RADIOTEXT PLUS

  • studio24
  • Auteur du sujet
19 Aoû 2013 14:24 #71329 par studio24
RADIOTEXT PLUS a été créé par studio24
Ciao a tutti!!

Alcuni di voi stanno usando la funzione radiotext plus per RDS con MB STUDIO?
ho visto che molte emittenti la stanno usando e volevo notizie in merito,
soprattutto sapere quale encoder può supportarla

BUONA ESTATE!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
19 Aoû 2013 19:25 #71331 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS
Quasi tutti gli encoder di nuova generazione supportano radiotext+, anche perché la specifica è stata standardizzata già nel 2009. Non so dirti circa l'interoperabilità tra software di automazione ed encoder. Però una macchina interfacciabile veramente con tutto - e di ineguagliabile livello nel rapporto prestazioni/prezzo - è il Pira32.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
19 Aoû 2013 23:33 #71336 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS
Ho uno stargate di ultima generazione lo supporterà?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Aoû 2013 04:14 #71337 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS

Ho uno stargate di ultima generazione lo supporterà?

si! assolutamente SI!
ma non so se mbstudio è interfacciabile con lo stargate, ma puoi farlo con il programma adatto che si chiama VirtualRds fornito dall'Aev (se non c'è l'hai scaricalo da questo forum, usa la funzione cerca).
Basta configurare la porta ed il file di testo onair.txt nella cartella mbstudio.... è più facile a farsi che a dirsi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
20 Aoû 2013 11:32 - 20 Aoû 2013 12:49 #71341 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS
Grazie Mark!!

Proverò a configurarlo poi ti farò sapere,  cmq prima dovrò mettere una porta usb/rs232 in quanto
una è occupata dal modem gsm,  poi iniziamo a lavorarci, cortesemente se puoi inviare il file
di virtual rds  poichè ho provato a scaricare quello postato ma non si apre;)

GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!!
Buona Giornata

Dernière édition: 20 Aoû 2013 12:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Aoû 2013 15:31 #71347 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS

Grazie Mark!!

Proverò a configurarlo poi ti farò sapere,  cmq prima dovrò mettere una porta usb/rs232 in quanto
una è occupata dal modem gsm,  poi iniziamo a lavorarci, cortesemente se puoi inviare il file
di virtual rds  poichè ho provato a scaricare quello postato ma non si apre;)

GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!!
Buona Giornata

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,11298.0.html

non so se ti funzionerà con un adattatore usb rs232... potresti provare.... in caso ti consiglio una scheda pci con 2 porte rs232... anche io ho solo 1 porta sul pc usata dal modem ed ho dovuto comprare la scheda pci per ovviare il problema.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
20 Aoû 2013 17:40 #71349 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: RADIOTEXT PLUS
Noi usiamo lo Stargate interfacciato via seriale con Virtual RDS di AEV ed MB Studio da quasi 10 anni e va alla perfezione.
Sul sevizio radiotext facciamo ruotare, oltre al nome della radio, il numero dell' sms box per le richieste, nome artista, titolo del brano, nome programma, ecc. ecc.
Unica avvertenza tenere la sottoportante dei 19Khz circa 2 dB sotto la norma mentre quella dell' RDS 2/3 dB sopra la norma al fine di consentire una migliore lettura dei dati in movimento.
 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.