consiglio su installazione ponte 2,4 ghz con 2 gregoriane 24db tilt antenne

  • Auteur du sujet
22 Fév 2013 22:54 #68684 par
devo montare un ponte da 2,4 ghz:
la prima cosa che mi preoccupava era il cavo.. lungo, e i 2,4ghz sono bastardi, ho calcolato che all'antenna arriveranno 500mw col tipo di cavo che ho (con l'rg58 sarebbe stato un suicidio :D)

500mw all'antenna, 24 di antenna quindi 51db in totale, una tratta di 10,5km da fare.

trasmissione: 49 metri + 45 metri di traliccio se l'antenna la metto a 30mt = 79 metri
destinazione 15 metri sul mare + 16 metri di palo + 5 di = 36 mt

il traliccio da cui parte il segnale è nel centro città ho pensato a metterlo a 30 metri da terra per evitare di andare sui palazzi.

per raggiungere la destinazione che è piu bassa, devo tiltare la trasmittente in basso o è meglio che sia a 0°? 
La ricevente va tiltata in alto?
in caso di quanti gradi vanno tiltate?

grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
23 Fév 2013 12:20 #68685 par RadioBellissima
Ma non è meglio calcolare tutto prima di installare. Occorrono sempre le coordinate dei 2 punti da collegare. Cosi sai se puoi collega :Drli e che potenza occorre. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Fév 2013 03:28 #68692 par radio fly ag
ma 10km in linea d'aria o di strada?
fai conto che io con 2,5w sono riuscito a fare più di 80km in linea d'aria con una gregoriana piccola (16db) in tx e una da 24db in ricezione (quelle da 1 metro).
ho puntato ad occhio, visto che sapevo la direzione. ho installato la ricezione et voila, segnale agganciato perfettamente al primo colpo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Fév 2013 14:20 #68693 par
le antenne sono sulla stessa altitudine? hai tiltato? hai  ostacoli?

io ho paura della città che mi crei abbattimenti,
quelle da 16 sono molto larghe, perdonano! Tipo una yagi..
la 23 (dbD reali) andrew ha una larghezza di 7°..
quelle che ho io sono 24dbi ovvero circa 22 dbD sono un po piu larghette, 10x15 circa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
24 Fév 2013 15:11 #68695 par matthew
L'importante è avere la portata ottica e anche inclinare le parabole serve un pò, specie in distanze così brevi. Isomma devi disegnare una linea retta tra le 2...vedrai che non hai problemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
24 Fév 2013 16:48 #68696 par RadioBellissima

le antenne sono sulla stessa altitudine? hai tiltato? hai  ostacoli?

io ho paura della città che mi crei abbattimenti,
quelle da 16 sono molto larghe, perdonano! Tipo una yagi..
la 23 (dbD reali) andrew ha una larghezza di 7°..
quelle che ho io sono 24dbi ovvero circa 22 dbD sono un po piu larghette, 10x15 circa


22db in soli 10x15 ? la vogliooooooooooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Fév 2013 16:59 #68697 par
10 x 15° anzi 10 x 14°
ecco il link:D
www.tp-link.it/products/details/?categor...del=TL-ANT2424B#spec

è una marca sconosciuta, fa roba per reti, ma la banda è sempre quella!
ps ti sta x arrivare una mail!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
24 Fév 2013 21:35 #68704 par RadioBellissima
Non è di marca sconosciuta fidati ne ho montate 100aia... purtroppo per te dimensioni: 90x60 cm. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2013 15:55 #68749 par radio fly ag

Non è di marca sconosciuta fidati ne ho montate 100aia... purtroppo per te dimensioni: 90x60 cm. ;D

infatti, tplink è tutto tranne sconosciuta.... e poi si le dimensioni sono quelle. un metro circa!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
28 Fév 2013 09:16 #68759 par John
ne ho sei di quelle antenne! Secondo me sono fantastiche! E poi aiutano a risolvere anche i problemi in città, sui tetti dove i condomini rompono anche per una parabola!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Fév 2013 12:00 #68764 par
da 2,4 conoscevo le andrew che erano uguali, tranne x la griglia che è grezza mentre tplink è verniciata, cmq buone antenne!
costano quasi la metà delle andrew!

ho fatto un paio di prove con un pannello a 13 metri ricevo un segnale a -92, insufficiente, con la gregoriana non ricevo nulla, forse sono troppo basso rispetto al traliccio!

dovrei tiltare quella in alto? in caso su 10,5km 40 - 45 metri di dislivello, a quanti gradi corrispondono (da tiltare in basso quella sul traliccio, e in alto quella sul palo)?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
28 Fév 2013 12:50 #68766 par John
anche se è scontato quello che sto per scrivere, vorrei dire che quelle antenne sono come un "raggio laser" ...se non perfettamente allineate non ricevi nulla. Inutile anche dire che devi essere a portata ottica SENZA nessun ostacolo in mezzo ai due punti da collegare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.