Saluti

  • Auteur du sujet
28 Nov 2012 18:57 #67223 par
Saluti a été créé par
Ciao a tutti i componenti del forum, non avendo trovato una sezione dedicata ai saluti e presentazioni ( magari c'e'... ::) ma non l' ho trovata...) mi presento qui, sono un DJ di vecchia data , ho iniziato la radio nel 1977 e nel cuore non l' ho mai abbandonata anche se in pratica ho scelto un lavoro diverso ma la passione e' rimasta, infatti a casa mia ho tutto il necessario per l' ONAIR automatizzato e recentemente mi sono dedicato alla mia passione di "tecnico" ovvero l' audio in uscita piu' o meno elaborato.
Girando per la rete mi sono imbattuto in un software che reputo uno dei migliori per avere il giusto compromesso tra costo e audio.
Sonos4 da cui anche il mio nik ;D, ho scambiato diverse mail con l' autore John e ci siamo "trovati" subito in sintonia :D
Da qui ho cominciato a sviluppare dei preset o settings per cercare di sfruttare al meglio questo SW che se regolato bene non ha niente a che invidiare a certi HW blasonati , certo serve un PC degno del suo nome ed una scheda audio professionale , ovvio....ma e' tutto molto alla portata .
Se l' amministratore o il moderatore mi dara' l' ok posso mettere il link del mio gruppo yahoo dedicato a questi settings , ci tengo a precisare che sono tutti rigorosamente gratuiti e prima di afforntare questo progetto ho consultato anche John chiedendogli il permesso .
Un saluto a tutti e a presto!!
Giovanni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2012 21:20 #67227 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Saluti
Ciao Giovanni benvenuto!
Noi utilizziamo da un bel po' Sonos II non potendoci permettere ne un pc col turbo ne un processore hardware.
Potresti magari tentare di adattare uno dei tuoi preset migliori sviluppati su Sonos 4 al più modesto Sonos 2?
Noi utilizziamo un coder stereo esterno. L'audio in uscita è già preenfatizzato e finisce direttamente nell'inovonics con L'overshoot compensator attivo.
Grazie in anticipo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2012 22:55 - 28 Nov 2012 22:58 #67230 par
Réponse de sur le sujet Re: Saluti
Ciao, saro' felicissimo di provare ad elaborare un preset o setting per Sonos 2 , ma dovresti aiutarmi a reperirlo , anche in versione demo ( spero che abbia come Sonos4 l' interruzione di un secondo ogni minuto...).
Comunque se posso permettermi un consiglio , un pc dual core 3,4Ghz non costa uno sproposito, la scheda audiophile 192 la si trova anche ad un prezzo modico se si cerca bene , io una l' ho pagata 60€.....e poi c'e' Sonos4 , personalmente uso la versione 4.2.0 e come sistema operativo XP 32 bit....pensaci...
Cmq fammi sapere dove trovare sonos2.

Ciao!!

p.s. ho cercato in rete , ma Sonos2 e' mbl5 ?? Me lo confermi?
Dernière édition: 28 Nov 2012 22:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2012 00:07 #67231 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Saluti
All'interno di Sonos II puoi scegliere se usare MBL3, MBL4 o MBL5. Io ho la versione completa Free.
Se mi dai una mail te la mando subito.

Per la scheda audio utilizziamo una Audiophile 2496 che fa ottimamente il suo dovere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2012 13:34 #67242 par
Réponse de sur le sujet Re: Saluti
Ti ho mandato un pm , il preset che ho fatto per mbl5 non sara' il massimo visto che l' ho elaborato qui al lavoro e non ho un monitor decente.....appena ho una tua risposta in merito al grado di elaborazione audio che vuoi ci rimetto mano.

Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.