marca) al mixer per avere al possibilità di poter fare telefonate in diretta, ma il problema è che io sento l'interlocutore, ma lui non sente me. Ho collegato con un cavo splitter il telefonino l'ingresso 3/4 i cavi R e L delle cuffie e il cavo del microfono all'ingresso di un microfono sul mixer , vi chiedo, dove sta il mio errore? Grazie a quanti mi vorranno rispondere, scusate, sono un novizio. Buon week end.
Pièces jointes :
Dernière édition: 28 Avr 2017 01:09 par VincenzoC. Raison: Aggiunto allegato

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
28 Avr 2017 13:59 #82393 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ho risolto, grazie lo stesso, ma non c'era bisogno di accalcarsi,

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Juil 2017 10:43 #83348 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: VincenzoC

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
06 Juil 2017 11:33 #83350 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

radio incontro écrit: Ciao Vincenzo, scusami leggo solo ora il tuo post...
Per collegare il cellulare devi inserire l'uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l'ingresso microfono del telefono su un'uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall'altra parte del telefono.

Ti ringrazio per la risposta, perché avevo risolto in modo spartano, in quanto avevo inserito l'uscita cuffie del cellulare in linea microfono e il microfono dello splitter con un altro microfonino ricavato da una vecchia cuffia al microfono che avevo, provo e ti faccio sapere almeno elimino il microfonino che ho installato insieme al microfono ptincipale. Buona giornata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Juil 2017 11:37 - 06 Juil 2017 11:47 #83351 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ok, tienimi aggiornato! Magari fai anche una foto così si capisce meglio!
Ho letto sul forum che qualcuno utilizza questo aggeggio qui www.ikmultimedia.com/products/irig2/ e si trova molto bene...
Dernière édition: 06 Juil 2017 11:47 par Radio Incontro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
06 Juil 2017 11:47 #83352 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

radio incontro écrit: Ok, tienimi aggiornato! Magari fai anche una foto così si capisce meglio!
Ho letto sul forum che qualcuno utilizza questo aggeggio qui www.ikmultimedia.com/products/irig2/ e si trova molto bene...

In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Juil 2017 11:52 #83353 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

VincenzoC écrit: In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Che vuol dire? Di regola se ci sono le uscite AUX ci sono sicuramente un potenziometro Aux per ogni canale e un Aux master che regola il livello complessivo della mandata Aux..Che mixer hai?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
06 Juil 2017 11:55 #83354 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

radio incontro écrit:

VincenzoC écrit: In giornata provvedo. Grazie ancora, ma vorrei farti una domanda, è vero che gli ingressi AUX non si possono regolare?

Che vuol dire? Di regola se ci sono le uscite AUX ci sono sicuramente un potenziometro Aux per ogni canale e un Aux master che regola il livello complessivo della mandata Aux..Che mixer hai?

Questo è il mio mixer.
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Juil 2017 12:07 #83355 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Allora purtroppo quel mixer non ha delle mandate Aux ad hoc ma puoi sfruttare l'uscita FX che non è altro che un'usctia AUX post fader, cioè il segnale esce solo se il cursore del canale è alzato ed esce in maniera proporzionale a quanto è alzato, quindi dipendente dal volume dell'audio in diretta (Fader basso = livello mandata aux basso). E' una limitazione perchè non ti consente di gestire i volumi di mandata in maniera indipendente dall'audio che va in onda (es, non puoi parlare con l'interlocutore mentre è in onda un brano...). Dovresti prendere un mixer un pelino più avanzato (se non sbaglio lo Xexyx 1204 e lo Yamaha MG10 hanno le mandate Aux).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
06 Juil 2017 12:18 #83356 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in

radio incontro écrit: Allora purtroppo quel mixer non ha delle mandate Aux ad hoc ma puoi sfruttare l'uscita FX che non è altro che un'usctia AUX post fader, cioè il segnale esce solo se il cursore del canale è alzato ed esce in maniera proporzionale a quanto è alzato, quindi dipendente dal volume dell'audio in diretta (Fader basso = livello mandata aux basso). E' una limitazione perchè non ti consente di gestire i volumi di mandata in maniera indipendente dall'audio che va in onda (es, non puoi parlare con l'interlocutore mentre è in onda un brano...). Dovresti prendere un mixer un pelino più avanzato (se non sbaglio lo Xexyx 1204 e lo Yamaha MG10 hanno le mandate Aux).

Siccome dovrei utilizzare due mixer, dai un'occhiata all'allegato del mio primo post. Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • VincenzoC
  • Auteur du sujet
06 Juil 2017 12:21 #83357 par VincenzoC
Réponse de VincenzoC sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Questo è il primo mixer.
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Juil 2017 12:21 #83358 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Collegamento cellulare al mixer per telefonate in
Ok se il mixer che utilizzi è quello della foto devi utilizzare l'uscita contrassegnata come AUX send n. 1 MON che si vede nella foto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.