mixer low cost?

  • Auteur du sujet
29 Jan 2014 16:27 #73420 par
mixer low cost? a été créé par
salve ho letto che qualcuno di voi ha acquistato dei vecchi mixer broadcast da internet a poco..
non si tratta di spettacolari mixer come quelli odierni, ma sarebbero l'ideale per una piccola radio che viene pagata da chi la gestisce, non con l'introiti pubblicitari, ma con introiti provenienti da un muratore, un impiegato part time e un meccanico..

visto che non si puo fare pubblicità in pubblico, mi mandate un pm su come fare  e dove rivolgermi per aver il mio mixer rottame :)?

grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
30 Jan 2014 00:00 #73422 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: mixer low cost?
Se ti sai arrabattare per sistemarli puo' essere una strada percorribile ma.... dipende da quello che ti serve quanti canali etc... sul nuovo economico ma affidabile da quanto ho provato mi sento di consigliarti Yamaha la serie MG (sia quella vecchia blu con i connettori sul pannello posteriore sia quella piu' recente molto piu' sottile, ma con i connettori in altp) oppure Allen & Heath la serie ZED....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
30 Jan 2014 10:25 #73424 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer low cost?
io aev avevo! il pmc 8000, funzionavano solo 3 canali, gli altri sono andati i fader e qualche pot rotativo è inchiodato :) avevo gia individuato i fader che potevano andare (sono abbastanza costosi, ma sono durati alla fine un bel po di anni! me li sostituiva un mio amico che si sarebbe preso 50 euro di lavoro:)) ma un giorno si è spento! credo sia andato l'alimentatore..
che comunque credo si possa smontare.. e in caso spedire..

se si potesse riparare con poco!

senò ora stiamo usando un mg 124 c prestato da un service, non è malaccio.. i fader sono molto vicini, ma il tasto on è molto comodo, come ergonomia.. non è il massimo, è piccolo e facile da trasportare per una band che fa live, ma da usare in studio puo indurre in errore!
ecco perchè avevo pensato ad un mixer broadcast.. se ne trovavo uno buono, magari solo con i fader usurati.. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Jan 2014 12:13 #73426 par
Réponse de sur le sujet Re: mixer low cost?
noi situazione simili, ma con positron e alimentazione andata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
30 Jan 2014 13:02 #73429 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: mixer low cost?
Stiamo utilizzando l'hallen serie ZED,   acceso 24 ore su 24 non ha problemi, suono molto pulito utilizziamo il 24 ch che è anche sprecato per quello che dobbiamo farci, il nuovo aquo della aev non lo conosco...bisogna vedere com'è nel prezzo,  chiaramente con un hallen della serie zed parti dai 500 e puoi arrivare oltre i 1000 euro dipende dalla configurazione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
30 Jan 2014 14:30 #73432 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: mixer low cost?
il wz20s ha queste caratteristiche di preascolto, ma non è piu in produzione! noi lo abbiamo su un'altra rete, non ha telco.
da un po di anni c'è un allen carino, l' xb 14 ma c'è anche un xb 10 piu piccolo.. ma sempre con poco spazio e con troppi controlli che possono confondere il regista.. ha modulo telco, ma non ibrido..

in ambito broadcast sul microfono, se non hai channel strip potrebbe essere utile l'equalizzazione, sul linea non serve normalmente i processori fanno in modo che tutto suoni bene, noi abbiamo il classico orban  e l'extreme2 entrambi funzionano molto bene (poi se li tari a casaccio.. :D)

dei mixer da disco vanno bene, meno tastini e controlli hanno meglio è :) basta usare channel strip o processoi microfonici LONTANI dal tocco accidentale!

l'ideale è un bel soundcraft nuovo, l'MMS ultima serie ecc ecc.. ma solo modulo master, scocca e alimentatore costa da 1000 e passa euro in su, da aggiungere un 200 e passa per singolo canale..
va bene se il cliente è un grosso network.. per noi sfigati morti di fame c'è qualche scarso mixer "compatto"(di produzione estera) con fader e basta! e un discutibile sistema di routing.. roba che se te lo fai da solo spendi si e no 100 euro :D

Quindi benvenga l'allen "broadcast" di 800 euro nuovo con tanti feature e (purtroppo) le radio che hanno chiuso e un noto venditore che tramite mail ti da un soundcraft a 500 euro :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.069 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.