problema con gli alti

Plus d'informations
12 Oct 2012 16:16 #66103 par Radio Incontro
problema con gli alti a été créé par Radio Incontro
Ho notato che il alcuni brani o spot le alte frequenze stridono.
Su quali parametri del processore audio posso intervenire per evitare questo fenomeno?
Attualmente utilizziamo Sonos II con un coder stereo Inovonics 708.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Oct 2012 11:21 #66112 par
Réponse de sur le sujet Re: problema con gli alti
probabilmente hai problemi di fase,controlla tutta la catena audio e tx,non escludere neanche il mixer,spesso anche il semplice consumo degli slider può creare il problema (tranne se è a VCA),diversamente una bella revisionata e taratura del processore-coder stereo è d'obbligo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Oct 2012 11:30 #66113 par
Réponse de sur le sujet Re: problema con gli alti
a proposito,la preeenfasi è settata correttamente a 50uS?Non é che é inserita sia sull'inovonics che sul SonosII?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Oct 2012 12:30 #66114 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: problema con gli alti
Si si…è tutto ok! Il fenomeno si verifica solo su alcuni brani o spot particolarmente incisivi con gli alti.
Sia il limiter della banda degli alti ha tempi di attacco e rilascio abbastanza rapidi…come dovrei settarlo per ottenere prestazioni ottimali?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
13 Oct 2012 15:18 - 13 Oct 2012 15:29 #66115 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: problema con gli alti
Su MBL dovresti avere l'HF limit, hai provato ad aumentare la soglia di intervento?
Semmai dovresti rallentare il tempo di rilascio della banda degli alti.
Dernière édition: 13 Oct 2012 15:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2012 01:58 #66123 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: problema con gli alti
il problema che i fonici di alcune case di registrazione dovrebbero fare un'altro lavoro, per esempio prendere un bel gregge di pecore.... tanto l'italia è piena di pecore....

molte volte il problema è lo spot in se stesso mi è capitato spesso di sentire quella voce citofonica in alcuni spot, voci stridule e vuote sulla gamma medio-bassa e poi si vantano di avere u87 avalon e compagnia bella..... ma per favore....!!

appena mi capita uno studio simile lo cambio senza nemmeno dare tante spiegazioni.

ecco risolto l'arcano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2012 02:02 #66124 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: problema con gli alti

Ho notato che il alcuni brani o spot le alte frequenze stridono.
Su quali parametri del processore audio posso intervenire per evitare questo fenomeno?
Attualmente utilizziamo Sonos II con un coder stereo Inovonics 708.

non per farmi i fatti tuoi.... ma perchè Sonos II e no un bel Breakaway Broadcast con preset CHR? o twentee se vuoi più pulizia...

cmq non so cosa mi sta succedendo ma ormai preferisco avere un suono più pulito, che artefatto compresso ed impastato ecco perchè nell'esempio di bb preferisco il preset twentee al chr....

o un omnia 9 ad un 8500

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
14 Oct 2012 12:10 #66133 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: problema con gli alti
Negli ultimi anni, con l'avvento della registrazione digitale, chiunque si improvvisa fonico, il risultato sono incisioni pessime, talvolta realizzate in home studio poco attrezzati per un reale monitoraggio del suono.
Eccetto alcuni rari casi (Giorgio per esempio) spesso chi offre spot a prezzi troppo competitivi, li realizza nel proprio studio casalingo in modo molto approssimativo, per non parlare della qualità dei GR di alcune agenzie pseudo giornalistiche.
Non sono esenti da registrazioni disastrate i brani musicali, nella fattispecie quelli dance.
Nel caso specifico di Radio Incontro, MBL non fa miracoli in FM, proprio la banda degli alti e quella meno gestibile, e poi perché il 2? anche il 4 e free, ed un po' meglio.
Mark dobbiamo sempre considerare le disponibilità economiche, per una radio comunitaria, forse anche 200$ sono troppi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Oct 2012 19:10 #66139 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: problema con gli alti
Purtroppo il pc che abbiamo destinato al dsp è un pentium 4 di qualche annetto fa…già ora lavora costantemente al 40%.
Ho provato ad installare la demo di Breakaway ma va in palla…
C'è in programma il cambio del pc…non appena ne avremo disponibilità, credo che sarà effettuato il passaggio a Breakaway, fermo restando l'utilizzo dell'Inovonics.

I parametri su cui posso agire sono i vari tempi di attacco/rilascio del limiter degli alti, il gain l'output e il clip drive della singola banda e l'HF clipper.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
14 Oct 2012 21:43 - 14 Oct 2012 21:49 #66142 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: problema con gli alti

Purtroppo il pc che abbiamo destinato al dsp è un pentium 4 di qualche annetto fa…già ora lavora costantemente al 40%.
Ho provato ad installare la demo di Breakaway ma va in palla…
C'è in programma il cambio del pc…non appena ne avremo disponibilità, credo che sarà effettuato il passaggio a Breakaway, fermo restando l'utilizzo dell'Inovonics.

I parametri su cui posso agire sono i vari tempi di attacco/rilascio del limiter degli alti, il gain l'output e il clip drive della singola banda e l'HF clipper.

Confermo! Braeakaway sacrifica risorse a PC troppo piccoli, ho provato ad installarlo anche io su di un computer che fa lo streaming (ci ho provato anche con un Netbook) credo ci voglia almeno un dual core per farlo funzionare correttamente.
Dovresti provare (come ti ho detto) a rallentare l'attacco/rilascio della banda degli alti, od aumentare leggermente la soglia di intervento dell'HF clipper, se tocchi gli altri parametri rischi di compromettere la qualità del tuo settaggio, devi fare in modo che i filtri HF intervengano solo se necessario (eccesso di acuti nelle incisioni)

Questo e un MBL...

94.141.21.140:8000/streamtrs.mp3.m3u
Dernière édition: 14 Oct 2012 21:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.