Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Il coder dello stargate e notevolmente superiore a quello del 2200 quindi puoi solo migliorare se tutto ben tarato.
In ogni caso vedi un po tu, potresti controllare se il tuo tx ha l'ingresso sca e collegare lo stargate direttamente li.
Non vedo altre soluzioni a portata di mano, per andare oltre si dovrebbero effettuare modiche al tx e li occorre tecnico e strumentazione adeguata.
Il mio consiglio...utilizza lo stargate sia come coder che rds, a bob lascia solo i processori.
Ovviamente Adriano ha più che ragione sul fatto che il coder integrato nell'apparecchio è adattato ad "hoc" per lo stesso,però ti posso assicurare che lo Stargate ha un suono molto piu "fat" e "rotondo" e riesce a far suonare bene persino i DSP9024 Behringer cioè processori assolutamente inadatti per il broadcast,senza AGC e dalla qualità notevolmente inferiore all'Orban e simili.In questo momento stò ascoltando proprio una radio con questa catena in onda e,(Radio Bellissima,se è l'amico di CT, potrà confermare dato che poche ore fà si è accorto che ha riattivato la frequenza di Valverde ;D ) non è poi così scandalosa...Credo che collegando in analogico il 2200 allo Stargate,disattivando la preenfasi dello stesso ed utilizzando quella del 2200 ed attivando il clipper composito dell'AEV,ci puoi solo guadagnare in presenza sonora...Ovviamente devi saper tarare adeguatamente gli ingressi dello Stargate e l'uscita del 2200.Attento che lo Stargate ha le uscite Composite MPX ed RDS separate,comunque la strumentazione è d'obbligo (almeno un oscilloscopio per visualizzare le corrette intensità dei livelli)...
Le apparecchiature in onda sono troppo anziane...sull'Etna la ricezione è bassa a causa dell'antenna precaria ed ho dovuto abbassare leggermente la deviazione per ridurre il rumore di fondo....Dovrei rivedere il tutto ma,data la situazione non posso fare miracoli... ;D
Ovviamente Adriano ha più che ragione sul fatto che il coder integrato nell'apparecchio è adattato ad "hoc" per lo stesso,però ti posso assicurare che lo Stargate ha un suono molto piu "fat" e "rotondo" e riesce a far suonare bene persino i DSP9024 Behringer cioè processori assolutamente inadatti per il broadcast,senza AGC e dalla qualità notevolmente inferiore all'Orban e simili.In questo momento stò ascoltando proprio una radio con questa catena in onda e,(Radio Bellissima,se è l'amico di CT, potrà confermare dato che poche ore fà si è accorto che ha riattivato la frequenza di Valverde ;D ) non è poi così scandalosa...Credo che collegando in analogico il 2200 allo Stargate,disattivando la preenfasi dello stesso ed utilizzando quella del 2200 ed attivando il clipper composito dell'AEV,ci puoi solo guadagnare in presenza sonora...Ovviamente devi saper tarare adeguatamente gli ingressi dello Stargate e l'uscita del 2200.Attento che lo Stargate ha le uscite Composite MPX ed RDS separate,comunque la strumentazione è d'obbligo (almeno un oscilloscopio per visualizzare le corrette intensità dei livelli)...
Si io conosco tutti e 2 gli apparecchi e parlo per esperienza sul campo, con lo strargate se tarato bene hai maggior possibilità di ottenere un buon risultato...poi sul post è citato orban2200 e conoscendo bene questi apparecchi (visto che ogni tanto mi capita magari di ripararne qualcuno ho dato il mio parere) non si parlava di 2200D.
Esaurihippo si sono io, immaginavo fosse quello il processore ero tra quello e il falcon ma gli acuti Hanno tradito il falcon ed è rimasto il 9024 che in ogni caso fa la sua figura. Stasera appena rientro da Lauro ti posto le misure vediamo se il campo è variato a orecchio sembra più basso ma è spento da parecchio e non ricordo con sicurezza.
P.s sull'Etna le sottoportanti sono basse.
Saluti.
Qualche mese fà ho insallato un TX della serie Indium Elenos con il coder integrato,abbiamo fatto tutte le prove possibili,ma solo utilizzando lo Stargate si è ottenuto un bel suono,ovviamente a parità di setting del processore (un DSP on PC)...Adry se quelle distorsioni visibili solo con la strumentazione danno un effetto piacevole (ad orecchio non le sento e se qualcosa,a volte,và fuori controllo sono convinto dei limiti delle altre apparecchiature e non dello Stargate),allora viva la distorsione!!!D'altronde non ho mai testato a fondo gli apparecchi citati,ma solo per fare le corrette tarature...Il tempo non è solo denaro,ma anche salute!!! ;D
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.