Nessun prodotto in vendita ( sarei nell'area sbagliata ) . bensì una ideuzza che potrà farvi risparmiare un bel po di soldini .
Il costo di un prodotto commerciale , normalmente si aggira attorno ai 18€ .
In questo topic , vi darò una dritta su come costruirne uno a costo ridottissimo e fatto su misura per i vostri gusti.
Quello che rende i prodotti commerciali , decisamente costosi , è soprattutto la staffa di supporto flessibile che oltre ad essere ( a mio parere ) decisamente orribile , aumenta notevolmente il peso sull'asta di supporto.
Per realizzare quello in figura , è sufficiente prendere due cerchietti concentrici con vite di serraggio che trovate in tutte le mercerie e utilizzati dalle nostre donne che si dilettano a fare il "punto croce".
Di questi cerchietti , ne trovate di tante misure, colorazioni e materiali.
Personalmente ho usato il diametro 15 esterno e versione in legno... ( il legno faceva figo )
Un collant da buttare della vostra moglie, compagna , fidanzata ,amante.. .. da 40 DEn ( unità di misura dei collant ) del colore che preferite ,ed il gioco è fatto.
Personalmente ho usato la parte superiore del collant ( la mutanda per intenderci ) .Questa parte è più robusta e spesso non è rovinata.
Mettetela a doppio o singolo spessore per raggiungere la densità che vi aggrada. ( per testare lo spessore , soffiateci davanti e non dovreste sentire l'aria dietro se non soffiando abbastanza forte ) . Inseritela tirata tra i cerchietti , serrate il tirante e ritagliate la parte restante posteriore con un cutter.
Fatto.. ora per fissarla sul microfono o sul supporto dello stesso , potete utilizzare mille modi diversi . Una pinzetta metallica da ufficio , un pezzetto di staffa metallica , una molletta o qualsiasi cosa vi passi per la mente; Incollatela o mettete una vite.. si insomma inventatevi quello che vi piace di + .
Costo del tutto?... 2.09€
Il prezzo dei cerchietti su internet si aggira sui 4.50 circa , ma una comune merceria lo fa pagare molto meno.
Ahh dimenticavo con il restante 16€ potete prendere qualche fiore per la signora/ina che vi ha dato il collant ,, e poi.. beh.. romperne altri assieme.. ahaahh