TEST... Smanettando il processore :D

• TechnoMax
  • Auteur du sujet
19 Mar 2014 02:51 #74206 par TechnoMax
TEST... Smanettando il processore :D a été créé par TechnoMax
Ero da un po' che non mi smanettavo il povero processore perchè comunque avevo fià ottenuto un suono che non mi dispiaceva affatto...
Ma ieri Mark (no non Mark Zuckerberg, ma il Mark che scrive su questo forum ;D ) mi ha fatto sentire un suo nuovo settaggio e non ho esitato a provarlo tale e quale sulla mia radio...
Premesso che il suo preset nasceva solo per streaming (pre-enfasi 15 us e 16 KHz di taglio banda) mentre a me serviva anche per FM (visto che il mio streaming "ufficiale" è anche quello che viene usato per la ritrasmissione via etere) ed ho dovuto riadattare il tutto a 50 us di pre-enfasi a 15 KHz di taglio, questo è il risultato: tunein.com/radio/PuntoRadio-Network-s209593/

PS: per la prima volta sto reggendo un preset con enhancer stereo attivo un po' spinto!!!

Fatemi sapere se a voi piace, ma sappiate che il setup del preset non ve lo svelo :P :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• radio fly ag
19 Mar 2014 04:11 - 19 Mar 2014 04:47 #74207 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TEST... Smanettando il processore :D

Ero da un po' che non mi smanettavo il povero processore perchè comunque avevo fià ottenuto un suono che non mi dispiaceva affatto...
Ma ieri Mark (no non Mark Zuckerberg, ma il Mark che scrive su questo forum ;D ) mi ha fatto sentire un suo nuovo settaggio e non ho esitato a provarlo tale e quale sulla mia radio...
Premesso che il suo preset nasceva solo per streaming (pre-enfasi 15 us e 16 KHz di taglio banda) mentre a me serviva anche per FM (visto che il mio streaming "ufficiale" è anche quello che viene usato per la ritrasmissione via etere) ed ho dovuto riadattare il tutto a 50 us di pre-enfasi a 15 KHz di taglio, questo è il risultato: tunein.com/radio/PuntoRadio-Network-s209593/

PS: per la prima volta sto reggendo un preset con enhancer stereo attivo un po' spinto!!!

Fatemi sapere se a voi piace, ma sappiate che il setup del preset non ve lo svelo :P :P :P

bello eh? ancora mi devo convincere anche io di come sono riuscito così, quasi per passare tempo, a tirarlo fuori. E' davvero potente. Il basso è superbo.
Cosa molto importante: SUONA BENE CON TUTTI I GENERI!
Provato con Dance anni 80, 90, House, Italiana (renato zero per esempio), Pop, Balli di Gruppo e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente non svelo neanche io il preset, quello che ho divulgato è già abbastanza soddisfacente e suona anche bene, questo lo teniamo per noi e comunque solo previa vendita, ora qualcuno dirà da me non potrà mai suonare uguale perchè ho la catena audio diversa ecc ecc ecc, tutte balle!

EDIT: Provato anche con 50us e tagli di frequenza e devo dire che il risultato si ottiene com'è nato, con preenfasi a 15 (25 va bene anche, veramente è nato a 25, a 15 ho fatto modifiche con transition slope e withd).
Con questo non voglio dire che suona male, anzi! Suono molto bene rispetto ai vari chr e twentee, anche del mio vecchio French Kiss, ma per l'fm si può fare di meglio.
Per l'FM ci lavorerò sopra.
Dernière édition: 19 Mar 2014 04:47 par .

• matthew
19 Mar 2014 21:49 #74215 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: TEST... Smanettando il processore :D
Il basso è molto bello e pomba di brutto,però probabilmente darà lo streaming ma sugli alti ho qualche dubbio... bravi comunque.

• radio fly ag
21 Mar 2014 02:15 #74228 par radio fly ag

Il basso è molto bello e pomba di brutto,però probabilmente darà lo streaming ma sugli alti ho qualche dubbio... bravi comunque.

che dubbi hai?
quello che senti non è proprio quello che ho creato io perchè la preenfasi è diversa
Technomax l'ha riadattato per l'fm ma quel preset è nato solo per il web quindi per sentire il preset al massimo delle qualità posterò a giorni il link

Plus d'informations
22 Mar 2014 14:55 #74238 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TEST... Smanettando il processore :D
Ragazzi invece io sto andando da un paio di giorni con l'AMSTERDAM...mamma mia chiarezza superlativa! Molto meglio del CHR!

• radio fly ag
24 Mar 2014 01:42 #74250 par radio fly ag

Ragazzi invece io sto andando da un paio di giorni con l'AMSTERDAM...mamma mia chiarezza superlativa! Molto meglio del CHR!

provato tanto tempo fa, niente di che.. french kiss è 100 volte meglio

• il capitano
24 Mar 2014 23:22 #74266 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: TEST... Smanettando il processore :D

Anche io ho in memoria un preset Amsterdam, buono fino a quando suoni musica dance, del resto il nome la dice lunga...lo stesso Twente usato da molti è un derivato di Amsterdam con agc più lenti, io fino ad ora riesco a suonare bene tutto solo con CHR, con non poche modifiche rispetto al preset originale, diciamo che è un CHR vintage. (enhancer inserito)

• radio fly ag
25 Mar 2014 00:38 #74267 par radio fly ag

Anche io ho in memoria un preset Amsterdam, buono fino a quando suoni musica dance, del resto il nome la dice lunga...lo stesso Twente usato da molti è un derivato di Amsterdam con agc più lenti, io fino ad ora riesco a suonare bene tutto solo con CHR, con non poche modifiche rispetto al preset originale, diciamo che è un CHR vintage. (enhancer inserito)

twentee è un derivato di plutonium, nella descrizione il preset amsterdam serve per emulare le stazioni Radio Tedesche.

• il capitano
25 Mar 2014 09:00 #74270 par il capitano

twentee è un derivato di plutonium, nella descrizione il preset amsterdam serve per emulare le stazioni Radio Tedesche.

Mark nella descrizione di Twente era chiaramente scritto che era basato sul preset Amsterdam, è che peraltro non era di certo fatto per suonare bene, ma con le opportune modifiche ed un final drive molto lungo i risultati erano lusinghieri.
Purtroppo non trovo più la pagina.

• radio fly ag
25 Mar 2014 15:19 #74272 par radio fly ag

Mark nella descrizione di Twente era chiaramente scritto che era basato sul preset Amsterdam, è che peraltro non era di certo fatto per suonare bene, ma con le opportune modifiche ed un final drive molto lungo i risultati erano lusinghieri.

molto semplice, apri la lista dei preset metti il mouse sopra twentee senza clicca e ti si apre a fianco una vignetta e nella descrizione c'è scritto che Twentee è un Plutonium punchoso...

• il capitano
25 Mar 2014 23:34 - 25 Mar 2014 23:36 #74273 par il capitano

molto semplice, apri la lista dei preset metti il mouse sopra twentee senza clicca e ti si apre a fianco una vignetta e nella descrizione c'è scritto che Twentee è un Plutonium punchoso...

Ah si?? Giuro Mark che non ci ho mai fatto caso, grazie per il suggerimento! Io invece mi riferivo alle descrizioni dei preset che trovavi sul sito ufficiale, vengono descritti i principali (forse i più usati in USA) ma sono spariti gli altri, sulla descrizione di Twente vi era la spiegazione che ti ho dato, credo una creazione di Jesse come molti altri preset.
Comunque probabilmente lo stesso Amsterdam a sua volta è un derivato di Plutonium, che da quelle parti spopola.
Dernière édition: 25 Mar 2014 23:36 par .

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.