art 30 Decreto Legislativo 177/2005

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
05 Avr 2013 13:08 #69329 par radio fly ag
art 30 Decreto Legislativo 177/2005 a été créé par radio fly ag
Art.30 Ripetizione di palinsesti radiotelevisivi.
L’installazione e l’esercizio di impianti e ripetitori privati, destinati esclusivamente alla ricezione e trasmissione via etere simultanea ed integrale dei programmi radiofonici e televisivi diffusi in ambito nazionale e locale, sono assoggettati a preventiva autorizzazione del Ministero, il quale assegna le frequenze di funzionamento dei suddetti impianti. Il richiedente deve allegare alla domanda il progetto tecnico dell’impianto. L’autorizzazione è rilasciata esclusivamente ai comuni, comunità montane o ad altri enti locali o consorzi di enti locali, ed ha estensione territoriale limitata alla circoscrizione dell’ente richiedente tenendo conto, tuttavia, della particolarità delle zone di montagna. I comuni, le comunità montane e gli altri enti locali o consorzi di enti locali privi di copertura radioelettrica possono richiedere al Ministero autorizzazione all’installazione di reti via cavo per la ripetizione simultanea di programmi diffusi in ambito nazionale e locale, fermo quanto previsto dall’articolo 5, comma 1, lettera f).
2. L’esercizio di emittenti televisive analogiche i cui impianti sono destinati esclusivamente alla ricezione e alla trasmissione via etere simultanea e integrale di segnali televisivi di emittenti estere in favore delle minoranze linguistiche riconosciute è consentito, previa autorizzazione del Ministero, che assegna le frequenze di funzionamento dei suddetti impianti. L’autorizzazione è rilasciata ai comuni, alle comunità montane e ad altri enti locali o consorzi di enti locali e ha estensione limitata al territorio in cui risiedono le minoranze linguistiche riconosciute, nell’ambito della riserva di frequenze prevista dall’articolo 2, comma 6, lettera g), della legge 31 luglio 1997, n. 249. L’esercizio di emittenti televisive analogiche che trasmettono nelle lingue delle stesse minoranze è consentito alle medesime condizioni ai soggetti indicati all’articolo 2, comma 1, lettera aa), numero 3).

in base a quello che c'è scritto nell'art 30 sopra citato le convenzioni si possono fare esclusivamente con comuni, comunità montane o ad altri enti locali o consorzi di enti locali
per altri enti locali capisco che anche le province e le regioni possono sottoscrivere le convenzioni con le emittenti

ieri sono stato in provincia, a parte il fatto che ho parlato con persone incompetenti in materia (è normale) ma dicono che non la firma il presidente ma deve essere approvata dal consiglio mentre a me risulta che la deve firmare il Sindaco o Presidente della provincia attualmente in carica, poi addirittura parlavano di bandi.....comunque non siamo riusciti a capire qual'è l'ufficio competente, io so che è l'ufficio tecnico a livello comunale, mentre a livello provinciale non ne ho idea! penso che l'iter sia lo stesso e che addirittura si possono accendere più micro impianti per coprire la provincia visto che non esistono frequenze libere per coprirla tutta.

l'iter sarebbe:
sottoscrivere la convenzione
fare gli studi per trovare le frequenze libere
fare i progetti
inserire nei progetti l'omologazione degli apparati
portarli alla provincia che metterà la carta intestata e li stamperà ed invierà al ministero, almeno al comune è così!
in questo caso ci saranno più frequenze ed ovviamente più progetti dove comunque le frequenze non devono avere bacino d'utenza in comune e comunque che non interferiscano altre frequenze legittimamente censite ed operanti.

visto che fare una ricerca delle frequenze è sempre complicato perchè c'è chi dovrebbe fare un paesino ma fa 3 province per via di strani spostamenti di postazione e cambi di frequenze "rapidi" dove addirittura, nel caso in questione, non copre più il paese che ha in scheda ma fa tre province che non c'entrano completamente nulla e chi mette potenza a mai finire... allora lo spazio si crea:
si fa una richiesta di tutti gli impianti censiti in zona con relative potenze e zone di copertura.... vai ad escludere e trovi la fx poi gli fai abbassare la potenza! e che caz... è possibile mai che hanno saturato completamente la banda i network!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
05 Avr 2013 18:47 #69335 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: art 30 Decreto Legislativo 177/2005
Se mi spieghi meglio cosa vuoi fare di preciso, forse posso aiutarti. Io ne ho attivati parecchi qui per diverse emittenti ho curato tutta la parte tecnica dalle ricerche alla definitiva installazione e conosco bene anche la parte (burocratica). Magari mandami le info in una mail o msg privato per sicurezza. ;D

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
05 Avr 2013 23:49 #69337 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: art 30 Decreto Legislativo 177/2005

Se mi spieghi meglio cosa vuoi fare di preciso, forse posso aiutarti. Io ne ho attivati parecchi qui per diverse emittenti ho curato tutta la parte tecnica dalle ricerche alla definitiva installazione e conosco bene anche la parte (burocratica). Magari mandami le info in una mail o msg privato per sicurezza. ;D

Saluti

ciao ti ho mandato in pvt il mio tel, magari ci sentiamo per tel e chissà prima o poi ci incontriamo visto che a catania vengo spesso e volentieri, a breve dovrei andare da Marcello a ritirare il Sac2000

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.054 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.