A chi può aiutarmi........

  • cengio
  • Auteur du sujet
26 Nov 2012 15:50 #67162 par cengio
A chi può aiutarmi........ a été créé par cengio
Premetto che sono ad un punto fermo..... ora passo alla domanda.
Situazione: PC con due schede audio in slot (quella integrata nel pc sembra saltata).
Sul pc è installata la regia, Breakaway e Airomate 2, ho collegato l’uscita della scheda più scarsa
al mixer, l’uscita del mixer all’ingresso della seconda scheda audio (Easy Maia) e sino qui tutto bene
perché vedo che i vu-meter della easy rilevano l’audio in arrivo dal mixer, provo a settare breakaway con ingresso il canale di ingresso della Easy, come ingresso RDS quello di Airomate, canale L/R Disable,  come uscita MPX l’uscita della Easy. A questo punto il test di Breakaway mi dice input error!!! ed infatti al TX non arriva nulla!!
Dove sbaglio? Sono obbligato a usare due pc? Uno per la regia e l’altro per tutto il resto?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno in maniera più dettagliata possibile le idee……..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2012 18:35 #67169 par
Réponse de sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........

Premetto che sono ad un punto fermo..... ora passo alla domanda.
Situazione: PC con due schede audio in slot (quella integrata nel pc sembra saltata).
Sul pc è installata la regia, Breakaway e Airomate 2, ho collegato l’uscita della scheda più scarsa
al mixer, l’uscita del mixer all’ingresso della seconda scheda audio (Easy Maia) e sino qui tutto bene
perché vedo che i vu-meter della easy rilevano l’audio in arrivo dal mixer, provo a settare breakaway con ingresso il canale di ingresso della Easy, come ingresso RDS quello di Airomate, canale L/R Disable,  come uscita MPX l’uscita della Easy. A questo punto il test di Breakaway mi dice input error!!! ed infatti al TX non arriva nulla!!
Dove sbaglio? Sono obbligato a usare due pc? Uno per la regia e l’altro per tutto il resto?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno in maniera più dettagliata possibile le idee……..


Nella Regia in scheda audio principale ho inserito Wasapi Line 2(Breakaway pipeline)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
26 Nov 2012 19:17 #67170 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........
Sono felice per te, ma non ho capito nulla!!!!  :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Nov 2012 01:56 #67174 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........
Forse usi una frequenza di campionamento in ingresso troppo elevata e non supportata dalla scheda…

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Nov 2012 04:39 #67176 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........

Premetto che sono ad un punto fermo..... ora passo alla domanda.
Situazione: PC con due schede audio in slot (quella integrata nel pc sembra saltata).
Sul pc è installata la regia, Breakaway e Airomate 2, ho collegato l’uscita della scheda più scarsa
al mixer, l’uscita del mixer all’ingresso della seconda scheda audio (Easy Maia) e sino qui tutto bene
perché vedo che i vu-meter della easy rilevano l’audio in arrivo dal mixer, provo a settare breakaway con ingresso il canale di ingresso della Easy, come ingresso RDS quello di Airomate, canale L/R Disable,  come uscita MPX l’uscita della Easy. A questo punto il test di Breakaway mi dice input error!!! ed infatti al TX non arriva nulla!!
Dove sbaglio? Sono obbligato a usare due pc? Uno per la regia e l’altro per tutto il resto?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno in maniera più dettagliata possibile le idee……..

anche io non ci ho capito una mazza ma visto che devi usare airomate devi seguire questa procedura:

-Nella regia imposti la scheda audio "scarsa" come uscita e la colleghi al mixer
-l'uscita del mixer la colleghi nell'ingresso della Esi Maya
-Prendi l'uscita Left o Right (una delle due) e la colleghi al TX cioè un cavo mono con un'estremità BNC e l'altra RCA, il cavo se è un rg 58 o un rg59U è meglio..

questo per quanto riguarda la parte fisica...

per la parte software:

come input imposti KS e scheda audio Esi Maya - 44100 - Channel 2
come Rds imposti KS e Breakaway Pipeline 1 - 192000 - Channel 2 MIX
come Mpx out imposti KS e scheda audio Esi Maya - 192000 - Channel 2
Devono essere spuntati: Audio Realtime Priority, Encoders
Maximum Quality

Clicca su finish

Apri Signal Setting:
Pre-Emphasis 50us
Hpf: 30hz
Bandwidth: 16khz
Phase Scrambler: V
Stereo: V
Pilot Level: 8%
Rds  Gain 21%

www.claessonedwards.com/index.php?option...icle&id=58&Itemid=75

nel link sopra trovi tutto passo passo da seguire e le impostazioni da modificare, seguilo scrupolosamente e se hai qualche problema scrivilo qui.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
27 Nov 2012 09:39 #67177 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........
Grazie Mark sei stato chiarissimo, in una parte di quanto hai detto mi sembra di essermi comportato come spiegato, ma è probabile che qualche passaggio non è stato fatto come da descrizione, considerando che il problema era nel riconoscimento dell'ingresso della Maya sulla configurazione di Breakaway. Sto valutando anche l'opzione di usare un secondo pc che verrà utilizzato solo per la gestione della regia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Nov 2012 20:23 #67193 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: A chi può aiutarmi........

Grazie Mark sei stato chiarissimo, in una parte di quanto hai detto mi sembra di essermi comportato come spiegato, ma è probabile che qualche passaggio non è stato fatto come da descrizione, considerando che il problema era nel riconoscimento dell'ingresso della Maya sulla configurazione di Breakaway. Sto valutando anche l'opzione di usare un secondo pc che verrà utilizzato solo per la gestione della regia.

se vuoi posso configurartelo a distanza con teamviewer installalo sul pc, possiamo farlo in tarda serata verso le 9, mandami un messaggio in privato con il contatto facebook che ti dico cosa fare tramite chat.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.