info x dirette

  • studio
  • Auteur du sujet
27 Oct 2013 10:25 #72027 par studio
info x dirette a été créé par studio
Buongiorno,scrivo per chiedere a Maurizio e a chi già utilizza questo sistema quanto segue:

A breve un nostro speaker dovrà partire all'estero per ultimare gli studi.
Vorrebbe in questo periodo continuare la sua trasmissione.Ho letto che è possibile(ma non ho capito come)che lui si colleghi nella regia in remoto(fino a qui tutto semplice)Non ho capito come devo fare per collegare il microfono in remoto e far si che si senta in diretta.
Ringrazio tutte le persone che mi daranno consigli su come fare.
Buona domenica a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Oct 2013 09:19 #72039 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: info x dirette

Buongiorno,scrivo per chiedere a Maurizio e a chi già utilizza questo sistema quanto segue:

A breve un nostro speaker dovrà partire all'estero per ultimare gli studi.
Vorrebbe in questo periodo continuare la sua trasmissione.Ho letto che è possibile(ma non ho capito come)che lui si colleghi nella regia in remoto(fino a qui tutto semplice)Non ho capito come devo fare per collegare il microfono in remoto e far si che si senta in diretta.
Ringrazio tutte le persone che mi daranno consigli su come fare.
Buona domenica a tutti.

la soluzione più semplice è che si porti una copia dell'archivio dietro, usa mbstudio in versione demo e poi può scegliere una di queste soluzioni:

Streaming in Wmapro direttamente da Mbstudio, il collegamento diretto con la regia che riprodurrà semplicemente lo streaming e quindi se ci sono verranno letti anche i bit ed i metadata.

Nel secondo caso userei MbLive (se hai la versione pro in studio da te, altrimenti non funzia), che si collega direttamente alla regia ed ai anche il controllo di mb in remoto.

Tutto questo significa che deve munirsi lui di: un pc, microfono (anche usb, dopo vediamo il perchè) e di una connessione adsl normalissima.

Mentre tu se nello studio hai un ip fisso devi mappare solo le porte sul router mentre se non lo hai usa NO-IP che ti assegna un dnshost per il tuo ipdinamico... basta installare su una macchina No-ip duc e registrarti per avere le tue user e pass ed il tuo dnshost.
Usa una mail valida perchè ogni tot di giorni ti arriva una mail dove dovrai confermare di utilizzare l'host in quanto è gratuito quindi dopo un tot giorni di non utilizzo se non viene confermato si cancella automaticamente.

Lui può scegliere la funzione parla utilizzando direttamente un microfono usb che viene riconosciuto come una scheda audio.
a tal proposito la rode ti viene in contro: www.scavino.it/rode_podcaster.htm
oppure una buona scheda audio esterna va bene tipo questa: www.esi-audio.com/products/ugm96/
ed uno Shure Sm58 o un buon dinamico che ti trovi in studio.

Lui ti fornisce un audio pronto da mandare in diretta e non solo la voce perchè per via della latenza verrebbe una cosa inascoltabile.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.053 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.