Consigli acquisto registrazioni parlato

  • Auteur du sujet
18 Déc 2012 22:27 #67646 par
Salve a tutti!
Purtroppo sono un ignorante in materia di radio e sono alla ricerca di consigli sull'acquisto di una attrezzatura base per registrare del parlato con una qualità sufficiente per esser trasmessi anche in FM. Le registrazioni saranno fatte in una stanza senza alcun tipo di insonorazione ma molto silenziosa e con un notebook.
Dalle ricerche fatte purtroppo sono riuscito unicamente a capire che serva un microfono cardiode, e poichè la registrazione viene effettuata su un semplice notebook pensavo a qualche microfono usb o una accoppiata mixer usb+microfono.
Sapete e potete darmi un consiglio?
Purtroppo ho un badget che direi che sia abbastanza ristretto per il genere di acquisto(diciamo intorno ai 150€)

Grazie mille e scusate per il disturbo!
Antonio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2012 00:19 #67650 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
G Track sui 120/130 euro senza tanti fronzoli, funziona anche benino con un decente rapporto di segnale rumore provato un po' di tempo fa ha gia' una presa per le cuffie che puo' sempre servire

www.strumentimusicali.net/product_info.p...-+-scheda-audio.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2012 00:51 #67652 par
Anzitutto grazie per il vostro aiuto ragazzi!
Io nella mia somma ignoranza durante questa serata mi sono messo a cercar e ho trovato questi apparecchi

mixer passivo Behringer xenyx q802 usb
www.strumentimusicali.net/product_info.p...-XENYX-Q802-USB.html

asta
www.strumentimusicali.net/product_info.p...ale-telescopica.html

microfoni
www.strumentimusicali.net/product_info.p...chnica-pro31qtr.html
o
www.strumentimusicali.net/product_info.p...6344/SHURE-PG48.html

comprensivi di spese di spedizione rientrerebbero nel mio budget...

il podcaststudio anche mi sembra un buon pacchetto.
Ma i microfoni a condensatore sono più indicati per questo utilizzo?
ho letto che quelli a condensatore richiedono 48V come fanno a funzionar con l'usb?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2012 03:01 #67654 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
si i microfoni a condensatore funzionano con i 48 volt, tensione che molti mixer tipo quello da te indicato possono fornire tranquillamente, dipende da cosa devi fare, se hai solo bisogno di un microfono per registare una voce credo pero' che il G Track possa darti buona qualita' senza tanti "aggeggi" in piu' tipo mixer e scatolotti vari... infatti si collega semplicemente con il cavo usb al computer e il gioco e' fatto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2012 11:10 #67656 par
Si in pratica si tratta di registrare dei contributi parlati per una emittente fm, e per non andar in radio che è abbastanza lontana per un contributo di 1m e 50s alla radio le hanno consigliato di farlo a casa. Ho letto che il samson è supercardiode, quindi si dovrebbe aver tipo dei pannelli fonoassorbenti dietro vero?
Tu hai provato questo prodotto?
Grazie mille e scusate per le continue domande, ma vorrei far un acquisto più utile e efficiente possibile

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2012 11:32 #67657 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
io l'ho provato in una stanza non trattata e il risultato era decente se mi lasci una mail in privato e se riesco a trovare il file te lo mando come esempio, ovvio che se la stanza ha un grosso rimbombo non ci sono santi ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Déc 2012 12:21 #67658 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
Tonyjosa

ascoltati questa cosa a mio parere incredibile e con la metà del budget

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2012 20:30 #67661 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
gia' sentire il Jingle di Gemini ti mette di buon umore :) ottimo lavoro !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2012 20:33 #67662 par
Grazie Morpheus lo ascolto subito!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Déc 2012 20:48 #67664 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
Morpheus e' chiedere troppo una lista dei programmi usati e un qualche consiglio per realizzare quel miracolo ? :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Déc 2012 22:07 #67665 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Consigli acquisto registrazioni parlato
microfono:
www.euronics.it/acquistaonline/informati...p&utm_term=122003333
cuffia:
www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1325
mixer:
www.behringer.com/EN/Products/302USB.aspx
(io l'ho comprato su strumenti musicali dove però costa qualche euro in più)

software esclusa regia da cui registrare

VSTHOST come RECORDER con i seguenti plug VST in cascata che processano il suono mentre lo registrano (in alternativa puoi inviarlo in diretta senza registrare)
- GGate
- T-Sledge
- Volcano
LASTAR come batch di postproduzione per "trimmare" i file delle trasmissioni e convertirli in .Mp3

maggiori e migliori info le puoi chiedere a Arturo Villone di Gemini One che ha realizzato il miracolo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Déc 2012 22:46 #67666 par
Ragazzi ho contattato strumenti musicali perchè il g-track è terminato e mi hanno consigliato questa configurazione

Il prodotto non è attualmente disponibile, le consiglio un sistema interessane:
Scheda audio con software incluso:

www.strumentimusicali.net/product_info.p...7/steinberg-ci1.html

Microfono da studio:

www.strumentimusicali.net/product_info.p...atore-da-studio.html

il microfono a quanto ho letto è ipercardiode quindi forse in una stanza non trattata non va bene, oltre che sforo leggermente il budget

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.