LNWSI! La New wave Sono Io!

Plus d'informations
27 Aoû 2015 12:15 #78300 par Morpheus
LNWSI! La New wave Sono Io! a été créé par Morpheus
Dal 1° settembre riprende "La New Wave Sono Io!" (col suo hastag #LNWSI!), si sposta al martedì ma col suo solito orario d'inizio alle ore 21.
LNWSI! va onda in FM su Radio Bologna Uno, in streaming e podcast su www.radiobolognauno.it. Tutte le puntate, in rotazione, vengono poi replicate su www.radioatlantide.it e www.tiwave.it in quattro orari giornalieri: alle 6, 12, 15 e alle 23.
E' scritto e condotto in voce da Massimo Siddi ... dal sottoscritto ;)

LNWSI! è un grande viaggio musicale dentro la new wave, con l'intento di ricostruirne tutte le connessioni possibili tra i generi e stili musicali che ha influenzato. Si prendono in considerazione gli inizi, intorno alla metà dei '70 per arrivare sino ai giorni nostri. 40 anni di suoni e storie che hanno cambiato la nostra vita.

Il programma si apre con un gioco, a volte di genere diverso dalla New Wave (evento raro ma può capitare), quasi fosse una sigla infatti, ad aprire c'è "la canzone dell'ammore" (sì, con due emme) , ovvero una brano che contiene nel titolo la parola "love" o analoghi e naturalmente declinato in qualsiasi lingua del mondo. Sul outro del brano si presenta la puntata che ha quasi sempre un suo argomento, la sua traccia, il racconto su cui sviluppare la track-list della puntata. Nelle puntate precedenti, per esempio, abbiamo parlato di Q.BO', un locale a cui ho avuto l'onore di "dare la musica da ballare" che ha sconvolto Bologna a metà degli anni '80, della Bologna Rock dove ho incontrato di nuovo, vecchi amici musicisti con i quali abbiamo parlato della loro partecipazione a quella stagione musicale e dei loro nuovi progetti, abbiamo introdotto poi, il Goth-Rock o Dark, una branca del post-punk, attraverso i suoi primi interpreti, abbiamo ascoltato di New Romantics e Synth Pop, della crisi della metà degli '80 e la nascita delle nuove sonorità che dalla new wave prendevano spunto come l'acid-house, il madchester e poi ancora l'electro-clash, la New Wave è Donna, la nuova elettronica e quindi, naturalmente, la "nuova New Wave", ovvero la New Wave del Terzo Millennio.

Sempre in apertura, visto che le citazioni sono un altro degli elementi de LNWSI!, viene offerta la scelta tra "pillola azzurra" se rinunciare alla disconnessione da Matrix, oppure "pillola rossa" per restare nel paese delle meraviglie ed entrare nella tana del Bianconiglio. Da lì, si procede per un'ora e mezza, con la playlist redatta per la puntata.
Nel corso delle puntate, non è raro ascoltare anche nuove uscite musicali del genere. Ho presentato infatti, i singoli nuovi di Chemical Brothers, Goat, Prodigy, Wire, New Order, Interpol, Editors etc..
Tre blocchi da 25 minuti dove l'ultimo, a volte, rimanda all'argomento della puntata successiva.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Sep 2015 10:20 - 26 Sep 2015 10:21 #78529 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...im-a-virus-22-09-15/

il podcast "depurato" della pubblicità dell'ultima puntata de LNWSI! dal titolo "I'm a virus".
La puntata prende come spunto il nuovo singolo dei Killing Joke intitolato, appunto, "I'm a Virus" ed esplora alcuni degli stili musicali cui i Killing Joke hanno partecipato e influenzato.
La "canzone dell'ammore" per tanto, è affidata a Joy Division con "No Love Lost" e si prosegue tra "Industrial" , "Goth", "Darkwave" "EBM" con Clock DVA, Bauhaus, Death in June, Liaisons Dangereuses, D.A.F., Nux, Nina Hagen ed altri.
Molto attivi nello stile "Darkwave", gli italiani a cui è dedicata quasi l'intera seconda parte della trasmissione, con gruppi al femminile. Scelti per questa puntata gli storici "Kirlian Camera" i veneti "the frozen Autumn", gli esplosivi Hidden Place di Sara Lux fino alla voce cristallina di Hatria dei gotici Beata Beatrix.
La prossima settimana una puntata di soli "classici" della new wave degli 80, quasi una "Top of Pops" di immortali, la successiva è prevista una cavalcata acida de LNWSI! con una tornata dal titolo provvisorio di "Balearic Wave"

Per info sulla trasmissione e su altri format potete contattarmi via mail. la trovate qui sul mio profilo.
Dernière édition: 26 Sep 2015 10:21 par Morpheus.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Oct 2015 08:27 #78545 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...simo-siddi-29-09-15/

Nuova puntata de LNWSI! anadata in onda martedì 29 settembre da Radio Bologna e ora in versione podcast .
Puntata intitolata "Bigmouth Strikes Again" all'insegna dei brani immortali, brani da classifica che hanno segnato la prima parte degli '80.
David Bowie, Tears For Fears, U2, Ultravox, The Smiths, New Order ...

Per info sulla trasmissione e su altri format potete contattarmi via mail. la trovate qui sul mio profilo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Oct 2015 14:27 #78569 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Nuova puntata de LNWSI! andata in onda martedì 6 ottobre su Radio Bologna Uno
"Baleraic Waves" la New Wave si riprende il suo lato disco.

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...ic-waves-06-10-2015/

se interessati al format contattatemi qui o via mail (nel mio profilo)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2015 09:55 #78608 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Nuova puntata de LNWSI! La New Wave Sono io! ideata scritta e condotta da Massimo Siddi (io stesso)
in questo appuntamento del 13-10-15, intitolato "Ground Control To Major Tom" un breve viaggio alla ricerca dei semi che hanno ispirato il Post-Punk / New Wave.
Tra la fine degli anni 60 e l'inizio dei 70, con il Glam di David Bowie e Marc Boland, la sporca e cattiva New York di The Velvet Underground, l'allucinata e raffinata Inghilterra dei Pink Floyd e King Crimson e la ribellione poetica dei Doors.
Passando attraverso la sinfonie classiche e dark del Progressive inglese per arrivare al Krautrock di Can e NEU! ma soprattutto dei Kraftwerk e chiudere con l'art-rock del "quadrato di San Francisco" , ovvero dei Rasidents, MX-80 Sound, Tuxedomoon e Chrome

Enjoy

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...ajor-tom-13-10-2015/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Oct 2015 18:54 #78635 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Nella vigilia del "ritorno" di Marty McFly previsto per oggi, è andata in onda la nuova puntata de LNWSI! su Radio Bologna Uno con Massimo Siddi.
Originariamente pensata come risposta alla puntata dedicata ai semi del Post-Punk della settimana prima e aperta con la solita "canzone dell'ammore" affidata ieri sera, a Kraftwerk con "Computer Love", si è però spostata verso l' "electro-funk" inventato da Material (Don't Loose Control) e portato al successo da "Rockit" inserito nell'album di Herbie Hancok dell'83 prodotto da Bill Laswell (Material, appunto).
Prosegue con la successiva produzione del genio electro, grazie ad Afrika Bambaataa & Johnny Lydon (ex Sex Pistols e P.I.L.) con "World Distruction", per poi virare verso l'elettronica di Leftfield ancora con Johnny Lydon.
Seconda parte con il funk della "No-Wave" da Liquid Liquid a 23 Skidoo, poi verso sonorità di nuovo più "cosmiche" ... finale tra "new wave of the new wave" con rimandi alla techno tranche e di nuovo verso la Germania del post punk di Bowie con l'immortale "Heroes"

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...-control-20-10-2015/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Nov 2015 08:21 - 05 Nov 2015 08:22 #78720 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Major Tom è tornato sulla Terra, ora Ground Control tace.
Dalle profondità del cosmo, alle intricate connessioni mentali di due tra i più importanti Ingegneri del suono e Produttori di questi decenni: Flood e Adrian Sherwood

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...d-designer-03-11-15/
Dernière édition: 05 Nov 2015 08:22 par Morpheus.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Nov 2015 14:53 #78846 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Continua il viaggio nelle classifiche inglesi degli anni '80. Il mainstream prende il sopravvento, la "bestia" vince e si prende tutto. Inizia la "musica degli anni '80" ... non tutto però è perduto.


www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...t-by-hit-3-24-11-15/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2015 11:52 - 30 Déc 2015 12:00 #79058 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
La New Wave Sono Io! col suo acronimo LNWSI!, è un radio-show in onda nel FM bolognese ogni martedì sera, dalle 21 alle 22,30 su Radio Bologna Uno e tutti i giorni, con anche tutte le repliche dei programmi, sul web dalle mie personali web radio in 5 appuntamenti orari giornalieri: Radio Atlantide ( www.radioatlantide.it ) e TIWave ( www.tiwave.it ).

Il titolo è solo apparentemente pretenzioso, anche se, per chi lo legge per la prima volta, ha l'intenzione di provocare una reazione tipo "ma chi ca**o crede di essere questo qui!". E' ispirato ad una frase di Salvador Dalì (Il Surrealismo sono io!) ripresa poi anche per la copertina di un settimanale dedica a Mourinho, quando allenava in Italia: "Il Calcio Sono Io!". Titolo che mi sembrava perfetto anche per la sua collocazione visto che Radio Bologna Uno è una radio prettamente sportiva che ultimamente sta dando spazio anche alla musica attraverso la voce di alcuni Speaker e DJ storici della radiofonia e dell'intrattenimento bolognese, di cui ho l'onore di fare parte. A Bologna sono infatti conosciuto, oltre che per la mia presenza nelle radio FM, anche come il DJ del Q.BO', forse il primo locale davvero multimediale d'Europa che, alla fine degli anni 80, anticipò reinterpretandolo, quel modo di fare clubbing poi divenuto dominante con gli anni 90. Il mio nome è legato, appunto alla New Wave della fondazione (come personalmente la definisco) ma mai con approccio nostalgico, infatti uno degli appellativi che mi diedero i miei "fans" e collegi, fu quello di "essere sempre avanti"

La mia intenzione con LNWSI! è quella di ripercorrere senza logiche di tempo, senza catalogare cioè, questo e quel brano per la sua pubblicazione, più di 40 anni di musica, di quei suoni nati dopo la "rivoluzione del punk" che hanno poi stravolto ogni canone stilistico fin lì conosciuto.
Spiazzando forse le persone più legate ad un certo periodo storico (quello che comunemente viene definito come musica degli anni '80 che per altro, con la new wave non aveva quasi nulla a che vedere), accomuno il termine New Wave anche per la musica dei '90 (con l'acid house e la techno, per esempio) e degli anni a seguire fino ad arrivare ad oggi, con le novità che più di altre conservano quello spirito rubato alla filosofia del Punk. La New Wave infatti non è un genere musicale e neppure uno stile musicale ma un modo di affrontare la musica ed altre forme d'arte.

LNWSI! nasce per l'FM locale, per questo conservo la "parlata" bolognese (pur essendo io orgogliosamente sardo), con alcuni modi di dire ad altri forse sconosciuti e che citano, a volte altri personaggi e artisti della "bolognesità". Conservo anche un certo accento che per altro ho normalmente, essendo cresciuto lì e che non correggerò per queste trasmissioni in locale.

Qui l'ultima puntata andata in onda, ieri sera (29 dicembre 2015) a chiudere l'anno.
Forse le vostre orecchie esperte, noteranno una certa fatica nel comporre le frasi, non è una scusa ma è dovuta ad una deviazione del setto e una fortissima sinusite che mi affligge da anni. Col nuovo anno spero di risolvere grazie ad un intervento chirurgico a cui mi sottoporrò ;)

A tutti un buon fine anno ed un migliore inizio!

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...e-out-2015-29-12-15/
Dernière édition: 30 Déc 2015 12:00 par Morpheus.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jan 2016 14:20 #79196 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
La notizia della morte (terrena) di David Bowie, ho toccato e sconvolto tutti. Anche LNWSI! ha doverosamente cambiato il suo percorso passando dalla celebrazione di un nuovo album del Duca Bianco, al ricordo di un artista straordinario che ha cambiato il corso della musica in 50 anni di attività. Il più importante e grande artista del XX e XXI secolo.

Due puntate dedicate a lui andate in onda il 12-01-16 e il 19-01-16

L'uomo che cadde sulla Terra, è tornato a casa tra le stelle

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...arte-prima-12-01-16/

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...te-seconda-19-01-16/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Avr 2016 14:24 #79898 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Dopo oltre un mese di assenza e nonostante la voce che ancora risente dei postumi del'intervento al setto a cui mi sono sottoposto, ritorna LNWSI! LA New Wave Sono Io! il Radio Show Wave del martedì di Radio Bologna Uno (e in replica su Radio Atlantide).
Tanta voglia di ballare e di festeggiare

www.mixcloud.com/Massimo_Siddi/lnwsi-la-...ust-wanna-celebrate/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Mai 2016 18:28 #79975 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet LNWSI! La New wave Sono Io!
Stasera alle 21 nuovo appuntamento con La New Wave Sono Io!, il radio show del martedì di Radio Bologna Uno, ideato, scritto e condotto da Massimo Siddi.
Questa sera LNWSI! posiziona la sua Delorean in un preciso momento storico, compreso tra il 1975 e il 77, quando cioè esplose la rivoluzione del Punk grazie a God Save The Queen dei Sex Pistols.
E' opinione comune, infatti che il punk ebbe inizio a Londra nel 77, grazie proprio ai Sex Pistols. Di Punk però si parlava già da qualche anno, tra il '74 e '75 New York era l'incubatrice di grandi talenti rivoluzionari. Blank Generation ne fu il manifesto scritto dal suo filosofo Richard Hell.
Il personaggio interpretato da James Jagger (figlio di Mick Jagger) in Vinyl (Kip Stevens leader dei Nasty Bits) è certamente ispirato al padre del punk, Richard Hell, appunto.
Jagger ne da una versione un po' troppo fighetta ma è fuor di dubbio che il suo modello è proprio l'incendiario dell'Alabama, probabilmente, visto il riferimento temporale della serie TV, quando Hell militava insieme a Tom Verlaine nei futuri Television, ovvero i Neon Boys.
Nel 74, i Neon Boys mutano il loro nome in Television.
Nel 1975 Hell forma insieme ad ex New York Dolls ( Jerry Nolan e Johnny Thunders) gli Heartbreakers, nel 1976 esce dal gruppo per mettersi in proprio come Richard Hell & the Voidoids.
Blank Generation, che divenne anche un film, è la canzone simbolo del punk, Richard Hell la suonava già con i Television.
In FM, streaming e podacst e in replica, dal giorno dopo su Radio Atlantide​

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.