EDISON + ORBAN

  • studio24
  • Auteur du sujet
16 Oct 2013 21:58 #71904 par studio24
EDISON + ORBAN a été créé par studio24
CARI TECNICI!!

Che ne pensate dell'edison trà il mixer e l'orban 8200?
qualcuno usa questa configurazione?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Oct 2013 23:46 #71905 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
In teoria si fa proprio così, prima l'enhancer stereo e poi il processore.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
16 Oct 2013 23:48 #71906 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
il dubbio rimane l'edison..... :D   alcuni dicono che serve altri sostengono che
rovina l'immagine stereo e senza sarebbe meglio,  mah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
17 Oct 2013 00:14 #71907 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: EDISON + ORBAN

CARI TECNICI!!

Che ne pensate dell'edison trà il mixer e l'orban 8200?
qualcuno usa questa configurazione?


Alimenteresti mai una Ferrari con benzina agricola a basso numero di ottani? No! Tutto il resto viene di conseguenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2013 05:45 #71908 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: EDISON + ORBAN

CARI TECNICI!!

Che ne pensate dell'edison trà il mixer e l'orban 8200?
qualcuno usa questa configurazione?

mangeresti mai del cibo marcio??.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
17 Oct 2013 14:55 #71910 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
ahhaahahahah  quando si parla di Behriger sembra di nominare il diavolo :)
però mi hanno detto che forse èra l'unico prodotto che si salvava
tra le tante scatole fatte dall'azienda chine-tedesca XD

Quindi mi consigliate di farlo scomparire dal rack ed entrare diretti dentro
l' Orban ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
17 Oct 2013 17:45 #71912 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
comunque ci sono prodotti Behringer della vecchia generazione che fanno il loro lavoro, magari non per il broadcast ma non sfigurano rispetto ai simili di fascia... da purista pero' non metterei mai l'edison prima di un orban, anzi non metterei nemmeno l'orban ma questa e' una battuta facile :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
17 Oct 2013 22:49 #71913 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: EDISON + ORBAN

comunque ci sono prodotti Behringer della vecchia generazione che fanno il loro lavoro, magari non per il broadcast ma non sfigurano rispetto ai simili di fascia

Su questo non ti posso dare torto. Per qualche lavoretto utilizzo un DEQ2496 ed è una macchina che fa in maniera eccellente il suo lavoro, ovviamente facendola lavorare soltanto con ingressi ed uscite digitali perché i convertitori a/d d/a non sono propriamente il massimo. Ho un DSP9024 (in cantina eh eh) che non era un processore malvagio, all'epoca, senza tuttavia avere specifiche broadcast. Ci sono progetti che riescono bene, altri meno. Tra gli ultimi inserirei i mixer: quelli che ho avuto modo di provare tendevano tutti, chi più chi meno, a soffiare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Oct 2013 01:03 #71918 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: EDISON + ORBAN

comunque ci sono prodotti Behringer della vecchia generazione che fanno il loro lavoro, magari non per il broadcast ma non sfigurano rispetto ai simili di fascia... da purista pero' non metterei mai l'edison prima di un orban, anzi non metterei nemmeno l'orban ma questa e' una battuta facile :)

non mi dire...sei dell'altra sponda??  ;D ;D

ahhaahahahah  quando si parla di Behriger sembra di nominare il diavolo :)
però mi hanno detto che forse èra l'unico prodotto che si salvava
tra le tante scatole fatte dall'azienda chine-tedesca XD

Quindi mi consigliate di farlo scomparire dal rack ed entrare diretti dentro
l' Orban ?


E ci pensi pure???
Se Adriano legge il post ti scomunica a vita! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
18 Oct 2013 10:02 #71921 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
Penso propio di togliere l'edison dal rack e una volta pulito chiamo il prete
e faccio benedire il box tecnico XD

Mi piaceva sentire un parere di Adriano :)

cmq grazie del consiglio ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Oct 2013 15:13 #71933 par
Réponse de sur le sujet Re: EDISON + ORBAN
ora come ora c'è una radio dalle mie parti che suona con l'EDISON tra il mixer ed il processore AEV EXTREME,ho lavorato molto con l'EDISON in varie radio:il segreto stà nel non esagerare con l'apertura dell'effetto e sopratutto la center distance deve stare oltre la metà,pena la riduzione del segnale mono ed uno sgradevole effetto quando si ascolta in macchina con un segnale un pò altalenante.Qualsiasi espansore di stereofonia,specialmente uno non specifico per il broadcasting,crea sfasamenti sul segnale con conseguente multipath,ma se dobbiamo parlare di purezza,allora non dovremmo usare neanche il processore audio:ricordiamoci che in radio è più importante suonare "d'impatto",non "puri".Io sono sia pro espansori di stereofonia (ricordiamoci che siamo nell'era del "surround") che sia pro BEHRINGER (sono i migliori apparecchi audio professionali low-cost),tra l'altro se hai la versione "made in Germany"(quella con i connettori jack,le manopole più grandi ed il cavo di alimentazione non removibile) è un ottimo apparecchio e non distrugge per nulla la timbrica sonora,ma deve lavorare quel tanto che basta per ampliare l'effetto stereo senza esagerare.Ricorda che se hai problemi sulla catena tra stereocoder,RDS, traserimenti e TX,l'eccessiva espansione stereofonica crea distorsioni,overdeviazione e tante altre magagne,ma non imputabili al fatto che l'EDISON sia un apparato scadente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.