La manovella non è altro che un encoder rotativo che può essere tranquillamente sostituito.xtreme cmq non ha la possibilità di essere remotato per la variazione dei parametri ma bensì tramite la porta remote richiamare i preset.Per qualsiasi informazione può contattare l'Aev Broadcast tramite mail info@aev.eu o tramite telefono 051 6630904. Buona serata
Salve Nicolas, da quel che si evince lei lavora per Aev e mi fa piacere che frequenta questo forum.
Le vorrei chiedere di suggerire ai piani alti di farlo creare un software per la gestione remota di questo Xtreme 2 e magari uno stereo enhancer.
Tempo fa (almeno 2 anni) ne parlai con l'Ing. Barone a telefono e mi diceva che il software sarebbe stato creato e, hardware permettendo, un'implementazione tramite software dello stereo enhancer ma a quanto pare nulla si è mosso.
Peccato, l'xtreme 2 è una macchina carina che lavora discretamente ma queste due mancanze ed il prezzo leggermente troppo alto lo rendono restio all'acquisto, se non ricordo male l'acquistai a 4800€ e oggi a quella cifra ci si prende un 5500 o un 8400.
Gli algoritmi cambiati dall'uno al 2 in un certo senso hanno peggiorato il suono che ne esce dal processore; oggi, infatti, la gente è spinta a cercare un xtreme 1 (o un digimod 8300 che è la stessa cosa) ed abbinarci un coder stereo esterno perchè quello integrato è scarso.
Orban 222A (o stereomaxx) + Xtreme1/Digimod8300 + Stargate/Orban 8218 è il materiale più utilizzato ancora oggi.