Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ

  • Auteur du sujet
06 Mai 2013 16:32 - 07 Mai 2013 00:38 #69806 par
Salve a tutti gli utenti del forum, spero di essere nella sezione giusta. Rovistando in soffitta, ho trovato un vecchio tx fm ma dell'antenna nessuna traccia. Volevo sapere se attraverso le foto che ho postato, qualcuno mi sappia dire che tipo di connettore è e se posso trovarla ancora in giro.

Grazie
Dernière édition: 07 Mai 2013 00:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
06 Mai 2013 19:58 #69812 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
E' un comunissimo "SO239"  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
06 Mai 2013 20:33 - 06 Mai 2013 20:42 #69813 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
io lo ho sempre chiamato "PL", comunque hai trovato un bel "residuato" di almeno 25 anni fa  ;) Io penso che i connettori si trovino ancora. Altrimenti ti compri un adattatore "N" Adattatore N femmina PL maschio www.tecnocomunicazioni.com/adattatore-n-femmina-pl-maschio.html
Dernière édition: 06 Mai 2013 20:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
06 Mai 2013 20:39 #69814 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ

io lo ho sempre chiamato "PL", comunque hai trovato un bel "residuato" di almeno 25 anni fa  ;)


L'apparato è sicuramente degli albori della FM! Ma il PL (anche io lo chiamo così) si usa ancora in ambito radioamatoriale. Non è difficile da trovare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mai 2013 21:27 #69816 par
Réponse de sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
Ma un'antenna omnidirezionale con il connettore PL 259 andrebbe bene vicino al mio trasmettitore o devo comprare un adattatore?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
06 Mai 2013 22:22 #69817 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ

Ma un'antenna omnidirezionale con il connettore PL 259 andrebbe bene vicino al mio trasmettitore o devo comprare un adattatore?


Tanto tra l'antenna e il tuo tx dovrai sempre fare uno spezzone di cavo,per cui l'importante è che da una parte metti il PL e dall'altra il connettore dell'antenna che intendi usare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mai 2013 22:35 #69818 par
Réponse de sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
vedo che te ne intendi ;)
Secondo te questo tipo di antenna andrebbe bene?
www.pointelettronica.it/pdf/Antenne/gp3_fm.pdf

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
06 Mai 2013 23:02 #69819 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ

vedo che te ne intendi ;)
Secondo te questo tipo di antenna andrebbe bene?
www.pointelettronica.it/pdf/Antenne/gp3_fm.pdf


Non so che Trasmettitore tu possieda, ma immagino che sia un vecchio modulatore da una ventina di watt massimi per cui direi che anche l'antenna GP in oggetto vada bene...
Guardando la tua apparecchiatura e leggendo le tue domande mi viene  da rammentarti che non è lecito trasmettere a piacimento nella banda FM... (purtroppo)...occhio che ci si fa male.

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2013 02:31 #69822 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
Connettore PL usato tutt'oggi per apparati radioamatoriali!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Mai 2013 16:42 #69838 par
Réponse de sur le sujet Re: Connettore vecchio tx 88 - 108 MhZ
Facciamo chiarezza:il connettore in foto è un SO239 (femmina) il cui maschio corrispondente è il PL259  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.