Saluti da Radio Scialla Valeggio

  • Auteur du sujet
09 Mai 2013 12:15 #69896 par
Salve a tutti, Sono Francesco Tonolli, rappresento l'associazione culturale no profit Scialla Valeggio.
L'associazione è prorprietaria di un WebRadio non commerciale.
Ad oggi usiamo per le dirette Mb Recaster Free & NiceCast,e il servizio di streaming New Radio.
Sono intezionato ad una licenza MbStudio perchè a breve saranno operativi i nostri studi.. Consigli?

In casa mi ritrovo un processore audio "Hieltron 9143" 3 bande, ereditato da esperienze lavorative in fm.
Qualcuno di voi lo conosce?
Si sa, che Orban è lo standard europeo, ma ad oggi mi chiedo perchè non cè un prodotto lowcost per il settore web.
Una delle radio per cui lavoravo per lo split pubblicità usava i "Falcon" della Axel.... pietosi come suono.
Cè una strada oltre Orban, per i l web ad un prezzo decente?
Ringrazio tutti.

Saluti da Valeggio... il paese dei Tortellini!

www.sciallavaleggio.com

www.facebook.com/radiosciallavaleggio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
09 Mai 2013 13:41 #69899 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

Salve a tutti, Sono Francesco Tonolli, rappresento l'associazione culturale no profit Scialla Valeggio.
L'associazione è prorprietaria di un WebRadio non commerciale.
Ad oggi usiamo per le dirette Mb Recaster Free & NiceCast,e il servizio di streaming New Radio.
Sono intezionato ad una licenza MbStudio perchè a breve saranno operativi i nostri studi.. Consigli?

In casa mi ritrovo un processore audio "Hieltron 9143" 3 bande, ereditato da esperienze lavorative in fm.
Qualcuno di voi lo conosce?
Si sa, che Orban è lo standard europeo, ma ad oggi mi chiedo perchè non cè un prodotto lowcost per il settore web.
Una delle radio per cui lavoravo per lo split pubblicità usava i "Falcon" della Axel.... pietosi come suono.
Cè una strada oltre Orban, per i l web ad un prezzo decente?
Ringrazio tutti.



Saluti da Valeggio... il paese dei Tortellini!

www.sciallavaleggio.com

www.facebook.com/radiosciallavaleggio


Certo! Breakaway cerca nel forum se ne parla parecchio.
Buoni i tortellini di Valeggio poi per me che sono di Verona......
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • 90 Dance Radio
09 Mai 2013 15:03 #69904 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
09 Mai 2013 15:59 #69905 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
stavo scrivendo la stessa cosa ...! da Verona siamo in tanti e con poche radio :) per il 9143 se non sbaglio e' un semplice compressore in voga negli anni 70/80 tipo il dbx 118 io avevo il monobanda della serie, diciamo che e' un prodotto "very vintage" con caratteristiche abbastanza umili, vero anche che per una web radio magari potrebbe anche andarti bene, provare non costa nulla, non avrai il loudness di un Orban, non hai bisogno di tenere i 75khz inchiodati e ma magari il suono ti puo' anche piacere :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
10 Mai 2013 10:10 #69924 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...   ;D


Ma dai anche voi di Verona? Sarebbe bello contattarci per conoscerci e scambiare le singole esperienze, cosa ne pensate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
12 Mai 2013 00:42 - 12 Mai 2013 00:46 #69962 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
In Veneto e Friuli sono stato nella primavera 2006 e posso dire che ho notato ancora una gran voglia di fare radio con l'entusiasmo d'un tempo, per non parlare poi dell'altissimo numero di radioamatori... Non a caso anche i numerosi test in Onde Medie e corte partono soprattutto da Verona e dintorni e su GlobalTuners è la zona che monitorizzo più frequentemente... A volte sento pure dei CB nei 27 MHz che parlano in dialetto dei cavolacci propri e rido a crepapelle  ;D ... MASSIMA STIMA ;)

Dernière édition: 12 Mai 2013 00:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Mai 2013 00:43 #69969 par
Réponse de sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
anchio di verona,appassionato di radio ,cmq i tortellini di valeggio ottimi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mai 2013 14:45 #70106 par
Réponse de sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...   ;D


Ma dai anche voi di Verona? Sarebbe bello contattarci per conoscerci e scambiare le singole esperienze, cosa ne pensate?




Certo, quando volete. Magari ad una delle manifestazioni della radio.

Contattami a francesco@sciallavaleggio.com

Ps: Chi si ricorda radio antenna 3 di Peschiera?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • 90 Dance Radio
18 Mai 2013 20:28 #70116 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio



Ps: Chi si ricorda radio antenna 3 di Peschiera?


Eh come si fa a non ricordarla . C'ho lavorato nel 1989/1990 prima di passare a RAdio Blu.
Quanti insegnamenti e incoraggiamenti che Antonio mi dava.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.066 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.