avevo in mente di iniziare un progetto del tipo....
la radio la espandiamo a livello regionale con gli art.30 con le prov. così si possono avere più introiti grazie alle pubblicità nazionali.
ora parlando con un amico che ha un certo peso nel campo radiofonico mi ha consigliato di lasciar perdere perchè mi diceva che le pubblicità nazionali vanno solo sui network e alle regionali vanno solo le "briciole"...
è davvero così? perchè non ci ha mai pensato nessuno ad una cosa simile?
cosa ci vedete come pro e contro.
avevo pensato di mettere una frequenza per ogni prov tranne per palermo e catania che ormai hanno la banda fm satura.
fortunatamente credo di non avere problemi con i presidenti poichè ci si può arrivare facilmente tramite amici.
spero che rispondiate in molti, voglio vedere più pareri
Ehhhhhh... difficilina la cosa... In effetti, da quello che ho capito/visto/sentito qui in veneto, la pubblicità nazionale ce l'hanno solo le radio che fanno un macello di ascolti.. addirittura neanche come singola radio ma come GRUPPO.
Tolta la pubblicità all'interno dei notiziari nazionali (quindi mandata dalle agenzie che curano tali notiziari e quindi introito zero per le radio locali, salvo sconti sul servizio giornali radio), la pubblicità nazionale in barra viene trasmessa veramente da pochissime radio e con ascolti (almeno dalle mie parti) che arrivano ALMENO al milione di ascoltatori (sommando più radio dello stesso gruppo editoriale).
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.