CONSIGLIO TECNICO

  • Radio Gamma Stereo
  • Auteur du sujet
25 Oct 2013 19:07 #72021 par Radio Gamma Stereo
CONSIGLIO TECNICO a été créé par Radio Gamma Stereo
Buona sera,vorremmo UN consigliO su quali schede (madre e audio),software e hard disk comprare per sostituire il nostro vecchio computer dove è in funzione il programma Mb studio,quindi acceso 24 ore su 24 per 365 giorni.
Grazie a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Oct 2013 04:01 #72022 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO

Buona sera,vorremmo UN consigliO su quali schede (madre e audio),software e hard disk comprare per sostituire il nostro vecchio computer dove è in funzione il programma Mb studio,quindi acceso 24 ore su 24 per 365 giorni.
Grazie a tutti.

dipende il budget.
Come scheda audio assolutamente una Esi Audio! Prendi la Esi Juli@ se usi questa per l'uscita regia e quella integrata nella scheda madre come preascolto, mentre se non vuoi usare quella integrata prendi una Maya44 che ha 2 I/O stereo.

Come pc dipende da cosa fa....
i requisiti per far girare mbstudio sono bassi...
Per stare nella media dei 600€ ti posso consigliare un Amd Athlon x4 Quad-core, 4gb di ram ddr3 1333mhz Corsair, Scheda Madre Asus (o sapphire, mi ci trovo benissimo), scheda video integrata se c'è (mica devi fare editing video), un bel alimentatore modulare da 700w enermax (se vuoi qualcosina meno potente si può fare lo stesso), case coolmaster, dissipatore NOCTUA, masterizzatore/lettore dvd uno qualsiasi tra LG/PHILIPS/PIONEER e NON samsung (personalmente mi orienterei su philips o pioneer), e poi viene il bello:
SSD da 128 gb (anche meno!) Samsung 840pro series dedicato solo ed esclusivamente per farci girare WINDOWS 7 Pro 64bit
in configurazione Raid1:
2 Hdd da 500/1000 gb Sata 6gb WesternDigital e che non sia Seagate o Samsung o Maxtor (sono veramente pietosi), nel giro di 3 giorni sono finiti all'altro mondo 1 samsung da 1 tb, un maxtor da 500gb e un seagate da 1tb (non sai che nervi)..
su questi metti mb e l'archivio al completo!

avrai un computer che è pronto in 7 secondi dall'avvio, sicuro ed affidabile grazie alla configurazione raid1, silenzioso e bello potente...
in alternativa se hai più moneta:
tutto come ho scritto tranne
Processore Intel i7 seconda generazione
Scheda madre adeguata al socket, preferibilmente asus o intel
8 gb di ram sempre corsair...

occhio che della corsair esiste la fascia consumer e quella più professionale... vai sulla seconda ovviamente.

se ti servono le caratteristiche più dettagliate indica un budget massimo e se preferisci intel o amd... io in base alle esperienze personali preferisco intel sui portatili ed amd sulle workstation.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
26 Oct 2013 13:07 #72023 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
come riesci ad usare la esi + la integrata? di solito quando inserisci una pciexpress viene disabilitata la scheda audio integrata :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Oct 2013 10:35 #72028 par
Réponse de sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
Per l'archivio musicale avrei qualcosa da dire.... :)
Sarebbe meglio disporre di una unità esterna di storage NAS o addirittura SAN con alimentatori e dischi ridondati.
Il minimo "sindacale" è 2 alimentatori e 4 dischi da 1Tb. configurati in RAID5 con disco di hot spare.
Così facendo lo storage non si ferma mai, nemmeno se si spacca un disco o un alimentatore.

Altre cose importantissime e determinanti sono gli ambienti di lavoro.
La solita norma "sindacale" prevede una saletta tecnica con ambiente climatizzato tutto l'anno H24 e gruppo di continuità.

Poi va bene tutto, anche un portatile comperato al supermercato, basta sapere quali sono i propri limiti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
27 Oct 2013 12:12 #72029 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO

come riesci ad usare la esi + la integrata? di solito quando inserisci una pciexpress viene disabilitata la scheda audio integrata :(

...in effetti !!! sarei curioso di sapere come si fa'....attendiamo sperando che questa volta Mark ci da le spiegazioni dettagliate. ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Oct 2013 12:44 #72031 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
Penso che l'opzione di disabilitazione della scheda audio integrata sia opzionale e settabile dal bios...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Oct 2013 09:03 #72038 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO

come riesci ad usare la esi + la integrata? di solito quando inserisci una pciexpress viene disabilitata la scheda audio integrata :(

dipende da quale scheda madre usi, su quale slot metti la scheda audio e comunque dal bios si possono apportare modifiche.

Nel mio caso ho una shapphire con una esi juli@ PCI..

da bios basta impostare Ac97 (se non sbaglio) o Onboard Audio su Enable e non Auto, perchè come accade per le schede video, se è in modalità automatica all'inserimento di un modulo esterno viene disattivato il chipset integrato.

Per l'archivio musicale avrei qualcosa da dire.... :)
Sarebbe meglio disporre di una unità esterna di storage NAS o addirittura SAN con alimentatori e dischi ridondati.
Il minimo "sindacale" è 2 alimentatori e 4 dischi da 1Tb. configurati in RAID5 con disco di hot spare.
Così facendo lo storage non si ferma mai, nemmeno se si spacca un disco o un alimentatore.

Altre cose importantissime e determinanti sono gli ambienti di lavoro.
La solita norma "sindacale" prevede una saletta tecnica con ambiente climatizzato tutto l'anno H24 e gruppo di continuità.

Poi va bene tutto, anche un portatile comperato al supermercato, basta sapere quali sono i propri limiti.

Ti devo smentire categoricamente!
anche se fosse un Nas su retelan da 1 gbps il tutto rallenterebbe il sistema in modo esponenziale.
Mettici poi un archivio wave e l'insalata è pronta.
La soluzione Ssd + Raid 1 è la migliore oppure con 4 hdd si può fare un raid 10 che è ancora più sicuro e performante di un raid1, specialmente in lettura, perchè se vuoi attingere dal "block1" (blocco di dati teorico) te lo forniscono in contemporanea 2 hdd (che sono in raid 1 nel sottosistema del 10) avendo una velocità di quasi il doppio rispetto ad un semplice raid 1 dove tutti i blocchi vengono suddivisi su 2 hdd uguali, mentre nel raid 10: "block1" va su raid1 (0) mentre "block2" su raid1 (1)... e anche qui in scrittura avrai quasi il doppio di velocità.

La soluzione dei 2 alimentatori è applicabile anche sul raid 10.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
29 Oct 2013 08:49 #72055 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
Risolto x far lavorare 2 schede audio devi entrare nel Bios e cambiare da auto ad enabled  F 10 save and exit!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Oct 2013 12:59 - 29 Oct 2013 13:01 #72058 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
Ne puoi far la lavorare anche 3, io ho avuto problemi solo con schede audio della stessa azienda, ad esempio se installi 2 Creative (terrificanti) spesso adottano gli stessi drive che crashano tra di loro, ma con diverse schede, PCI experess, PCI, integrata - on air, canale secondario, preascolto, la cosa è fattibilissima.
Dernière édition: 29 Oct 2013 13:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
29 Oct 2013 16:26 #72060 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO

Ne puoi far la lavorare anche 3, io ho avuto problemi solo con schede audio della stessa azienda, ad esempio se installi 2 Creative (terrificanti) spesso adottano gli stessi drive che crashano tra di loro, ma con diverse schede, PCI experess, PCI, integrata - on air, canale secondario, preascolto, la cosa è fattibilissima.

esatto capitano! Juli@ + quella integrata vanno d'amore & d'accordo ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Oct 2013 17:13 #72061 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO

Risolto x far lavorare 2 schede audio devi entrare nel Bios e cambiare da auto ad enabled  F 10 save and exit!  :)

mica c'erano dubbi, su alcune non è possibile farlo ma nella stragrande maggioranza si può.

Creative (terrificanti) spesso adottano gli stessi drive che crashano tra di loro

ahahhaha, finitela di acquistare creative, maudio, digigram... o si prenderanno a cazzotti per difendere i driver.
una esi juli@ e una maya stanno sullo stesso pc tranquillamente.

Ne puoi far la lavorare anche 3, io ho avuto problemi solo con schede audio della stessa azienda, ad esempio se installi 2 Creative (terrificanti) spesso adottano gli stessi drive che crashano tra di loro, ma con diverse schede, PCI experess, PCI, integrata - on air, canale secondario, preascolto, la cosa è fattibilissima.

esatto capitano! Juli@ + quella integrata vanno d'amore & d'accordo ;)

puoi dirlo forte.. anche li uso così da 2 anni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Oct 2013 21:01 #72069 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: CONSIGLIO TECNICO
Mark sulle Creative per fortuna possiamo dormire sonni tranquilli, pare che in Italia non vengano più importate  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.