Nuovo sito internet Radio Emotions

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
15 Jui 2012 04:09 #64918 par TechnoMax
Nuovo sito internet Radio Emotions a été créé par TechnoMax
Dopo tanto tempo, finalmente mi sono deciso ad ideare un nuovo sito per la mia radio...

radioemotions.tk/

A parte le funzioni ancora disabilitate, cosa ve ne pare a livello di grafica ecc???

PS: ho pure integrato un player flash che supporta anche AAC, AAC+, AAC+ v2 ed AAC-HE
player.shoutcaststreaming.us/radioemotions ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
15 Jui 2012 07:00 #64919 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Nuovo sito internet Radio Emotions

Dopo tanto tempo, finalmente mi sono deciso ad ideare un nuovo sito per la mia radio...

radioemotions.tk/

A parte le funzioni ancora disabilitate, cosa ve ne pare a livello di grafica ecc???

PS: ho pure integrato un player flash che supporta anche AAC, AAC+, AAC+ v2 ed AAC-HE
player.shoutcaststreaming.us/radioemotions ;D

Sai che preferisco dare delle risposte ad indirizzo migliorativo piuttosto che un "mi piace" che non ti aiuterebbe a fare nulla di più.
Ho visto che hai usato un template e che è formato in tabellare. Se da un lato è un ottimo sistema , leggibile dalla maggioranza dei browser, dall'altro è piuttosto faticoso da ristrutturare qualora volessi fare tante pagine successive. Ogni pagina dovresti ridisegnare una tabella.
Un modo semplice ( che personalmente a me non piace ma molto usato ) , è Wordpress. Oltre ad essere gratuito , ha molti template di ogni sorta.
Rimane sempre il problema di moltissime emittenti.. eheehe.. al cambio pagina , il player smette di "playerare" e riprende dopo il caricamento della pagina successiva. Molto spesso viene risolto con una apertura di una nuova pagina web dedicata , usando un "targhet_blank" ... problemino.. la standardizzazione W3c non approva il comando e definisce questo controllo come un tentativo di fare aprire una altra pagina all'utente come se fosse un fastidioso banner.
Ci sono modi per raggirare la cosa ma sono piroette sceniche per non far percepire il comando e renderlo invece un javascript lato utente.. onestamente o vedo più deplorevole del precedente.
Per mio personale gusto , ti indirizzerei su un sistema a frame , poi in ogni pagina crei le tabelle o qualsiasi cosa..
Esempio : in alto un frame ( una pagina html per intenderci ) che contiene l'intestazione , il logo e quello che non deve cambiare mai , anche se cambi pagina.
poi un altro frame che contiene nuovamente una pagina html con il player della radio e che non cambia mai nemmeno quello..
un frame sotto con una pulsantiera o due centrali o tre centrali ,. e poi uno sotto in fondo che chiude il tutto dove riporti nuovamente cose che non cambieranno mai.
In realtà hai creato un sito dinamico. Fai cambiare con la pressione di un tasto a tuo piacimento , solo la parte del sito che ti interessa e pertanto le altre rimangono caricate come all'origine. Per capire meglio ti metto la struttura del mio .. solo le stringhe che compongono la MAIN.. o INDEX..
Fatto questo , non farai mai cambiare la parte player , la testata o il fondo.. il resto ( che poi è la parte centrale compresa la pulsantiera ) puoi gestirla a tuo piacimento.. Sicuramente qui ci sono dei bravissssssimi web master e pertanto mi aspetto da loro molte più "dritte" di quelle che ti ho dato io.
Ma almeno avra una altra idea su cui lavorare o una altra scelta da cui attingere spunti.
Francamente eviterei i siti fatti con Flash .. se da un lato sono carini , dall'altro devi farti un "mazzo tanto" ad ogni cosa che vuoi cambiare. 

Esempio..  <!-- comincio la divisione del contenitore della pagina -->
<div class="style1" id="container">
<!--  creo la divisione per la testata --> 
  <div id="testata">
    <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="100" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/testata.html"></iframe>
  </div>
  <div id="player">
    <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="45" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/playervuoto.html" name="varplay" ></iframe>
  </div>
<!--  creo  la divisione della parte centrale della pagina --> 
  <div id="centrale">
    <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="178" marginheight="20" marginwidth="0" src="pulsantiera.html" name="pul"></iframe>
    <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="622" marginheight="20" marginwidth="0" src="ITA/varmain.html" name="var"></iframe>
    <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="900" width="180" marginheight="20" marginwidth="0" src="common/latodx.html"></iframe>
  </div>
<!-- creo  la divisione del fondo della pagina -->
  <div id="fondopagina">
  <iframe align="middle" frameborder="0" scrolling="no" height="72" width="980" marginheight="0" marginwidth="0" src="common/fondopagina.html"></iframe>
</div>

</div> <!-- chiudo la divisione del contenitore della pagina -->

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
15 Jui 2012 18:08 #64923 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Nuovo sito internet Radio Emotions
Giorgio, devo farti una piccola correzione in quanto NON HO usato alcun template "pronto", ma ho disegnato personalmente il sito di mia sana pianta pixel per pixel... wrdpress, Jomla e cose simili NON FANNO PER CASA TECHNOMAX in quanto sarebbe ridicolo, visto che io (oltre a smanettare tra cavi, mixer, regie, processori ecc) offro anche servizi multimediali di varia natura, tra cui la creazione di loghi, siti, flyers ecc  ;) e poi... Non ci piace la "pappa pronta" (pensa che faccio ancora i programmi in diretta usando i CD perchè il PC lo vedo solo come il "pilota automatico" quando in radio non c&#039;è nessuno e tornerei volentieri ad usare anche il vinile... Fascino UNICO  ;D)

Per tabellature ecc... Non devo riscrivere nulla ogni volta, perchè i contenuti delle pagine dei vari menù verranno visualizzati SEMPRE e SOLO nel frame in centro pagina (dove ora appare "sito in costruzione")...

Stessa cosa per l&#039;ascolto contunuo della radio... Dove vedi il logo "flash player" ed "ascolta dal sito" collegherò una finestra a pop-up contenente il player flash... Poi ognuno potrà decidere anche con quale player ascoltare direttamente dal PC  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Jui 2012 08:34 #64926 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Nuovo sito internet Radio Emotions

Giorgio, devo farti una piccola correzione in quanto NON HO usato alcun template "pronto", ma ho disegnato personalmente il sito di mia sana pianta pixel per pixel... wrdpress, Jomla e cose simili NON FANNO PER CASA TECHNOMAX in quanto sarebbe ridicolo, visto che io (oltre a smanettare tra cavi, mixer, regie, processori ecc) offro anche servizi multimediali di varia natura, tra cui la creazione di loghi, siti, flyers ecc  ;) e poi... Non ci piace la "pappa pronta" (pensa che faccio ancora i programmi in diretta usando i CD perchè il PC lo vedo solo come il "pilota automatico" quando in radio non c&#039;è nessuno e tornerei volentieri ad usare anche il vinile... Fascino UNICO  ;D)

Per tabellature ecc... Non devo riscrivere nulla ogni volta, perchè i contenuti delle pagine dei vari menù verranno visualizzati SEMPRE e SOLO nel frame in centro pagina (dove ora appare "sito in costruzione")...

Stessa cosa per l&#039;ascolto contunuo della radio... Dove vedi il logo "flash player" ed "ascolta dal sito" collegherò una finestra a pop-up contenente il player flash... Poi ognuno potrà decidere anche con quale player ascoltare direttamente dal PC  ;)

Ottimo allora. .. Non avevo fatto l&#039;analisi completa ovviamente  :) "fiat voluntas tua"..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
26 Jui 2012 01:08 #64988 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: Nuovo sito internet Radio Emotions

Dopo tanto tempo, finalmente mi sono deciso ad ideare un nuovo sito per la mia radio...


molto carino :) tanto più che l&#039;hai creato interamente tu!
occhio in alto, in fianco alla F di faccialibbbbro: "aggiungici AI tuoi contatti" :)
utilissimo il dominio gratuito .tk ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.