Gentili amici ben rientrati da più o meno vacanze/ferie, ho qualche dubbio in merito a quanto in oggetto del post! potete aiutarmi?
dovendo rinnovare l'archivio musicale della regia automatica (radio fm e web), dovendo quindi livellare un elevato numero di file audio mi consigliate un software veloce (se può livellare più file contemporaneamente) che non comprometta la qualità e il risultato del leveller o potete indicarmene uno semplice da usare per il singolo file, inoltre a quanti db conviene approssimare il file audio?
Ancora dovendo portare a 256 kbps file di valore superiore conviene fare cosa e come (dopo livellati salvare a 256 k), grazie siete sempre grandi..... buon riavvio a tutti! jonny
conosco ed ho utilizzato questo, ma in genere per niormalizzare fate così o c'è un altra procedura, non vorrei riscgiare di perdere qualità audio e dovendolo fare su un numero elevato di file mi dispioacerebbe, inoltre di norma a quanto dovrei normalizzare, per MP3 Gain ad esempio mi dice che il valore predefinito è 89,0 - (forse sbaglio, ma mi sembra un po basso) lo danno come valore medio o è questo un punto importante per la normalizzazione.
Chi lo usa?? Come vi sembrano i risultati? Che Settaggi usate??
ciaooo
E' uno dei programmi più vecchi che ho installato sul PC (ed uno dei più utilizzati). Per il broadcast devi abilitare nelle "opzioni avanzate" la funzione "utilizza il metodo maximizing" e poi, sulle tracce che vuoi normalizzare, il metodo. "Normalizza e applica guadagno massimo che non crea distorsione (metodo Radio)".
Mp3 Gain NON distrugge il file , scrive solo alcuni riferimenti che vengono interpretati dal decoder, quindi è un metodo NON distruttivo
Di meglio non c'è
Per non perdere i tuoi dati esiste solo un metodo sicuro e si chiama "Backup"
L'upsampling ( il portare per esempio da 128 a 320Kbs ) non porta nessun beneficio ma solo perdita di qualità quindi ciò che è "basso" lascialo com'è , di tacchi per gli mp3 non ne esistono.
Quindi:
MP3 Gain con impostazioni di fabbrica e non rovini nulla
MP3 Gain con impostazioni radio e rischi di rovinare alcuni brani ( se fai un processo di "massa" ) se sono già particolarmente distorti
Se invece vuoi fare come si dovrebbe devi prendere ogni singolo file , declipparlo , rimuovere i picchi inutili e normalizzarlo a NON più di -3db ( se sei poco esperto) e non più di -1db se ritieni di essere un manico da 90.
Poi salvi tutto in WAV. non altro
Allora ....... avete altri consigli/esperienze in merito?
del valore 95,0 di MP3 Gain cosa ne pensate?
grazie a tutti, particolarmente a quanti proveranno a darmi delle dritte e non solo!
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.