SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
25 Déc 2012 20:46 #67737 par radiosiciliaexpres
SOUNDCRAFT SAC200 è normale che.... a été créé par radiosiciliaexpres
Ho un SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....ogni volta che va via la corrente elettrica si resetta,mi spiego meglio ,stò provando questo bellissimo mixer(mi è arrivato da pochi giorni), ma vedo che ogni volta che lo spengo devo premere il tasto ON per avere il segnale in uscita ,anche se ho il tasto AUTO attivato....è normale tutto questo?...io sinceramente penso di NO  ::) ::)
saluti francesco e....BUON NATALE

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Déc 2012 21:05 #67738 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

Ho un SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....ogni volta che va via la corrente elettrica si resetta,mi spiego meglio ,stò provando questo bellissimo mixer(mi è arrivato da pochi giorni), ma vedo che ogni volta che lo spengo devo premere il tasto ON per avere il segnale in uscita ,anche se ho il tasto AUTO attivato....è normale tutto questo?...io sinceramente penso di NO  ::) ::)
saluti francesco e....BUON NATALE


questo non te lo so dire.. però ti posso dire che per questo tipo di mixer è il caso non fare mai andare via la scossa..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
25 Déc 2012 21:28 #67739 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

Ho un SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....ogni volta che va via la corrente elettrica si resetta,mi spiego meglio ,stò provando questo bellissimo mixer(mi è arrivato da pochi giorni), ma vedo che ogni volta che lo spengo devo premere il tasto ON per avere il segnale in uscita ,anche se ho il tasto AUTO attivato....è normale tutto questo?...io sinceramente penso di NO  ::) ::)
saluti francesco e....BUON NATALE


questo non te lo so dire.. però ti posso dire che per questo tipo di mixer è il caso non fare mai andare via la scossa..


In ogni modulo stereo telaio 2204 scaricando il manuale ci sono dei ponticelli per fare la configurazione....chissa quale sarà quella giusta a me basterebbe anche un solo module (dove c'è MB STUDIO)che parte quando viene a mancare la corrente o la mattina presto quando accende la radio...senza l'ausilio che un operatore deve andare in studio per pressare il tasto ON del canale interessato......altrimente dovrei ricorrere a qualche piccola modifica....un mini relè che si attiva per 1-2 secondi....in parallelo al tasto ON....prima pero' voglio vedere che soluzione mi date VOI....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
25 Déc 2012 22:48 #67741 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....
Se non ricordo male quel comando è disponibile sui pin 2 e 4 del connettore 9 poli, però non ricordo se vanno portati a massa o va inviata una 5v. Controlla il manuale deve esserci la configurazione per il controllo da interfaccia. Comunque e normale che vada in off perche dovrebbe essere controllato da interfaccia esterna.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
25 Déc 2012 23:49 #67744 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

Se non ricordo male quel comando è disponibile sui pin 2 e 4 del connettore 9 poli, però non ricordo se vanno portati a massa o va inviata una 5v. Controlla il manuale deve esserci la configurazione per il controllo da interfaccia. Comunque e normale che vada in off perche dovrebbe essere controllato da interfaccia esterna.


Nel manuale trovo:
piedino 1: LOGIG GND
    "    2: ON access ( input B selected)
    "    3: + 7,5 volt
    "    4: ON access (input A selected)
    "    5. CUE enable access
    "    6: logic GND
    "    7: non collegato
    "    8: + 7,5 volt
    "    9: non collegato

.....il problema dove nel positivo o nel negativo...anche se fosse così...comunque grazie "BELLISSIMA"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Déc 2012 01:51 #67745 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

Se non ricordo male quel comando è disponibile sui pin 2 e 4 del connettore 9 poli, però non ricordo se vanno portati a massa o va inviata una 5v. Controlla il manuale deve esserci la configurazione per il controllo da interfaccia. Comunque e normale che vada in off perche dovrebbe essere controllato da interfaccia esterna.


Nel manuale trovo:
piedino 1: LOGIG GND
     "    2: ON access ( input B selected)
     "    3: + 7,5 volt
     "    4: ON access (input A selected)
     "    5. CUE enable access
     "    6: logic GND
     "    7: non collegato
     "    8: + 7,5 volt
     "    9: non collegato

.....il problema dove nel positivo o nel negativo...anche se fosse così...comunque grazie "BELLISSIMA"

ciao no non é  normale, a cursore aperto il mio SAC va da solo in onair sui canali configurati automaticamente. Per caso é quello che era su eBay?
PS ogni tanto quando ti chiamo rispondi al telefono. Ho sempre la questione del traliccio da sistemarmi e mi serve sapere come hai fatto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
26 Déc 2012 11:16 #67747 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

Se non ricordo male quel comando è disponibile sui pin 2 e 4 del connettore 9 poli, però non ricordo se vanno portati a massa o va inviata una 5v. Controlla il manuale deve esserci la configurazione per il controllo da interfaccia. Comunque e normale che vada in off perche dovrebbe essere controllato da interfaccia esterna.


Nel manuale trovo:
piedino 1: LOGIG GND
    "    2: ON access ( input B selected)
    "    3: + 7,5 volt
    "    4: ON access (input A selected)
    "    5. CUE enable access
    "    6: logic GND
    "    7: non collegato
    "    8: + 7,5 volt
    "    9: non collegato

.....il problema dove nel positivo o nel negativo...anche se fosse così...comunque grazie "BELLISSIMA"

ciao no non é  normale, a cursore aperto il mio SAC va da solo in onair sui canali configurati automaticamente. Per caso é quello che era su eBay?
PS ogni tanto quando ti chiamo rispondi al telefono. Ho sempre la questione del traliccio da sistemarmi e mi serve sapere come hai fatto


Mark, ti ho risposto in PVT

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Déc 2012 12:24 #67748 par
Réponse de sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....
è normale...devi fare un piccolo aggeggino con un relè (un timer che eccita un relè per un secondino) ed attivare lo start del canale che ti interessa per l'automazione (PC),oppure fai la modifica alla scheda e rimane sempre in "ON",diversamente metti un bell'UPS e risolvi senza modifiche...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Déc 2012 12:36 #67749 par
Réponse de sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....
non c'è nessun jumper per forzare lo stato di ON del canale,ti conviene un relè temporizzato da collegare tra i pin 1 e 2 del tasto start,i pin dei connettori DB9 servono a dare i segnali in uscita per dare gli start ad un lettore cd o tape o giradischi,e non per attivare i canali da remoto...In realtà Soundcraft non prevede un ammanco di luce per quel mixer che deve starte 24h su 24h on air.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
26 Déc 2012 15:14 #67751 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

non c'è nessun jumper per forzare lo stato di ON del canale,ti conviene un relè temporizzato da collegare tra i pin 1 e 2 del tasto start,i pin dei connettori DB9 servono a dare i segnali in uscita per dare gli start ad un lettore cd o tape o giradischi,e non per attivare i canali da remoto...In realtà Soundcraft non prevede un ammanco di luce per quel mixer che deve starte 24h su 24h on air.


Grazie Esauripippo,piu' di te chi nè capisce...? credo pochi...allora effettuero' questa operazione...però questa è una pecca su quel mixer...dopo si sa' nelle nostre parti.....l'ammanco di corrente elettrica....NON MANCA MAI...

ciao da francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Déc 2012 19:54 #67752 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....

non c'è nessun jumper per forzare lo stato di ON del canale,ti conviene un relè temporizzato da collegare tra i pin 1 e 2 del tasto start,i pin dei connettori DB9 servono a dare i segnali in uscita per dare gli start ad un lettore cd o tape o giradischi,e non per attivare i canali da remoto...In realtà Soundcraft non prevede un ammanco di luce per quel mixer che deve starte 24h su 24h on air.


Grazie Esauripippo,piu' di te chi nè capisce...? credo pochi...allora effettuero' questa operazione...però questa è una pecca su quel mixer...dopo si sa' nelle nostre parti.....l'ammanco di corrente elettrica....NON MANCA MAI...

ciao da francesco

che ti dicevo? se hai problemi contatta marcello!
una cosa marce, ma si possono remotare tutti i tipi di lettori cd? solo per lo start? o possiamo modificarli?
è ovvio che su un mixer del genere gli sbalzi e l'ammanco di corrente non devono succedere.... alla fine ci schiaffi dietro un bel mustek 2000vA(o 2500) online a 168€ è circa 1,2kw e non hai problemi..... io ne ho 4 e me li sono divisi per bene, 2 per 4 computer, 1 per il rack processori ponti preamp mic alimentatore sac ecc, 1 per tutti i monitor lettori amplicuffie e tuttu quello che si può tenere spento quando non c'è nessuno, ho fatto il pulsante per la chiusura della corrente dopo l'ups e quando non c'è nessuno rimangono spenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Auteur du sujet
26 Déc 2012 22:21 - 26 Déc 2012 22:30 #67755 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: SOUNDCRAFT SAC200 è normale che....
Modifica effettuata con successo,(altrimenti stanotte non potevo dormire) con un mini relè ,una resistenza e un condensatore elettrolitico.....e un diodo,almeno sempra che funziona....ma si potrebbe fare di piu' con l'ausilio di un NE555 allego il mini circuito.
In casi estremi ,estremi rimedi..
ciao da francesco....

SCUSATE nello schema ho sbagliato a disegnare la resistenza va collegata tra il positivo del condensatore(e non nel lato relè) e il negativo...
Dernière édition: 26 Déc 2012 22:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.