Migliore exciter 30W?

  • Thetindrum
  • Auteur du sujet
12 Déc 2014 13:20 #75969 par Thetindrum
Migliore exciter 30W? a été créé par Thetindrum
Domanda a bruciapelo... Con cosa potrei sostituire un ORRENDO RVR TEX 30W? (stesso wattaggio se possibile) Non lo sopporto, non riesce a suonare....!

Altra cosa, secondo voi esistono, sempre in quei W, dei modelli con RDS encoder incorporato che siano effettivamente roba buona?

Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
12 Déc 2014 15:49 #75973 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Ti rispondo a "bruciapelo"  :o se lo cambi perche non riesce a suonare faresti meglio a cambiare dall'altro. Credo cambi il  pezzo sbagliato ;D.
Radio fai da te ? ahi ahi ahi ahi.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Déc 2014 16:37 #75974 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?

Ti rispondo a "bruciapelo"  :o se lo cambi perche non riesce a suonare faresti meglio a cambiare dall'altro. Credo cambi il  pezzo sbagliato ;D.
Radio fai da te ? ahi ahi ahi ahi.....


Eh si...!!! RadioBellissima ha ragione!  :D :D Prova ad agire su altro prima di cambiare il TX! (che a mio parere è il componente meno influente della catena audio)  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Thetindrum
  • Auteur du sujet
12 Déc 2014 16:42 #75976 par Thetindrum
Réponse de Thetindrum sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Haha, ok, la battuta la accetto da buon novellino sportivo  ;)

Proverò allora. Strano perchè insomma come mixer ho provato SCraft e Studer, di cui mi fido entrambi.

Come processore c'è un vecchio Orban... Ma vecchio davvero. Proverò a passarci ulteriore tempo. Oppure passare ad altro sistema, persino software (a forza di sentire alcuni di voi parlare di Breakaway mi viene la tentazione).

Quindi mi dite che l'RVR livello base, in sè non "arreca danni" alla catena fm? Boh a me sembrava che con altri suonasse meglio, ma se era mia suggestione la ammetto in pieno.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
12 Déc 2014 18:14 #75978 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Ma non scherziamo, gli RVR sono prodotti eccellenti e come diceva Radio Bellissima è un problema da ricercare altrove.
Ho un Tex 1000 Light che è un vero mulo, è andato avanti per 4 anni a 980w senza mai un problema in una postazione che a dir poco è squallida, niente impianto elettrico come si deve, niente aspirazione e la polvere regna sovrana e non dimentichiamoci che ha un audio pazzesco.
Il problema lo cercherei tra i ponti e la bassa frequenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Thetindrum
  • Auteur du sujet
12 Déc 2014 19:15 #75979 par Thetindrum
Réponse de Thetindrum sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Grazie mille...

La verità è che mi ero fidato di un sedicente "esperto veterano" collega che mi aveva detto peste e corna del povero TEX. Una seconda opinione è sempre fondamentale!

Mi metto al lavoro in bassa frequenza ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
12 Déc 2014 19:21 #75980 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Magari prova a descrivere un po il problema, o allega un fle audio cerchiamo di capire grossolanamente il problema. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
13 Déc 2014 00:50 #75986 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Concordo con Mark...
Difficile che un RVR rovini il suono... Se fosse quella la causa, sicuramente sarebbe un difetto di fabbrica o un guasto sulla macchina!!!!
Fossi in te, controllerei in primis che TUTTI i cavi siano fatti a regola d'arte e che tutto ciò dal mixer in poi funzioni e sia settato correttamente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • esaurihippo
13 Déc 2014 15:51 - 13 Déc 2014 15:59 #75991 par esaurihippo
Réponse de esaurihippo sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
se è la prima serie e non il TEX NV qualche problemino di suono lo potrebbe dare...in ogni caso,data l'età di entrambi gli apparecchi,avranno oramai gli elettrolitici andati e probabilmente suonano male anche per questo motivo...tra l'altro gli elettrolitici sullo stadio finale sono importantissimi per evitare le emissioni spurie che creano inutili disturbi adiacenti (spettro a "duomo di Milano")e conseguenti perdite di rendimento...Lo fai "recappare" da un buon tecnico e vedrai che,specialmente se hai la versione NV,ti ricrederai sulla qualità...ne ho in onda a decine,ovviamente tutti revisionati e recappati ogni 5-6 anni e fanno veramente bene il loro lavoro...
Dernière édition: 13 Déc 2014 15:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Thetindrum
  • Auteur du sujet
13 Déc 2014 22:10 #75993 par Thetindrum
Réponse de Thetindrum sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Ecco un file audio... (quello che era in onda proprio adesso!)
Da vinile. Secondo me è di un piattume.... Gli alti potrebbero essere più presenti, e tante mille altre cose, no?

Grazie ragazzi mi state dando un botto di ottime dritte!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
13 Déc 2014 23:01 #75994 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
Adesso magari usa lo stesso metodo di registrazione su un emittente che suona bene. Per capire se effettivamente cosi cattivo il suono o è la modalita in cui lo hai registrato a dare questi risultati. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
14 Déc 2014 02:36 #75997 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re:Migliore exciter 30W?
C'è 1 canale + alto e 1 più basso... Se questo è realmente il suono in onda e non un problema di registrazione ribadisco una controllatina capo piede di TUTTI i cavi, funzionamente degli apparati 1 ad 1 e rispettive tarature!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.