scheda audio on air: emu0404, maya44, julia44 o altre usb

  • Auteur du sujet
14 Fév 2014 11:53 #73756 par
devo sostituire la scheda integrata realtek, che non suona poi così male, ho pensato a:

pci-e:  emu0404, maya44, julia44
oppure come usb: focusrite sapphire6, lexicon lambda o omega.

a me interessa avere un suono caldo, il mixer è analogico quindi mi serve un'uscita analogica buona.. sopratutto priva di distorsioni, ho letto infatti che schede ottime su xp su win 8,1 danno problemi!

grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Fév 2014 01:43 #73791 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: scheda audio on air: emu0404, maya44, julia44 o altre usb
Non conosco le EMU, ma tutti parlano bene delle ESI...
Dovrei prenderla anch'io un'altra scheda audio...sono indeciso tra una delle ESI o una usb come le scarlet della Focusrite...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Fév 2014 02:22 #73794 par
ma tra maya e julia? che cambia?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Fév 2014 14:38 #73800 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: scheda audio on air: emu0404, maya44, julia44 o altre usb
La maya ha ingressi e uscite sbilanciate e nella versione PCI express lavora solo a 96khz, in compenso ha 4 ingressi e 4 uscite analogiche più le digitali ed è anche espandibile con il modulo midi.
La julia lavora a 192 khz con ingressi ed uscite bilanciate (ma intercambiabili con le sbilanciate RCA), ma ne ha soltanto 2 (2 in/2 out) ha però anche le digitali coassiali e MIDI in/out.
La julia costa un 30 euro in più della maya

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
15 Fév 2014 17:40 #73804 par Dj Fabbry T
m-audio e esi sono entrambe ottime schede audio soprattutto per l'uso con mb studio.
ad orecchio personale trovo le esi con un suono molto più chiaro e cristallino mentre le m audio un po più cupo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
15 Fév 2014 22:00 - 15 Fév 2014 22:03 #73808 par il capitano
Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

www.icon-global.com/Audio+Interface_Recording_Cube.htm

Dernière édition: 15 Fév 2014 22:03 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Fév 2014 17:15 #73818 par radiofonico
Interesaanti le icon ne ho sentito parlare bene, ma dove le vendono?anche a me interessa una buona scheda audio usb.. ho un po di problemi di distorsione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Fév 2014 19:08 #73819 par radio fly ag

Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

www.icon-global.com/Audio+Interface_Recording_Cube.htm

IO CONSIGLIO ESI SU TUTTO!
non c'è paragone, mi dispiace ma nessuna Xonar o M-Audio suonerà mai uguale o meglio.
Prendi una Julia Xte (pci-ex) migliore della PCI per quanto riguarda i driver.
I driver della Maya mi hanno fatto dannare fino a metterla da parte momentaneamente, il pc iniziava a consumare ram fino a bloccarsi (16gb di ram per la precisione).
Lascia perdere le altre marche citate, vai sul sicuro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Fév 2014 21:12 #73823 par il capitano

Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

www.icon-global.com/Audio+Interface_Recording_Cube.htm

IO CONSIGLIO ESI SU TUTTO!
non c'è paragone, mi dispiace ma nessuna Xonar o M-Audio suonerà mai uguale o meglio.
Prendi una Julia Xte (pci-ex) migliore della PCI per quanto riguarda i driver.
I driver della Maya mi hanno fatto dannare fino a metterla da parte momentaneamente, il pc iniziava a consumare ram fino a bloccarsi (16gb di ram per la precisione).
Lascia perdere le altre marche citate, vai sul sicuro.

Mark ma hai mai provato una ICON?  Ti assicuro che sono di alto livello, unico neo, sono difficili da reperire in Italia, ma sul web si trova tutto.
Lontane anni luce da M-Audio.
Poi come detto, quoto anche per le ESI, su Xonar dipende dal mdello, non a caso io ho detto Essence, non altro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
  • il capitano
17 Fév 2014 09:26 #73834 par il capitano

www.mercatinomusicale.com/mm/a_icon-cube-mini_id2069497.html

eccola!

Dreamer il catalogo Icon è ampio, questa non è proprio la più adatta ad un uso broadcast.
Magari questa: se amate le usb e non potete permettervi una RME o un Marian, vi assicuro che la qualità dei convertitori, la robustezza e la pulizia audio sono eccelsi.

www.strumentimusicali.net/product_info.p...254/ICON-Cube-G.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Fév 2014 14:48 #73835 par radio fly ag

Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

www.icon-global.com/Audio+Interface_Recording_Cube.htm

IO CONSIGLIO ESI SU TUTTO!
non c'è paragone, mi dispiace ma nessuna Xonar o M-Audio suonerà mai uguale o meglio.
Prendi una Julia Xte (pci-ex) migliore della PCI per quanto riguarda i driver.
I driver della Maya mi hanno fatto dannare fino a metterla da parte momentaneamente, il pc iniziava a consumare ram fino a bloccarsi (16gb di ram per la precisione).
Lascia perdere le altre marche citate, vai sul sicuro.

Mark ma hai mai provato una ICON?  Ti assicuro che sono di alto livello, unico neo, sono difficili da reperire in Italia, ma sul web si trova tutto.
Lontane anni luce da M-Audio.
Poi come detto, quoto anche per le ESI, su Xonar dipende dal mdello, non a caso io ho detto Essence, non altro.

No mai provate le Icon, ma per sicurezza preferisco spendere soldi su quello che conosco.
Per quanto riguarda la Xonar Essence so come suona e ribadisco il tifo per la Juli@ oltre a confermare la qualità superiore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.