Che disastro.......

  • cengio
  • Auteur du sujet
26 Juil 2013 10:59 #71104 par cengio
Che disastro....... a été créé par cengio
Ho avuto la maledetta idea di trasformare tutto il mio db musicale da mp3 a aac+ per poi accorgermi che la regia non mi leggeva gli aac+. A questo punto gli ho ritrasformati in mp3 risultato?
Un disastro!!! Sono improponibili suono piatto privo di timbrica...........  :-[ dire che sono disperato è dir poco......... :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • FM Project
26 Juil 2013 12:12 #71105 par FM Project
Réponse de FM Project sur le sujet Re: Che disastro.......
Beh che dire... ci vuole coraggio a fare una cosa del genere... soprattutto senza fare almeno una copia di backup!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
26 Juil 2013 12:53 #71110 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che disastro.......
Infatti!!! Non so come ho potuto fare un errore simile.............. :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Juil 2013 10:18 - 27 Juil 2013 11:35 #71115 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Che disastro.......
...ma non avevi nemmeno una copia?????  :o ...scusa, ma a parte il "pasticcio" è una cosa da fare a prescindere!! Pensa io oltre a quella "onair" ne ho altre 4. Tre aggiornate quotidianamente su tre macchine diverse ed una portatile aggiornata mensilmente e non la tengo in radio per una sicurezza maggiore... disastri, furti ecc. Mi sembra il minimo. Comunque hai tutta la mia solidarietà... posso capire come ti senti. Da incubo...
Dernière édition: 27 Juil 2013 11:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
27 Juil 2013 20:39 #71121 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che disastro.......

...ma non avevi nemmeno una copia?????  :o ...scusa, ma a parte il "pasticcio" è una cosa da fare a prescindere!! Pensa io oltre a quella "onair" ne ho altre 4. Tre aggiornate quotidianamente su tre macchine diverse ed una portatile aggiornata mensilmente e non la tengo in radio per una sicurezza maggiore... disastri, furti ecc. Mi sembra il minimo. Comunque hai tutta la mia solidarietà... posso capire come ti senti. Da incubo...


Ciao John grazie per la tua solidarietà e quella di tutte le persone che in privato mi mandano offerte di aiuto.
Purtroppo il "disastro" non l'ho gestito io ma altra persona.......  >:( che adesso si sta operando per tirarci fuori dal pasticcio lavorando anche di notte  ???
Comunque grazie ad una radio amica ci sono stati forniti dei db che prontamente siamo riusciti a lavorare e per il momento stiamo andando avanti in maniera relativamente tranquilla.
A breve saremo nuovamente operativi evitando passaggi duplici nel giro delle 24 ore.
Grazie nuovamente a tutti per la solidarietà dimostrataci da tutto lo staff della nostra radio.
PS: A volte le brutte esperienze insegnano a stare più attenti.
Sound FM

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
28 Juil 2013 15:13 #71131 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Che disastro.......
che incubo..tanta solidarietà e in bocca la lupo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
28 Juil 2013 21:49 #71140 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Che disastro.......

Sono improponibili suono piatto privo di timbrica...........  :-[ dire che sono disperato è dir poco......... :'( :'(

Ogni processo di conversione, da un formato compresso ad un altro formato compresso, determina sempre un degrado finale, più o meno percepibile nei vari artefatti che vengono presi dall'originale o introdotti dall'encoder. Quando si ha un archivio musicale compresso, l'unica conversione plausibile e tecnicamente ineccepibile è quella in wave lineare non compresso. A maggior ragione visto il costo sempre più basso degli hard disk: un 2 Tb si trova anche sotto i 100 euro e contiene all'incirca 220 mila minuti qualità CD (44.1 Khz, 16 bit, stereo) pari a circa 55 mila brani, contando una media per canzone di 4 minuti. Perché accanirsi ancora con i file compressi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
28 Juil 2013 21:55 #71141 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Che disastro.......

Sono improponibili suono piatto privo di timbrica...........  :-[ dire che sono disperato è dir poco......... :'( :'(

Ogni processo di conversione, da un formato compresso ad un altro formato compresso, determina sempre un degrado finale, più o meno percepibile nei vari artefatti che vengono presi dall'originale o introdotti dall'encoder. Quando si ha un archivio musicale compresso, l'unica conversione plausibile e tecnicamente ineccepibile è quella in wave lineare non compresso. A maggior ragione visto il costo sempre più basso degli hard disk: un 2 Tb si trova anche sotto i 100 euro e contiene all'incirca 220 mila minuti qualità CD (44.1 Khz, 16 bit, stereo) pari a circa 55 mila brani, contando una media per canzone di 4 minuti. Perché accanirsi ancora con i file compressi?


...questo discorso l'ho fatto nel 2004 e non me ne sono pentito. Certo, a quei tempi gli hd (al massimo da un tera) costavano tanto, ma ora ho il mio bell'archivio in lineare e ne sono contento!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
28 Juil 2013 22:02 #71142 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Che disastro.......
Oppure lossless con FLAC:

"FLAC è specificatamente progettato per comprimere dati audio, diversamente dalla maggior parte degli algoritmi di compressione lossless generici (come ad esempio ZIP e gzip), questo gli permette di raggiungere compressioni importanti, dell'ordine del 30-50% contro il 10-20% raggiunto da quelli tradizionali quando utilizzati per comprimere file audio." (wikipedia)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
29 Juil 2013 13:10 #71158 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Che disastro.......

Oppure lossless con FLAC:

Loseless o meno, FLAC è sempre un codec che lavora in compressione. E' vero, oggi è supportato da molti software e permette un consistente risparmio di spazio su disco. Ma nei tempi a venire? La vera questione, che molti ancora sottovalutano, è garantire la fruibilità futura degli archivi, siano essi testuali o multimediali. Esiste già un problema a livello di supporti: pensate solo alla difficoltà odierna di reperire un drive per leggere dei dischi floppy da 3,5'' che pure erano in auge sino ad un decennio fa. E lo stesso accadrà per i codec. Ciò che oggi è nuovo od attuale, domani rischia di essere obsoleto ed inutilizzabile. L'unica soluzione, nel momento in cui si mette mano ad un processo di archiviazione e digitalizzazione, è optare per uno standard diffuso ed universalemte riconosciuto e supportato. Il campionamento qualità Cd, forte di miliardi di supporti venduti, a questo proposito è una garanzia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.