Si può migliorare ancora di più?

  • cengio
  • Auteur du sujet
17 Jan 2013 10:44 #68067 par cengio
Si può migliorare ancora di più? a été créé par cengio
Salve a tutti,
dopo averci lavorato parecchio, sono riuscito ad ottenere un buon risultato a livello di qualità sonora con l'uso di Breakaway scheda audio Esi Maya + MD audio il tutto inserto come segnale mpx ed inviato nel TX.
Ora però mi chiedevo se vi è la possibilità di migliorare ancora di più interponendo qualche altra apparecchiatura da inserire nella catena audio al fine di ottenere un ancor miglior risultato nella qualità audio.
Come sempre ringrazio in anticipo chiunque risponderà a questo mio quesito.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Jan 2013 11:47 #68068 par
Réponse de sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?
Che ponti radio e Tx usi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
17 Jan 2013 14:43 #68071 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?
Ciao Upgrade
TX: Esseci
Ponte e amplificatore RVR.
Non voglio cambiare la AF ma lavorare, se possibile, sulla BF.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Jan 2013 17:01 #68074 par
Réponse de sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?
Il fatto è che se hai un problema nella catena di trasmissione puoi mettere per miglirare solo una scatola magica con dentro il mago ;) , cerca di riferirmi con più precisione come è composta la catena di trasmissione.
( Per esempio la Esseci non esiste più da decenni , volevi dire Siel? )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
18 Jan 2013 09:12 #68092 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?
No intendo proprio Esseci  :'( effettivamente è un po "vecchiotto" ma per il momento funziona molto bene certo non è molto recente e neppure blasonato ma si fa con il budget che si ha......  ;D
Comunque ti spiego nel dettaglio come gira la catena audio:
PC dual core Intel che mi fa girare la regia automatica, all'interno le due schede audio Esi Maya per regia automatica, l'uscita va al mixer, uscita del mixer all'ingresso della MD-Audio con ingresso al Breakaway e Airomate, uscita MD-Audio al TX.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione della catena audio.
La mia richiesta era se all'uscita verso il tx si possa mettere qualcosa per migliorare la qualità audio.
PS: Il Mixer non è un blasonato "Behringer". 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Jan 2013 16:36 #68103 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?

No intendo proprio Esseci  :'( effettivamente è un po "vecchiotto" ma per il momento funziona molto bene certo non è molto recente e neppure blasonato ma si fa con il budget che si ha......  ;D
Comunque ti spiego nel dettaglio come gira la catena audio:
PC dual core Intel che mi fa girare la regia automatica, all'interno le due schede audio Esi Maya per regia automatica, l'uscita va al mixer, uscita del mixer all'ingresso della MD-Audio con ingresso al Breakaway e Airomate, uscita MD-Audio al TX.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione della catena audio.
La mia richiesta era se all'uscita verso il tx si possa mettere qualcosa per migliorare la qualità audio.
PS: Il Mixer non è un blasonato "Behringer". 

il ponte sarebbe da cambiare...dell'esseci ho un exc25 di 15anni fa se non di più... la scheda audio può andare bene però io invertirei le schede ed usare la maya per breakaway, sempre se supporta i 192khz..
il problema è proprio il mixer!!! puoi avere una rme, un omnia 9, file wav ecc ma se ci metti un behringer il risultato è sempre quello... cambia mixer assolutamente! addirittura cerca di toglierlo se non lo usi!...il minimo sindacabile può essere un yamaha... poi non esistono altri accrocchi per migliorare....
due buone schede audio, un buon mixer, breakaway+airomate e un buon ponte e sei competitivo al massimo ma non chiedere di più, dovresti prenderti un 8500.... molto importante è pure il ponte il rx e il trasmettitore fm...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Jan 2013 20:00 #68107 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Si può migliorare ancora di più?

No intendo proprio Esseci  :'( effettivamente è un po "vecchiotto" ma per il momento funziona molto bene certo non è molto recente e neppure blasonato ma si fa con il budget che si ha......  ;D
Comunque ti spiego nel dettaglio come gira la catena audio:
PC dual core Intel che mi fa girare la regia automatica, all'interno le due schede audio Esi Maya per regia automatica, l'uscita va al mixer, uscita del mixer all'ingresso della MD-Audio con ingresso al Breakaway e Airomate, uscita MD-Audio al TX.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione della catena audio.
La mia richiesta era se all'uscita verso il tx si possa mettere qualcosa per migliorare la qualità audio.
PS: Il Mixer non è un blasonato "Behringer". 

il ponte sarebbe da cambiare...dell'esseci ho un exc25 di 15anni fa se non di più... la scheda audio può andare bene però io invertirei le schede ed usare la maya per breakaway, sempre se supporta i 192khz..
il problema è proprio il mixer!!! puoi avere una rme, un omnia 9, file wav ecc ma se ci metti un behringer il risultato è sempre quello... cambia mixer assolutamente! addirittura cerca di toglierlo se non lo usi!...il minimo sindacabile può essere un yamaha... poi non esistono altri accrocchi per migliorare....
due buone schede audio, un buon mixer, breakaway+airomate e un buon ponte e sei competitivo al massimo ma non chiedere di più, dovresti prenderti un 8500.... molto importante è pure il ponte il rx e il trasmettitore fm...


Concordo a pieno con Mark091991 ;)
Io fino ad un'anno e mezzo fa, ho utilizzato in FM Breakaway Broadcast DA SOLO con un file audio mp3 a 320 kbps 44.1 KHz su un PC Intel Core Duo 1.66 GHz con scheda audio Creative SoundBlaset X-Fi Titanium, mixer da DJ IMG Stage Line e coder stereo esterno AEV TDSS2 (analogico puramente VINTAGE fine anni '80 primi '90) e facevo barba e capelli a tutte le radio locali e nazionali presenti nella mia zona...

Sentire per credere...
www38.zippyshare.com/v/68982492/file.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.