Giudizio su stream

Plus d'informations
14 Jan 2013 17:19 #68029 par Radio Incontro
Giudizio su stream a été créé par Radio Incontro
Oggi ho scoperto la possibilità da parte di Sonos II di poter trasmettere l'audio processato ad un server shoutcast!
Questo è il risultato: factory.93900.it:12336

Graditi pareri costruttivi!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • nucciomula
16 Jan 2013 17:00 #68055 par nucciomula
Réponse de nucciomula sur le sujet Re: Giudizio su stream
mi sembra troppo spinto negli alti ma considerando che è un processore software non e male...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
16 Jan 2013 20:38 #68059 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Giudizio su stream
E' un po impastato sui medio alti come se si ascoltasse uno streaming a 64k anziche 128k...un po di bassi in piu io li metterei.
Ovviamente risolvendo prima il problema medio alti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Jan 2013 00:26 #68060 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su stream
Di bassi per me va benone, sugli acuti ci sarebbe da lavorarci ancora un po' su  ma in linea di massima direi proprio non male ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Jan 2013 00:39 #68061 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su stream

Oggi ho scoperto la possibilità da parte di Sonos II di poter trasmettere l'audio processato ad un server shoutcast!
Questo è il risultato: factory.93900.it:12336

Graditi pareri costruttivi!  ;D

ma perchè non passi alla famiglia di breakaway e sicuramente non avrai problemi come il sonos... per l'encoder shoutcast mi trovo benissimo con mb recaster demo... ha tutto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Jan 2013 16:16 - 17 Jan 2013 16:25 #68073 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Giudizio su stream
Grazie a tutti ragazzi! La questione medio-alti l'ho notata anch'io…in effetti più di qualcuno mi ha detto che in quanto a performance su quella sezione dello spettro audio, il Sonos II non se la passa molto bene…
Però dato che ha tutti i parametri regolabili (dai tempi di attacco/rilascio  per ciascuna banda (ce ne sono 5) al clipping, al band-link sia sul primo stage di processing (compressore) che sul secondo (limiter)) se mi dite grosso modo dove posso intervenire mi do da fare subito!  ;D

Per Mark, che ringrazio per i suoi consigli: sto facendo le prove con breakaway…più che altro mi preoccupa il pc su cui deve girare che non è proprio un top-performance…con Sonos II sta al 40% di consumo fisso di cpu…
Dernière édition: 17 Jan 2013 16:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
17 Jan 2013 20:49 #68084 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Giudizio su stream
Io prima di regolare il processore ascolterei un attimino lo streaming con un bel bypass del processore inserito per vedere se effettivamente è lui che sporca con quello strano effetto mp3 o ci sia un problema di base prima.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
17 Jan 2013 23:40 #68087 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: Giudizio su stream
provate ad ascoltare questo streaming processato con sonos 2 con bitrate di soli 96 kbps in mp3 91.121.102.218:8004/ datemi un giudizio, grazie anticipatamente ;D
Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Jan 2013 00:57 #68088 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su stream

sto facendo le prove con breakaway…più che altro mi preoccupa il pc su cui deve girare che non è proprio un top-performance…con Sonos II sta al 40% di consumo fisso di cpu…


Basta avere un INTEL Core Duo ed ALMENO 1 GB di RAM e Breakaway Broadcast va DA DIO!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Jan 2013 01:04 #68089 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su stream

provate ad ascoltare questo streaming processato con sonos 2 con bitrate di soli 96 kbps in mp3 91.121.102.218:8004/ datemi un giudizio, grazie anticipatamente ;D
Paul


Non so se è una mia impressione o meno, ma il Sonos 2 mi ricorda MOLTISSIMO la "vecchia" coppiata vincente Inovonics 250 + Inovonics David II "enhancerizzato" senza eccessi... Comunque per essere un 96 kbps il suono di Paul MI PIACE ma sarebbe da valutare con più generi musicali (mentre sto ascoltando sta andando musica molto soft tipo chillout ecc)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Jan 2013 16:27 #68101 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Giudizio su stream
io breakaway l'ho fatto girare su un amd athlon 1.8ghz con 512 di ram....togli realtime processing e metti il buffer al massimo... ovvimente nel pc non ci deve essere altro.... disabilita tutto.
poi su un pentium 4 ht da 3.0ghz con 1 gb di ram ddr2 800mhz ci facevo tutto, regia, breakaway e encoder shoutcast, tutto in pipeline.
se ti faccio vedere cosa ci faccio con un attuale athlon x2 6ghz ti spaventi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Jan 2013 20:02 #68108 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Giudizio su stream
Intel è il processore consigliato dallo stesso Leif, ma a quanto pare anche su Athlon riesce a lavorare EGREGIAMENTE!!!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.