Comparativa microfoni..

  • Auteur du sujet
21 Fév 2013 21:02 #68670 par
Comparativa microfoni.. a été créé par
Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Emanuele ed è la prima volta che scrivo sul forum.
In caso ho un piccolo home studio senza tante pretese, lo uso per registrare voice-over, spot e un mio programma radio.
Sto utilizzando un microfono dinamico della AKG che per quello che costa fa molto bene il suo lavoro, solo che vorrei passare a qualcosa di migliore e sono indeciso se prendermi un Rode PROCASTER, a 159 € circa, oppure un Audio Technica AT2020 a 99€ nuovo o 50€ usato.
Direte che la scelta è facile.. e pensando al lato economico viene da dirlo pure a me.. ma mi sono invaghito del Rode anche per quello che dicono sui forum esteri di radio.. all'estero lo usano in molti, qui in Italia invece sembra abbia più mercato l'AT2020... voi avete esperienze dirette?
Che mi consigliate?

Grazie,
Emanuele

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Fév 2013 21:26 #68671 par
Réponse de sur le sujet Re: Comparativa microfoni..
Oppure consigliatemi delle alternative senza sorpassare il limite dei 150/160 €

Grazie in anticipo a tutti.

PS: mi piacerebbe che desse una resa morbida e calda alla voce.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Fév 2013 22:30 #68672 par
Réponse de sur le sujet Re: Comparativa microfoni..
AKG, la base a condensatore?
ti do una dritta, pensa all'ambiente, non al microfono!
un behringer in una camera fatta bene rende meglio di un numann u87a!
poi da fascia economica a media nn ne vale la pena, o fai il salto, tipo rode ntk o akg 414 o non sentirai differenze sostanziali

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
21 Fév 2013 22:45 #68673 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Comparativa microfoni..
Ti bastano 60 €, un Samson C01, caldo, pulito, ben costruito e costa davvero poco, credo sia un buon inizio, ma come ti hanno suggerito, e importante sistemare l'ambiente o processare il microfono in modo a nascondere i difetti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Fév 2013 03:24 #68691 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Comparativa microfoni..

Ti bastano 60 €, un Samson C01, caldo, pulito, ben costruito e costa davvero poco, credo sia un buon inizio, ma come ti hanno suggerito, e importante sistemare l'ambiente o processare il microfono in modo a nascondere i difetti.

oppure un rodhe nt1a costa sui 160 circa ma devi lavorare sull'ambiente... anche un dbx266 o 286a non guasterebbe ma.... ci vuole più moneta..
a questo punto prendi il samson e ci metti il dbx 286 ed hai la stessa spesa.
il 286 lo acquistai a 100€ quindi altri 60 di mic e vai tranquillo.. ovviamente non hai il neumann ma come dice andrea parti bene....
lavora sull'ambiente! usa stanze piccoline, per due motivi
è più facile insonorizzarle poichè c'è meno spazio e ti serve meno materiale per fare tutto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.