salve ragazzi un saluto a tutti voi....

  • Auteur du sujet
18 Sep 2012 15:12 #65712 par
salve ,mi presento sono silvio,gestisco da qualche anno una piccola emittente comunitaria in provincia di frosinone.
il nostro piccolo impianto e' cosi composto:
eccitatore rvr ,finale db elettronica da 250 watt e 4 colliniari,per quanto riguarda il discorso
della portata della nostra piccola emittente tutto ok basta e avanza,ma le nostre difficolta'
in b.f sono a dir poco da paura.
abbiamo una consolle 16 canali da pochi euro,tutto il settore b.f. passa per la stessa,
microfoni ,lettori cd,computer,ecc ecc ,il problema e' il solito non avendo ne processori audio
ne compressori ne limiter deviamo spesso oltre i 75 khz con spaperamenti vari a secondo del livello
del segnale che giunge al tx,esiste un software per fare gestire al pc ,un compressore limiter
da non spenderci una fortuna??? abbiamo autocostruito una marea di compressori limiter
dal modello del sito pira ad altri piu' complicati ma i risultati sono stati pessimi.
capisco che per voi che gestite grandi radio private questo sia un problema da ridere ma per noi che non bbiamo neanche
l'encoder stereo ne rds e' un grande problema,l'importate sarebbe dare una livellata al segnale di b.f. prima di entrare nel tx.
se vi puo' essere di aiuto abbiamo un secondo pc 4core con scheda audio x-fi xtreme fidelty mod.sb0790 e windows 7.
grazie per l'aiuto e per averci accolto nel vostro forum..saluti silvio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
18 Sep 2012 15:53 - 18 Sep 2012 16:18 #65714 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: salve ragazzi un saluto a tutti voi....
Ciao
io come compressore audio uso Breakaway un software che puoi scaricare in rete in modalità prova, ogni 30 minuti parte il jingle pubblicitario dello stesso, acquistandolo e registrandolo il jingle ovviamente scompare, dimenticavo lo stesso ti codifica anche in stereo, con opzione di esclusione. Non sto a parlarti della sua qualità leggendo sul forum troverai tutte le informazioni del caso.
Per RDS uso Airomate 2 questo lo puoi scaricare ma la funzione RDS funziona solo acquistandolo, il prezzo è di euro 29,00.
Spero di aver risposto alle tue domande.
NB: Se ti può interessare un compressore hardware, vendo un Behringer Autocom Pro Xl Mdx1600, nel caso contattami in pvt.
Ciao
Dernière édition: 18 Sep 2012 16:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2012 22:26 #65730 par
grazie tanto per la tua cortesia ed il tuo aiuto,ho scaricato il programma e domani provero'....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
19 Sep 2012 09:12 #65733 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: salve ragazzi un saluto a tutti voi....
Figurati! I forum servono proprio per darsi una mano e scambiare le proprie esperienze e soluzioni.
Con Breakaway ti troverai sicuramente bene anzi ne rimarrai stupito.....  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Sep 2012 11:06 #65735 par
penso che molti utenti del forum abbiano apparecchi dismessi ma funzionanti da vendere a prezzi accessibili,tempo fà un utente aveva ben 10 AEV exclusive che mediamente puoi acquistare con 500-600 euro e con al massimo altri 200 lo rimetti a nuovo...per l'RDS vai sul sito www.ghz.it e contattali,producono una versione dell'RDS Pira perfezionato e molto performante ad un prezzo molto accessibile...Sfruttare un PC con un software dedicato per la creazione di tutto il segnale MPX processato potrebbe andare per una radio totalmente in automatico,se andate anche in diretta,dovete fare i conti con la latenza che inevitabilmente il "sistema PC" crea...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Sep 2012 11:09 #65736 par
dimenticavo,cura anche la BF utilizzando delle schede audio ed un mixer che abbia un suono decente,non è detto che devi spendere migliaia di euro per ottenerli...pena un risultato deludente con qualsiasi SUPERPROCESSORE utilizzerai...La fonte è alla base per il miglior risultato!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
19 Sep 2012 11:41 #65737 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: salve ragazzi un saluto a tutti voi....

penso che molti utenti del forum abbiano apparecchi dismessi ma funzionanti da vendere a prezzi accessibili,tempo fà un utente aveva ben 10 AEV exclusive che mediamente puoi acquistare con 500-600 euro e con al massimo altri 200 lo rimetti a nuovo...per l'RDS vai sul sito www.ghz.it e contattali,producono una versione dell'RDS Pira perfezionato e molto performante ad un prezzo molto accessibile...Sfruttare un PC con un software dedicato per la creazione di tutto il segnale MPX processato potrebbe andare per una radio totalmente in automatico,se andate anche in diretta,dovete fare i conti con la latenza che inevitabilmente il "sistema PC" crea...


Mi permetto di contraddirti, io uso jazler, airomate 2 e breakaway tutto su un unico pc e non ho mai avuto problemi di latenza o altro. Ovvio che il pc deve montare un processore di ultima generazione altrimenti concordo con quanto dici.
Se posso aggiungere un ulteriore osservazione è che noto che su questo forum molte persone siano molto restie a dare informazioni forse perche gelosi della propria esperienza e quindi non vogliono condividerla, trovo che lo scopo di questo forum perda una buona parte del suo significato ma sarei ben felice di essere smentito.  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Sep 2012 14:19 #65742 par
ok ragazzi ottimi consigli,ho installato brackaway ottimo mi sembra che funzioni tutto alla perfezione
tranne la stereofonia,anche se non intendiamo metterla era solo per prova...
per l'rds sto costruendo il piccolo encoder di pira il minirds,adesso una volta montato
devo vedere se la sottoportante riesce a scavalcare i filtri in ingresso dell'rvr o
mi devo collegare sui varicap....intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
saluti silvio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
19 Sep 2012 15:30 #65743 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: salve ragazzi un saluto a tutti voi....

ok ragazzi ottimi consigli,ho installato brackaway ottimo mi sembra che funzioni tutto alla perfezione
tranne la stereofonia,anche se non intendiamo metterla era solo per prova...
per l'rds sto costruendo il piccolo encoder di pira il minirds,adesso una volta montato
devo vedere se la sottoportante riesce a scavalcare i filtri in ingresso dell'rvr o
mi devo collegare sui varicap....intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
saluti silvio


Mah se vuoi sperimentare fai pure se vuoi evitare di costruire basette che poi magari rischiamo di darti problemi ti consiglio Airomate 2 funziona alla perfezione ed è facilissimo da settare con la regia automatica e con breakaway.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Sep 2012 20:07 #65745 par
mah...tutti gli RVR generalmente fanno passare l'RDS,almeno che sia un modello esclusivamente MONO costruito su specifica molti anni fà,ovviamente devi escludere la preenfasi del tx ed utilizzare quella di breakaway,comunque il PIRA miniRDS non ha filtraggi e quindi una qualità spettrale che lascia a desiderare,spendi 50 euro in più e ti prendi la scheda GHZ,spendi altri 100 euro e te lo prendi montato in mobile rack e con l'alimentatore...Va bene l'autocostruzione e la sperimentazione,ma il broadcasting è altro...anche a prezzi accessibili...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.