Scusate il doppio post, ma vorrei aggiungere che ho trovato un'offerta anche per il dbx 266XL, il preamp non mi serve in quanto lo userei in insert sul mixer.
A questo punto qual'è meglio? Il 166XL o il 266XL? ???
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
procurati il tutto che l'aiuto l'avrai sicuramente, anche io ho un nt1 oltre al nuemann tlm 103Grazie di nuovo a tutti, specialmente a Mark.
Ho studiato un po è credo di aver capito meglio il tuo discorso riguardante il preamp.
Parlando con gli altri tecnici e anche gli speaker, si è deciso di usare il singolo microfono come esperimento, per capire se tutti gli speaker si adattano, di conseguenza ora acquisteremo solo il compressore ( a questo punto il 166xl) e sperimenteremo. Nel momento in cui il singolo microfono diventerà definitivo compreremo il preamp
grazie ancora tanto
P.S.: so che non ci sono preset universali e perfetti, ma se qualcuno avesse qualche consiglio/guida per aiutarmi in un'impostazione corretta del compressore, gli sarei veramente grato :
quoto, inizia come prima cosa passando tutto per i dbx senza insert.Regola il GAIN del preamplificatore in modo che quando gli speaker sono vicini vicini o quando "gridano" non clippi (non deve accendersi la spia rossa); una volta fatto ciò alza il density fino a circa 8-9 (devi avere tempi di attacco e rilascio abbastanza rapidi) e dai una bella carica al drive fino ad avere compressioni che vanno dai 12 ai 20 db. ritocca l'eq per correggere il tono delle voci e poi vai di expander per abbattere il segnale di fondo quando gli speaker non parlano. infine se il segnale in uscita risulta troppo alto abbassa il gain output.
sei sicuro di quello che affermi?state sbagliando compressore.
in radio questi non servono.. perchè la compressione la fa il processore di messa in onda!
vi serve un agc leveler come il symetrix che ha anche il limiter e il gate, altrimenti avreste solo inneschi con cuffie e monitor...
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.