File audio x software di regia - domanda?: Livellare e campionare

  • Auteur du sujet
03 Sep 2012 12:26 #65545 par
Gentili amici ben rientrati da più o meno vacanze/ferie, ho qualche dubbio in merito a quanto in oggetto del post! potete aiutarmi?

dovendo rinnovare l'archivio musicale della regia automatica (radio fm e web), dovendo quindi livellare un elevato numero di file audio mi consigliate un software veloce (se può livellare più file contemporaneamente) che non comprometta la qualità e il risultato del leveller o potete indicarmene uno semplice da usare per il singolo file, inoltre a quanti db conviene approssimare il file audio?

Ancora dovendo portare a 256 kbps file di valore superiore conviene fare cosa e come (dopo livellati salvare a 256 k), grazie siete sempre grandi..... buon riavvio a tutti! jonny   

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2012 09:42 #65605 par
attendo e conto su un vostro consiglio, grazie
sicuramente per la maggior parte di voi sono semplici richieste, operazioni giornaliere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
08 Sep 2012 12:48 #65608 par radiosiciliaexpres

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Sep 2012 18:34 #65614 par
Grazie ... Radio Sicilia Express

conosco ed ho utilizzato questo, ma in genere per niormalizzare fate così o c'è un altra procedura, non vorrei riscgiare di perdere qualità audio e dovendolo fare su un numero elevato di file mi dispioacerebbe, inoltre di norma a quanto dovrei normalizzare, per MP3 Gain ad esempio mi dice che il valore predefinito è 89,0 - (forse sbaglio, ma mi sembra un po basso) lo danno come valore medio o è questo un punto importante per la normalizzazione. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
09 Sep 2012 17:03 #65621 par radio fly ag

ciao,prova mp3 gain   mp3gain.sourceforge.net/download.php
[/quote

Chi lo usa?? Come vi sembrano i risultati? Che Settaggi usate??
ciaooo

E' uno dei programmi più vecchi che ho installato sul PC (ed uno dei più utilizzati). Per il broadcast devi abilitare nelle "opzioni avanzate" la funzione "utilizza il metodo maximizing" e poi, sulle tracce che vuoi normalizzare, il metodo. "Normalizza e applica guadagno massimo che non crea distorsione (metodo Radio)". ;)

Ciao.

il programma con il set a uso radio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Sep 2012 20:46 #65622 par
Mp3 Gain NON distrugge il file , scrive solo alcuni riferimenti che vengono interpretati dal decoder, quindi è un metodo NON distruttivo
Di meglio non c'è

Per non perdere i tuoi dati esiste solo un metodo sicuro e si chiama "Backup"

L'upsampling ( il portare per esempio da 128 a 320Kbs ) non porta nessun beneficio ma solo perdita di qualità quindi ciò che è "basso" lascialo com'è , di tacchi per gli mp3 non ne esistono.

Quindi:
MP3 Gain con impostazioni di fabbrica e non rovini nulla
MP3 Gain con impostazioni radio e rischi di rovinare alcuni brani ( se fai un processo di "massa" ) se sono già particolarmente distorti

Se invece vuoi fare come si dovrebbe devi prendere ogni singolo file , declipparlo , rimuovere i picchi inutili e normalizzarlo a NON più di -3db ( se sei poco esperto) e non più di -1db se ritieni di essere un manico da 90.
Poi salvi tutto in WAV. non altro

Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Sep 2012 23:54 #65628 par
Grazie !!!!!!
ottimi consigli, sto provando con valore 95,0 per singolo file, con questo parametro ottengo -3db! cosa ne pensate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2012 21:56 #65729 par
Allora ....... avete altri consigli/esperienze in merito?
del valore 95,0 di MP3 Gain cosa ne pensate?
grazie a tutti, particolarmente a quanti proveranno a darmi delle dritte e non solo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.